Il tuo mondo

Come non seccare la pelle in inverno


Шscrostatura e secchezza sono eterni compagni di neve e gelo fuori dalla finestra. Il riscaldamento e l'aria interna secca non fanno che peggiorare la situazione: la pelle deve essere salvata. E non stiamo parlando solo della cura del viso: il corpo non soffre meno del "fascino" della stagione calda.

L'editor di BeautyHack Daria Sizova affronta spesso secchezza e desquamazione, quindi ha deciso di condividere il suo metodo per lottare per una pelle idratata e liscia.

“La cura del corpo dovrebbe essere prestata non meno attenzione che per la pelle del viso: la prossima estate è dietro l'angolo e l'aspetto impresentabile di gambe, fianchi e décolleté non piacerà a nessuno. E indipendentemente dalla stagione, una ragazza ben curata non può permettersi una pelle che assomigli alla carta vetrata.

Se la tua cura è regolare, puoi dimenticare i problemi della pelle. Non ci vorrà molto tempo e fatica: scegli dei buoni prodotti per la doccia, applica una crema corpo nutriente al mattino e alla sera (puoi passare a creme più leggere in estate), esfolia a fondo la pelle una volta alla settimana, rinnovando le cellule e fai da te -massaggiare con un pennello asciutto. In totale per una settimana - non più di tre ore. Un bel corpo e una pelle liscia ti delizieranno ogni giorno.

In inverno, devi soffermarti sulla questione della pulizia: anche se hai un tipo di pelle normale, i normali gel possono seccarla. L'idratazione da una crema al freddo non è sufficiente: passa a prodotti con componenti nutrizionali. Non appena la temperatura scende sotto i 7 gradi, estraggo gli oli dall'armadietto di bellezza.

In primo luogo, hanno un buon profumo e sembrano riscaldarti ancora di più. In secondo luogo, idratano bene la pelle anche senza l'ausilio di una crema (se c'è forza maggiore e non ci sono 5 minuti extra per cure aggiuntive).

In questa stagione mi sono innamorata di un nuovo prodotto del marchio di famiglia Skin&Co dopo aver provato il siero di questo marchio: mi ha salvato la faccia dal freddo (leggi di più qui).

L'olio doccia al tartufo umbro è notevole per la sua composizione: contiene vero estratto di tartufo nero. Il 50% del prodotto totale è olio di mandorle dolci (questo è comprensibile anche dal meraviglioso aroma).

Basta una piccola goccia di prodotto: entrando sott'acqua, si trasforma in una delicata schiuma, che deterge a fondo la pelle dalle impurità. Ma non c'è alcun effetto "al cigolio" (che, tra l'altro, è molto dannoso). La barriera lipidica non viene rotta e la pelle diventa molto liscia.

Sto attraversando l'inverno con questo rimedio - mi basterà sicuramente fino alla primavera. Sospetto che non me ne separerò nemmeno con l'avvento della bassa stagione: l'idratazione non è mai superflua.