Anche gli uomini sentono la pressione di non avere figli – leggi l’intervista al 39enne Andrew Garfield

Recentemente, Jennifer Aniston ha commentato per la prima volta le voci sul perché non avesse avuto figli all’età di 53 anni. Molti l’hanno accusata di egoismo, non sapendo che questo è un argomento molto difficile per un’attrice: ha provato a fare fecondazione in vitro, bere tè cinesi, ma non è riuscita a diventare madre. Oggi, Jennifer ha lasciato andare la situazione e si sente felice, anche se i precedenti attacchi e le domande prive di tatto le hanno causato molto dolore (leggi qui). Ma si scopre che non solo Aniston e altre donne del mondo devono affrontare tale pressione da parte della società. British GQ ha pubblicato un’intervista con il 39enne Andrew Garfield, che ha notato che a volte si sente anche in colpa per aver scelto non una famiglia, ma una carriera.

In una conversazione con la redazione, la star di Spider-Man ha detto che presto festeggerà il suo 40° compleanno e organizzerà una festa con gli amici. È vero, ha aggiunto che tutti hanno già famiglie e figli, e lui continua a fare solo film. “È certamente interessante, poiché ho sempre pensato che sarei stato il primo ad avere figli e sistemarsi”, ha detto Garfield.

Allo stesso tempo, ha aggiunto che è successo in modo del tutto inconscio. All’inizio si sentiva in colpa per questo, ma poi si rese conto che stava solo percorrendo una strada diversa.

“Sono qui con te, a mangiare un hamburger, a contemplare l’esistenza, cercando di riempire le mie giornate con quante più sciocchezze possibile. Liberarmi dall’obbligo sociale della procreazione entro i 40 anni è piuttosto interessante. Ma la definirei l’adozione di un percorso diverso, anche se non quello che ci si aspettava da me. Molte persone dicono che a questa età dovresti avere almeno un figlio. Penso di sentirmi in colpa perché non è successo. Ma allo stesso tempo, è molto più facile per me come uomo”, ha detto l’attore.

Ha anche ammesso di aver lasciato andare questa situazione e ancora non esclude la possibilità di diventare padre. Anche se è molto dispiaciuto che questo momento si sia trascinato così a lungo. Inoltre, sua madre è morta di recente, quindi i suoi futuri figli non vedranno la nonna adesso.

“Ma questa è la vita. Aspettiamo. Vediamo cosa succederà dopo. È interessante”, ha concluso Garfield.

Anche gli uomini sentono la pressione di non avere figli – leggi l’intervista al 39enne Andrew Garfieldultima modifica: 2023-01-07T23:01:04+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.