Novembre a Mosca è forse il mese più difficile: cieli grigi con pioggia e neve a volte non hanno il miglior effetto sull’umore. Caffè, un maglione luminoso (guarda i colori più attuali qui) e, ad esempio, una manicure insolita ti aiuteranno a tirarti su di morale. Noi di BeautyHack.ru abbiamo discusso a lungo della tendenza della California: la manicure verde “tartaruga”. Il nome parla da sé: il maestro applica sfumature di vernici, creando una stampa che ricorda un guscio di tartaruga. Un’opzione per i più coraggiosi, ma anche se ti piace il nudo, una volta all’anno puoi provare uno schema simile!
Gli stilisti di Hey Nice Nails, con sede in California, hanno dichiarato al portale americano Pop Sugar che la manicure tartarugata non è una tecnica nuova, ma ora è diventata davvero popolare. La manicure Donn ha notato che facendo una stampa simile sulle unghie del cliente, si è ispirata all’ultimo mese di autunno. “Volevo una stampa tenue che sembrasse ancora brillante e audace”, ha detto.
Per creare una stampa di tartaruga, la nail artist ha utilizzato lo smalto gel. Donn ha prima applicato un sottile strato di smalto verde e l’ha asciugato. Ha quindi applicato un secondo strato sottile dello stesso smalto, ma non l’ha lasciato asciugare aggiungendo gocce di smalto gel verde scuro sulle unghie bagnate e lasciandolo stendere. Sopra le gocce verde scuro, il maestro ha applicato piccoli punti di vernice nera, quindi un sottile strato di vernice verde, da cui è iniziata la manicure. Prima dell’asciugatura, Donne ha allungato leggermente i punti neri per rendere le forme lisce e ha applicato uno strato trasparente. Pronto!
Il maestro ha anche notato che una manicure simile può essere fatta a casa. La cosa principale è scegliere le giuste tonalità di verde. E un altro trucco per la vita: non cercare la perfezione: i cerchi sulle unghie non dovrebbero essere uniformi e avere lo stesso aspetto su ogni unghia.