Sono stati indossati 300 anni fa in Italia, Diesel ha ricreato i jeans più antichi della storia

Diesel ha presentato il modello finito al Genova Jeans Summit di Genova. Sembra il jeans più antico della stessa città italiana. È noto che negli anni 1760-1780 furono indossati dai cittadini. I colori dei prodotti andavano dal marrone e bianco all’indaco. Per creare questo tessuto sono stati utilizzati tessuti fatti a mano italiani e tecnologie antiche con 300 anni di storia. Questo fatto è stato confermato dalla storica dell’arte, del tessuto e del costume – Marcia Cataldi Gallo.

Il brand ha preso parte al summit per mostrare l’heritage del denim Made in Italy. Questo non è il primo progetto di questo tipo di Diesel: nel suo lavoro, il marchio aderisce alla strategia Diesel For Responsible Living, che promuove una moda sostenibile che non danneggi l’ambiente.

Nel 2020, il brand ha presentato la collezione di upcycling Diesel Upcycled For 55DSL, realizzata interamente con vecchi oggetti riciclati immagazzinati nel magazzino. Comprende t-shirt, jeans, camicie in denim e giacche.

Sono stati indossati 300 anni fa in Italia, Diesel ha ricreato i jeans più antichi della storiaultima modifica: 2023-01-06T02:01:10+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.