Quali alimenti ti fanno perdere peso più velocemente

Integratori alimentari, tisane brucia grassi e diuretiche, pillole dimagranti: non c’è niente sul mercato per le persone che vogliono perdere peso. Prima di provare nuovi mezzi per ridurre il peso corporeo, vale la pena rivolgersi alla natura: ci sono abbastanza prodotti naturali e sani che aiutano nella lotta contro i chilogrammi.

Oggi parleremo di quali alimenti possono essere consumati da coloro che vogliono perdere peso e in che modo esattamente contribuiscono alla perdita di peso.

Cosa mangiare per perdere peso?

I fashion blogger e i nutrizionisti parlano spesso di superfood costosi: ostriche, asparagi, semi di chia, frutti esotici, con i quali si tengono in forma. Tuttavia, a causa del prezzo, non tutti possono permettersi tali pasti su base permanente. Pertanto, il nostro materiale contiene prodotti convenienti che non funzionano peggio dei supercibi pubblicizzati e sono garantiti per aiutarti a perdere peso.

Prima di passare alla descrizione dei prodotti per la perdita di peso, vale la pena notare che nessuno di essi può dare risultati immediati. Chilogrammi e grasso si accumulano gradualmente nel corpo e altrettanto gradualmente devono scomparire. Quindi la salute sarà in ordine e la perdita di peso passerà senza danni agli organi interni.

Ci sono 3 regole di base da ricordare:

  • la maggior parte della dieta dovrebbe essere sana, equilibrata e moderata in calorie;
  • puoi e dovresti aggiungere diversi prodotti dalla nostra lista al tuo menu giornaliero che stimoleranno i processi di combustione dei grassi e normalizzeranno il metabolismo;
  • Il contenuto calorico totale della dieta dovrebbe essere inferiore alla quantità di energia spesa.

Verdure

Sedano

Il sedano è una delle verdure a basso contenuto calorico che può essere aggiunta anche a diete rigide. Il suo vantaggio risiede nel contenuto di una grande quantità di vitamine e minerali idrosolubili: normalizzano il metabolismo, accelerano la conversione del grasso in energia. Il sedano ha molte fibre, che migliorano la funzione intestinale, rimuovono le tossine e inoltre rimangono a lungo nello stomaco e danno una sensazione di sazietà.

I nutrizionisti consigliano di usare il succo di sedano da solo o mescolato ad altri succhi vegetali, e si può mangiare la verdura anche bollita, stufata o cruda. Tra chi perde peso sono popolari le zuppe di verdure con sedano, che hanno un minimo di calorie, ma saturano bene e contengono nutrienti importanti per la salute.

Cavolo

Il cavolo bianco è un vero regalo per chi vuole dimagrire, perché questo ortaggio ipocalorico contiene:

  • l’acido tartronico è una sostanza che rallenta la formazione delle molecole di grasso a partire dai carboidrati e riduce la percentuale di grasso corporeo;
  • La fibra alimentare e la cellulosa sono sostanze indispensabili per la crescita della benefica microflora intestinale, il corretto funzionamento dell’apparato digerente e una lunga sensazione di sazietà;
  • vitamine – con una porzione di cavolo si ottengono acido ascorbico, vitamine del gruppo B, rutina e altri bioflavonoidi, vitamina A;
  • i fitosteroli sono molecole che riducono il livello di colesterolo nel corpo, guariscono i vasi sanguigni.

Il cavolo può essere consumato fresco, in umido, bollito o in salamoia. Il massimo beneficio si trova in una verdura fresca, quindi, se possibile, mangia coleslaw oltre alla carne o ai contorni.

Zucchine

Un altro prodotto con un numero minimo di calorie è di circa 17 kcal per 100 g Per dimagrire andranno bene sia la verdura familiare con una superficie chiara che le nuove zucchine, che hanno una buccia verde scuro. Le zucchine contengono molto potassio, che normalizza il metabolismo del sale marino e aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso, quindi la perdita di peso sarà più efficace. Inoltre, le verdure sono una fonte di minerali e vitamine, fibre, antiossidanti.

Il cibo può essere preparato in molti modi: bollire, stufare, cuocere in forno, grigliare, aggiungere agli stufati. Le zucchine e le zucchine hanno un sapore insipido, quindi dovresti condire il piatto di verdure con erbe e spezie a piacere.

Verdi

Prezzemolo, aneto, basilico, coriandolo, menta sono integratori alimentari sani e gustosi che praticamente non contengono calorie. Il loro vantaggio è in una ricca composizione vitaminica e minerale, in modo che una persona che perde peso possa ottenere tutti i nutrienti necessari dal cibo. Con questi prodotti puoi cucinare qualsiasi piatto, diversificare il gusto del tuo cibo abituale e rendere più piacevole la tua dieta.

Oltre al solito uso come spezie in insalate, stufati o piatti bolliti, le verdure funzionano bene nei frullati. Ad esempio, puoi iniziare la giornata con una bevanda verde a base di mela, sedano, kiwi e menta.

Frutta

Pompelmo

Il frutto più famoso consigliato da tutti i nutrizionisti. La sua efficacia è stata confermata nello studio Scripps Clinic Grapefruit Diet di 12 settimane. I volontari che hanno mangiato mezzo pompelmo 3 volte al giorno hanno perso 1,63 kg in 3 mesi senza restrizioni dietetiche e le persone che hanno bevuto succo di pompelmo hanno perso in media 1,5 kg.

