Rimedio SOS per la siccità, cosmetologo – su una crema che salverà la pelle dalla disidratazione

A volte sembra che tu non stia facendo molto: studiare, lavorare, fare le faccende domestiche, ma ti sembra di essere appena tornato da una spedizione nel Sahara. E non si tratta di affaticamento, ma delle condizioni della pelle. Asciutto, stretto, – come se sentisse tutto il “fascino” della vita in un caldo deserto. Vorrei trasferirmi in uno stagno per un po’ o in qualche modo aiutare l’epidermide a ritrovare il suo naturale equilibrio.

Ci siamo rivolti a uno specialista per scoprire quale strumento farà il lavoro più velocemente.

Cos’è un mantello idrolipidico e perché ne abbiamo bisogno

Victoria Britko
Victoria Britko
Dermatocosmetologo

La natura ha provveduto a mantenere l’idratazione della pelle a un certo livello. Uno strato corneo denso, sebo: tutto ciò consente di creare un mantello idrolipidico, che è una barriera a due lati che impedisce la perdita di umidità transepidermica, protegge dall’ingresso di microrganismi e allergeni dannosi.

Una violazione dello strato lipidico è una delle cause più comuni ed evidenti della pelle secca. Privato di una protezione completa, diventa opaco, su di esso compaiono irritazioni e arrossamenti. Perché sta succedendo? Molto spesso – a causa di cure improprie.

Cosmetici contenenti alcol, detergenti aggressivi, passione per peeling e scrub: tutto questo assottiglia lo strato lipidico

La produzione di sebo può anche essere interrotta da malattie del sistema endocrino, stile di vita malsano, condizioni meteorologiche avverse, dieta scorretta, carenza vitaminica, uso a lungo termine di alcuni farmaci.

La pelle soffre particolarmente durante la stagione del riscaldamento all’inizio della primavera, quando la fornitura di micro e macroelementi è notevolmente esaurita, fuori fa ancora freddo e le batterie sono ancora calde a casa. In questo caso, hai solo bisogno di una crema riparatrice dei lipidi. La mia scelta è LIPIKAR SYNDET AP+ del laboratorio LA ROCHE-POSAY.

Qual è il segreto

La crema-gel detergente relipidante per viso e corpo contiene un’intera “valigia” di ingredienti utili: burro di karité, niacinamide e Aqua Posay Filiformis (Vitreoscilla Filiformis lysate) – un componente che ripristina la barriera limite ed elimina i sintomi caratteristici di dermatite atopica.

Tra gli ingredienti troverai anche acqua termale con un alto contenuto di selenio – è in tutti i prodotti di questo produttore.

La crema viene assorbita perfettamente e allevia i sintomi spiacevoli 1-2 minuti dopo l’applicazione. Non c’è praticamente profumo nel prodotto: i nasi ipersensibili lo apprezzeranno! Ha potenti effetti idratanti e nutrienti, evidenti dopo la prima applicazione.

Consiglio di applicarlo ogni volta che esci per proteggere la tua pelle.

Rimedio SOS per la siccità, cosmetologo – su una crema che salverà la pelle dalla disidratazioneultima modifica: 2023-01-06T20:09:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.