Rimuove le tossine e aiuta il sistema immunitario, perché bere il succo di zucca e come cucinarlo

Potresti scrivere un articolo scientifico sulla nutrizione sui benefici del succo di zucca. Contiene un’enorme quantità di beta-carotene, micro e macro elementi che hanno un effetto positivo sulla digestione e sulla condizione della pelle. ho capito come berlo e come cucinarlo.

Composizione

Il succo di zucca è una bevanda che semplicemente deve essere nella dieta di chi segue la linea e la digestione. Contiene vitamina A (responsabile della funzione riproduttiva, della salute e della bellezza della pelle, dell’adeguato funzionamento del sistema immunitario), B-carotene (provitamina A) con elevate proprietà antiossidanti, rame, che fa parte di enzimi con attività redox, vitamine B, E , K, S.

Inoltre, la zucca contiene una grande quantità di ferro, magnesio, oltre a proteine vegetali e sali minerali.

Migliora il metabolismo, la motilità intestinale, favorisce la rapida rimozione delle tossine e dei prodotti di decomposizione dal corpo, rafforza il tessuto muscolare, normalizza il sonno e ha un grande effetto sulla pelle.

È spesso consigliato per il diabete. Il succo riduce la concentrazione di glucosio nel sangue ed elimina anche il colesterolo “cattivo”.

Come cucinare a casa?

Il modo più semplice è uno spremiagrumi a coclea (il succo è molto utile sotto forma di succo fresco). Ma puoi farne a meno.

Per fare questo pulite la zucca, tagliatela a fettine, riempitela d’acqua e mettetela sul fuoco. Bollire 40 minuti. Aggiungere il succo di limone, il succo d’arancia, la cannella. Mescolare e macinare con un frullatore.

Passa la miscela risultante attraverso un setaccio. Rimettete sul fuoco e portate a ebollizione. Conserva il succo finito in frigorifero per non più di cinque giorni.

Rimuove le tossine e aiuta il sistema immunitario, perché bere il succo di zucca e come cucinarloultima modifica: 2023-01-06T22:48:54+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.