Total Recall, 15 stelle dei programmi TV degli anni ’90 a cui volevi assomigliare

Muna tra Carrie Bradshaw, Rachel di Friends con la sua invariabile “scala”, la testarda Milagros o l'”incantata” Phoebe Halliwell – l’eroina quale serie era il tuo idolo negli anni ’90 e sfoggiava su diario, quaderni e figurine? Una speciale selezione nostalgica di BeautyHack presenta i personaggi principali della serie più amata fin dall’infanzia.

Brenda, Beverly Hills, 90210

Molti volevano essere come Brenda, l’eroina della popolare serie sulla “gioventù d’oro” di Los Angeles, almeno fino a quando l’altra eroina Kelly non ha rubato il bel Dylan principale dalla sua telenovela. In ogni caso, tutti hanno seguito le difficoltà adolescenziali, i primi baci imbarazzanti e i problemi di padri e figli negli anni ’90 – e la periodica incoscienza e testardaggine di Brenda non ha lasciato nessuno indifferente.

Carrie Bradshaw, Sex and the City

È difficile credere ora che il primo episodio di Sex and the City sia uscito nel ’98: la storia di quattro amici che cercano di trovare l’amore a New York vive ancora nei nostri cuori. Qualcuno voleva essere come la sobria Charlotte, altri come l’impudente Samantha, ma la maggior parte delle ragazze, ovviamente, sognava di essere come Carrie: far impazzire politici e uomini d’affari, dirigere la propria rubrica e combinare con successo cose incongrue.

Rachel, amici

Nel corso delle dieci stagioni della serie, abbiamo visto come Rachel si trasforma da ragazza viziata e capricciosa in una donna di successo e sicura di sé, ma per diventare l’idolo di milioni, le è bastata solo un’apparizione nella prima serie. Molte persone stanno ancora cercando di ripetere l’acconciatura della sposa in fuga e dell’amante segreto di Ross Geller, e molto spesso senza successo.

Milagros, Angelo Selvaggio

Se gravitavi verso salopette di jeans e berretti rossi, e collezionavi anche tutti gli adesivi con Natalia Oreiro, allora Wild Angel non ti ha lasciato indifferente. Tutti hanno seguito la storia d’amore dell’orfana Milli e del ricco erede Ivo, e il matrimonio nell’ultima puntata ha persino provocato una lacrima avara tra gli scettici. La cosa più fastidiosa è che la serie preferita di adolescenti negli anni ’90 avrebbe potuto continuare se Facundo Arana (lo stesso Ivo) non si fosse rifiutato di recitare.

Dana Scully, X-Files

Mentre durante l’infanzia tutti volevano essere attrici e insegnanti, i giovani fan di X-Files hanno dichiarato con coraggio: “Vogliamo essere agenti dell’FBI”. Pensiamo che Dana Scully sia “da biasimare” per questo – la bestia dai capelli rossi che si innamorò dell’affascinante Fox Mulder. Ora è difficile immaginare qualcun altro oltre a Gillian Anderson in questo ruolo, ma l’attrice l’ha ottenuto con difficoltà: per superare il casting, ha dovuto ingannare il regista e aggiungere un paio d’anni al suo passaporto.

Sabrina, “Sabrina l’adolescente strega”

Negli anni ’90, solo i pigri non sognavano di diventare una strega: sembrava che un altro paio di episodi della loro serie preferita e le abilità magiche si sarebbero sicuramente manifestate. La serie “Sabrina the Teenage Witch” parla della ragazza di sedici anni più ordinaria che ha scoperto per caso di essere una strega. In ogni episodio, comprende l’arte magica, litiga e sopporta i compagni di scuola e parla con il gatto parlante Salem.

Nikita, “Si chiamava Nikita”

Se hai dimenticato la trama della serie, ti ricordiamo: una giovane ragazza è accusata di aver ucciso un poliziotto, condannata all’ergastolo, ma reclutata in un’organizzazione antiterrorismo chiamata Sezione Uno. Per tutti quelli che conosce, è morta, e ora è lei che deve salvare migliaia di persone dagli attacchi terroristici. Le ragazze che gravitano verso le pistole con proiettili di plastica e il gioco dei “coltelli” volevano diventare Nikita, ma è affondata nell’anima piuttosto che nei ragazzi.

