7 trucchi per nascondere i capelli grassi senza shampoo secco

PCerto, niente batte i capelli grassi o sporchi come shampoo e balsamo, ma tutti hanno giorni in cui non hanno tempo per lavarsi i capelli. Inoltre, se il cuoio capelluto è incline all’untuosità, la sera anche i capelli puliti non avranno un aspetto migliore. BeautyHack – sui segreti del travestimento, in cui non hai nemmeno bisogno di shampoo a secco.

Treccia

La prima cosa che ci viene in mente quando vediamo i capelli sporchi riflessi nello specchio è raccoglierli. Per rendere l’acconciatura più alla moda, intreccia una treccia trascurata (per ispirazione – qui). Se ti sei perso solo un lavaggio, opta per le opzioni gratuite, ad esempio intreccia una treccia a coda di pesce arruffata. Quando la situazione è più trascurata, crea delle strette trecce “da boxe”: non solo copriranno i fili stantii, ma resisteranno anche meglio.

Fai una coda elegante

Se le trecce non fanno per te, prova una coda di cavallo elegante. La morbidezza è sinonimo di pulizia, quindi dimentica il volume, armati audacemente di gel per lo styling e raccogli con cura tutti i capelli con un elastico. Nessun filo che risalta – al contrario, non enfatizzeranno la prima freschezza dei ricci. Ma c’è un vantaggio: una coda di cavallo liscia è difficile da realizzare su capelli puliti, il che significa che hai bisogno di un minimo di styling: le ciocche saranno più facili da pettinare all’indietro e la separazione laterale maschererà ulteriormente le radici (tutto su di esso – qui).

Usa gli accessori

Sentiti come Brigitte Bardot (o almeno Blair Waldorf), tira fuori una fascia larga o allacciati una sciarpa sottile intorno alla testa. Gli accessori nasconderanno l’area più problematica, vicino alla fronte, e un leggero bouffant aggiungerà deliberata negligenza. A proposito, puoi anche usare le mollette per capelli per mascherare i capelli grassi: abbiamo raccolto le migliori opzioni qui.

Prendi salviette opacizzanti

Questa tecnica aiuterà coloro i cui capelli diventano rapidamente grassi e appartiene alla categoria delle misure estreme. Se hai a portata di mano salviettine opacizzanti per il viso, asciuga delicatamente il sebo in eccesso e passa su tutta la lunghezza dei capelli. Ma è meglio usare prodotti speciali: molti marchi hanno iniziato a produrre tovaglioli specifici per capelli, eliminando la lucentezza oleosa. Inoltre non sostituiranno uno shampoo completo, ma almeno non lasceranno un rivestimento bianco.

Crea un effetto capelli bagnati

L’effetto dei capelli bagnati è l’ideale per l’estate, ma non puoi fare a meno dei prodotti per lo styling. Bagna leggermente i ricci e applica la schiuma per lo styling alle radici – lascia asciugare i capelli in modo naturale, dopo averli pettinati all’indietro. Questo stile non nasconderà i capelli grassi, ma sembrerà che tu l’abbia pianificato in quel modo e allo stesso tempo ti sei ispirato alle tendenze della stagione. Ma, ad essere onesti, creare l’effetto dei capelli bagnati non richiede meno tempo del lavaggio dei capelli.

Applica spray salino

Non dovresti abusare degli spray salini: questi prodotti asciugano i capelli, estraendone l’umidità. Ma se ti sei dimenticato (o eri troppo pigro) di lavarti i capelli, questo effetto ti gioverà solo. Il sale marino ridurrà ulteriormente i capelli grassi e normalizzerà le ghiandole sebacee, ma è importante seguire due regole principali. Non usare spray salini troppo spesso (non più di due volte a settimana) e non combinarli con la lacca per capelli, altrimenti i ricci diventeranno fragili.

Fai uno chignon disordinato

Un altro taglio di capelli che sembra migliore il secondo o il terzo giorno dopo lo shampoo è uno chignon alto e disordinato. Eliminare ciocche, estremità sporgenti e persino “galli”: questo stile è tutto per il bene. C’è anche un’opzione per i più pigri: un mezzo panino sulla corona, ma la parte principale dei capelli rimane ancora sciolta e sarà difficile fare a meno dello shampoo a secco.

Testo: Anastasia Speranskaya
7 trucchi per nascondere i capelli grassi senza shampoo seccoultima modifica: 2023-01-07T23:29:30+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.