Il prodotto a basso contenuto calorico riduce il livello di insulina nel sangue, aiuta il corpo a trasformare il cibo in energia in modo più efficiente e regola il metabolismo dei grassi. Inoltre, contiene il fabbisogno giornaliero di vitamina C e flavonoidi benefici.

Le persone senza problemi al tratto gastrointestinale possono utilizzare gli agrumi amari senza restrizioni, ma con una maggiore acidità dello stomaco, è meglio scegliere altri prodotti per la perdita di peso.

Mela

Un frutto familiare nella regione russa è raccomandato dai nutrizionisti per la sua ipoallergenicità, innocuità per il tratto gastrointestinale e composizione chimica equilibrata. Le mele contengono molto fruttosio, che fornisce al corpo un apporto di carboidrati, ma non provoca un brusco salto di zucchero nel sangue. Un altro componente importante del prodotto sono i polifenoli, che in un esperimento su volontari hanno mostrato un marcato effetto brucia grassi e normalizzano i livelli di colesterolo nel sangue.

È meglio mangiare frutta fresca 1-2 pezzi al giorno. Scegli le mele verdi, che sono più povere di carboidrati e più ricche di nutrienti sani. Se le mele fresche sono già stanche, possono essere cotte al forno, aggiunte alla farina d’avena o alla ricotta, utilizzate come componente del frullato.

Ciliegie e ciliegie dolci

I nutrizionisti del Michigan durante l’esperimento sono giunti alla conclusione che le sostanze benefiche contenute nella bacca dolce migliorano l’assorbimento del cibo, normalizzano il metabolismo dei carboidrati e prevengono le malattie cardiache. La ciliegia contiene importanti acidi organici, molti antiossidanti, bioflavonoidi per rafforzare il sistema immunitario e altri componenti utili. Allo stesso tempo, ha un sapore dolce ed è perfetto come alternativa ai dessert ipercalorici.

Alla maggior parte delle persone piace il sapore delle ciliegie, quindi non dovrebbero esserci problemi a mangiarle. Puoi anche prepararli freschi o aggiungerli ai frullati. Coloro che coltivano bacche da soli in campagna possono utilizzare le foglie di ciliegio per preparare un tè vitaminico.

Carne

Pollo

Il pollo è la prima cosa che viene in mente alla domanda su quale tipo di carne è meglio assumere per l’alimentazione dietetica. Tale popolarità del prodotto è spiegata dal suo gusto gradevole, dalla disponibilità nei negozi e da una varietà di opzioni di cottura. Il pollo è la fonte ottimale di proteine animali, necessarie per costruire tutte le cellule del nostro corpo. Inoltre, le proteine sono importanti per la crescita muscolare: come sai, maggiore è la massa muscolare, maggiore è l’energia necessaria a una persona a riposo e più veloce è il processo di eliminazione del grasso.

Nella clinica israeliana Ichilov è stato condotto uno studio interessante. I medici hanno scoperto che il consumo costante di carne di pollo può aumentare il livello di potassio, che ha un effetto benefico sulla perdita di peso.

Si consiglia di acquistare pollo da produttori di fiducia o da allevatori biologici in modo che la carne non contenga antibiotici e altri componenti malsani. Il petto di pollo può essere cotto in padella senza olio, stufato con verdure, cotto al forno, utilizzato per zuppe o sformati di carne con verdure.

Pesce

Il pesce dovrebbe essere presente nella dieta di una persona che perde peso almeno 2-3 volte a settimana. Viene rapidamente assorbito nel tratto digestivo, contiene molte proteine, vitamine e minerali. Per la perdita di peso, il pesce bianco con un contenuto di grassi di circa il 2% è adatto: merluzzo, nasello, merluzzo, passera.

Ma non dimenticare di aggiungere talvolta alla dieta del pesce grasso: salmone, trota, sgombro, aringa. Contengono molti acidi polinsaturi omega-3. Queste sostanze sono indispensabili per il metabolismo lipidico ed energetico, la salute del cuore e dei vasi sanguigni e il corretto funzionamento del cervello.

Si consiglia di cuocere il pesce al forno o al vapore. Puoi ottenere immediatamente abbastanza di tale cibo e non ci sono così tante calorie nel piatto finito. Per un pasto completo ed equilibrato, è opportuno abbinare piatti di pesce a verdure. Tuttavia, non dovresti acquistare prodotti già pronti sotto forma di cibo in scatola o semilavorati: fanno più male che bene.

Grani

Per molti dimagranti i cereali sono severamente vietati, ma in realtà possono essere aggiunti alla dieta in quantità limitate. Tra tutte le opzioni, vale la pena dare la preferenza ai primi tre leader nella perdita di peso: grano saraceno, orzo perlato e farina d’avena. Questi alimenti contengono carboidrati complessi che ti danno la sensazione di pienezza più lunga. Con la giusta dimensione della porzione, non verranno depositati di centimetri in più in vita. I cereali contengono molte vitamine del gruppo B, iodio, fosforo e altri minerali che hanno un effetto benefico sulla salute.

L’importante è cuocere correttamente i cereali: sull’acqua senza aggiungere o con una minima quantità di sale. Per una colazione completa, puoi aggiungere mezzo cucchiaino di olio d’oliva o di semi di lino a una ciotola di porridge. Ma non dovresti mettere il burro.

Quali alimenti ti fanno perdere peso più velocementeultima modifica: 2023-01-06T02:11:11+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.