Phoebe Halliwell, Streghe

In questa serie, ognuno aveva il proprio idolo: a qualcuno piaceva Piper, qualcuno sognava di essere come Prue, ma le statistiche mostravano che soprattutto le ragazze volevano essere come Phoebe. E nella maggior parte dei casi, a causa del suo amante – Cole Turner (alias il demone Balthazar). In ogni episodio, le sorelle hanno combattuto forze oscure, evocato il Libro dei Sacramenti e la sera si sono incontrate nel loro club P3 preferito, perché anche le streghe dovrebbero avere tempo per la loro vita personale.

Helen, Helen e i ragazzi

Una semplice canzone nei titoli di coda, una relazione romantica tra i personaggi principali, risate fuori dallo schermo e bellissimi musicisti rock francesi: cos’altro è necessario per rendere popolare la serie? Gli adolescenti nei primi anni ’90 volevano sembrare gli amici del secondo anno Helen, Katya e Joanna, ma ora la loro vita “seriale” sembra irrealistica: gli studenti della facoltà di sociologia dell’istituto sembrano solo sedersi in un bar e discutere chi ha tradito chi.

Buffy Summers, Buffy l’ammazzavampiri

La popolarità di Sarah Michelle Gellar ha portato i suoi ruoli nel film “Cruel Intentions” e nella serie TV “Buffy the Vampire Slayer”, ma pochi sanno che per il ruolo nello show televisivo, l’attrice ha dovuto superare diciannove anni audizioni. Buffy Summers è una ragazza normale che scopre accidentalmente di dover liberare il mondo dai vampiri. Dei vantaggi: un senso di autostima e l’assenza di paura durante le passeggiate notturne. Tra gli svantaggi: devi costantemente nascondere il tuo scopo magico al tuo amante.

CJ Parker, Baywatch

La serie ha 11 stagioni ed eventi emozionanti in ogni episodio, ma tutto ciò che gli spettatori ricordano è Pamela Anderson che corre lungo la spiaggia in costume da bagno rosso. È probabilmente a causa di questa scena che la serie è stata inserita nel Guinness dei primati come lo show televisivo con il più grande pubblico al mondo e ha persino girato un remake l’anno scorso. Anche la stessa soccorritrice CJ Parker ha preso parte alle riprese del lungometraggio: dove saremmo senza di lei?

Eden Capwell, Santa Barbara

Santa Barbara può essere giustamente considerata una delle serie più popolari degli anni ’90, ma nessuno ricorda la trama: è difficile tenere traccia degli eventi che si svolgono in 2137 episodi. Ma quello che ricordo di sicuro sono i lussureggianti capelli biondi di Eden Capwell e il suo trucco sempre impeccabile, anche durante un terremoto.

Lisa, Miracoli della scienza

Secondo la trama di questa serie giovanile, due adolescenti poco appariscenti – Harry e White – a causa della mancanza di attenzione femminile, decidono di creare la cyberdonna ideale Lisa. Il nuovo personaggio diventa la musa ispiratrice dei ragazzi: la ragazza geniale non solo insegna loro l’ingegno, ma li aiuta anche a vendicarsi dei loro coetanei che li hanno derisi. Vanessa Angel ora ha 51 anni e recita ancora in programmi TV, ma per gli adolescenti degli anni ’90 rimarrà per sempre una cyberwoman e una bellissima nuova versione di Frankenstein.

Meg Cummings, amore e mistero a Sunset Beach

La soap opera americana è stata trasmessa per la prima volta in Russia nel 1997 – ricordi la melodia piena di sentimento del sassofono dei titoli di testa? La trama inizia con il personaggio principale – Meg Cummings, che lascia il Kansas a causa di un amore infelice e si trasferisce a Sunset Beach. Poi le cose non vanno secondo i piani: riprese di magnifici paesaggi marini si intrecciano con brutali omicidi e triangoli amorosi con presa di ostaggi e persino sostituzione di bambini.

Maddy Hayes, agenzia investigativa Moonlight

La trama della serie è estremamente semplice: una top model nota per la pubblicità di shampoo è stata ingannata da un contabile e tutto ciò che le resta è un’agenzia investigativa che non porta altro che perdite. Ma il suo manager, David Addison (il giovane Bruce Willis), la dissuade: iniziano a lavorare come detective, si guadagnano da vivere e, nel frattempo, si trovano in situazioni comiche. Ci sono almeno due motivi per rivisitare la serie poliziesca: lasciarsi ispirare dagli eleganti riccioli di grano di Maddie e ammirare la capigliatura di Bruce Willis.

Testo: Anastasia Speranskaya
Total Recall, 15 stelle dei programmi TV degli anni ’90 a cui volevi assomigliareultima modifica: 2023-01-06T01:15:24+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.