Sogni colorati, prodotti per la cura dei capelli tinti

Sia che il tuo colore sia naturale o brillante, i capelli tinti richiedono una cura speciale, che manterrà il colore e ripristinerà le ciocche sfilacciate. Corrispondente speciale di BeautyHack e proprietaria della testa arcobaleno di Mur Soboleva consiglia i prodotti del suo arsenale.

Shampoo e maschera Alchemic, Davines

La linea di tinta Alchemic ha salvato i miei capelli quando erano grigio-argento senza diventare tristemente gialli come le dita di un vecchio fumatore. Davines ha diverse paia di shampoo-maschera, presentati in diversi colori: non coloreranno, ma manterranno il colore o gli daranno una leggera sfumatura se i capelli sono decolorati. Ci sono rame, rosso, tabacco, oro, cioccolato e argento. L’ovvio vantaggio dei prodotti è la loro incredibile economicità: i flaconi sono grandi, ma bastano pochissimi shampoo e maschera.

Maschera salva colore, System Professional

Avevo questa maschera nella versione precedente, prima del rebranding del marchio. Ora è stato integrato con nuovi ingredienti e posizionato come prodotto per la cura intensiva destinato all’uso una volta alla settimana, sia in salone che a casa. Le maschere vanno usate molto (almeno un cucchiaio alla volta) e applicate con le speciali tecniche di massaggio System Professional.

Shampoo Angel.Wash, Kevin Murphy

Scrivo molto su Kevin Murphy, un marchio di capelli professionale australiano che produce prodotti sia per il salone che per la casa. La linea Angel è dedicata ai capelli tinti, ho uno shampoo da lì. Kevin crea dei colori per capelli professionali davvero belli e il suo shampoo è prevedibilmente delicato sui capelli, sulle condizioni e sul colore colorati. Il bonus è una confezione elegante che decorerà qualsiasi bagno moderno.

Bella linea di colori, Oribe

Questa è la mia principale cura dei capelli ora e ne sono molto felice. Non sono nemmeno sicuro di cosa sia responsabile della conservazione del colore complesso dei miei capelli per quasi tre mesi: la vernice stessa o questa serie. Ho uno shampoo morbido e piacevole, un balsamo idratante e una maschera Glaze recentemente rilasciata dalla linea. L’ultima cosa è piuttosto interessante: questa è una lozione viscosa con un milione di minuscole scintille: deve essere lavata via, ma le scintille rimangono sui capelli (e persino sulle mani), rendendo la superficie dei capelli più lucida.

Balsamo Color Extend Magnetics, Redken

L’audace marchio professionale Redken ama i colori vivaci e, di conseguenza, sa come mantenere i propri risultati. Color Extend Magnetics è una serie senza solfati con un effetto cumulativo: i principi attivi penetrano bene nei capelli porosi dopo la tintura (Redken ha la sua tecnologia brevettata di consegna dei componenti) e diventano più lucenti da un lavaggio all’altro. Inoltre, il balsamo Color Extend Magnetics ripristina bene – almeno i capelli diventano più densi e “vivi” al tatto.

Ossessione del colore, Matrix

Il marchio Matrix è il più allegro nel segmento medio: non è molto costoso, ha un vasto assortimento e fa buoni prodotti. È su Matrix che lavora la maggior parte dei saloni non di lusso. Il marchio ha recentemente rilanciato completamente la sua intera linea per la cura della casa, rendendola più moderna e carina. La specialità da salone del marchio è la colorazione e puoi giustamente aspettarti buoni risultati dalla serie Color Obsessed. È vero, lo shampoo contiene solfati, il che significa che il colore verrà comunque lavato via, nonostante i componenti di ritenzione.

Linea Brilliance, Wella Professionals

Un’altra linea che amo da molto tempo e che contiene anche solfati. La amo perché svolge due compiti contemporaneamente: Brilliance è progettato per capelli colorati fini, il che significa che mantiene non solo il colore, ma anche il volume. La serie comprende shampoo, balsamo, maschera, spray senza risciacquo per lucentezza e il prodotto più interessante: una mousse che contemporaneamente cura, preserva il colore e aggiunge un po’ di volume. Non funzionerà come unico volumizzante – dovrai aggiungere qualcosa – ma è molto buono per la prima fase della cura, soprattutto per aggiungere lucentezza.

Crème de Soin à l’Amaranth, Leonor Greyl

L’ultima novità di un eccellente marchio di parrucchieri: un balsamo in crema a risciacquo con oli ed estratti di fiori. Può essere usato come maschera (quindi bisogna tenerlo più a lungo), può essere usato come balsamo istantaneo. Promette protezione dal sole, nutrimento e rispetto dell’ombra: una cosa piuttosto preziosa, visto che i prodotti seri e nutrienti quasi sempre sbiadiscono molto il colore.

Sogni colorati, prodotti per la cura dei capelli tintiultima modifica: 2023-01-06T02:52:34+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.