Il piercing all’orecchio è una nuova tendenza importante dell’anno, come prendersi cura di un piercing e perché è una procedura seria

Hehè ufficiale! Il piercing è una nuova importante tendenza dell’anno. E le foto di star e blogger su Instagram ne sono la conferma più sicura. Nel novembre 2019, il famoso studio di piercing di New York Studs ha pubblicato una foto di Kaia Gerber con piercing alla cartilagine fresca nell’orecchio. Chiara Ferragni ha cinque piercing all’orecchio sinistro e quattro al destro. Con nuovi orecchini, Zoe Kravitz, Charlize Theron, Scarlett Johansson appaiono regolarmente sul tappeto rosso. E ora (dopo l’autoisolamento e l’apertura dei saloni), i nostri influencer hanno iniziato a caricare sempre più foto con piercing.

Il piercing ha un bell’aspetto di lato, più piercing – combinazioni insolite più fantastiche ogni giorno! Ma in effetti, le ragazze che hanno praticato almeno una puntura nella cartilagine sanno che non tutto è così semplice. Guardando le foto dei blogger, è facile dimenticare che il piercing è una storia a lungo termine che richiede molta attenzione (e non sempre è indolore). La situazione è complicata dal fatto che non tutti arrivano a specialisti coscienziosi che dicono cosa si può e non si può fare e quali orecchini dovrebbero essere indossati nei piercing freschi. Per capire come prendersi cura adeguatamente di un piercing, BeautyHack ha chiesto a Ekaterina Vashchenko, un’esperta del marchio LAV’Z Jewellery, di rispondere alle domande più frequenti.

Ekaterina Vashchenko
Ekaterina Vashchenko
Gioielli LAV’Z

Quali sono gli errori più comuni che le persone fanno quando si fanno il piercing?

Possiamo parlarne all’infinito. Quando abbiamo presentato la collezione Piercing in Russia, ci siamo resi conto che c’è molto interesse per il piercing. Ma allo stesso tempo, hanno iniziato a ricevere messaggi diretti come: “Perché i tuoi orecchini in argento sterling non possono essere inseriti in piercing freschi?”, “Perché il piercing alla cartilagine con una pistola è una brutta cosa?” garofani)? eccetera. Quindi abbiamo identificato alcuni degli errori più comuni che le persone commettono quando si fanno il piercing per la prima volta o si rivolgono a un maestro senza scrupoli: gli orecchini vengono inseriti in piercing nuovi, che complicano solo il processo di guarigione; cambiare gli orecchini quando la puntura non è completamente guarita; se la guarigione va male, non vanno dal loro piercer, preferendo in qualche modo cavarsela a casa.

Come fare una foratura?

Dipende tutto dallo strumento con cui sta lavorando il master. Ma un vero specialista ti offrirà sempre di perforare con un ago. Questo spaventa molti, ma in realtà un maestro qualificato farà tutto in modo rapido e quasi indolore (dopo apparirà il vero dolore). L’ago ha diversi vantaggi: passa tra i tessuti senza lacerarli (la guarigione è più rapida); non hai alcun rischio di contrarre alcuna malattia (la pistola non può essere smontata e completamente sterilizzata), la puntura dell’ago sarà più agevole.

I piercer consigliano non più di tre piercing alla volta.

È normale sentire dolore dopo un piercing?

In realtà, il piercing è una storia molto complicata. Potresti sentire dolore alla cartilagine quando sostituisci l’orecchino anche dopo un anno e mezzo. E va bene. Questo perché le punture della cartilagine possono comportarsi in modo imprevedibile. Ma sì, il dolore dopo una puntura è più del normale. Così come il rossore. Se non hai secrezioni di colore o odore insolito, la guarigione sta andando bene. L’importante è non toccare più la puntura con le mani.

Quale orecchino dovrebbe essere inserito in un nuovo piercing?

È fantastico se il piercer inserisce un orecchino in acciaio chirurgico o titanio nella puntura. Devi camminare con esso finché la puntura non è completamente guarita.

Ancora più importante, fai attenzione che il metallo di cui è fatto l’orecchino sia ipoallergenico e non contenga nichel. Questo è un punto molto importante!

Quando posso cambiare il mio orecchino?

Tutto qui è molto individuale. Capisco le ragazze che vogliono indossare altri orecchini un mese dopo il piercing: si annoiano molto velocemente. Ma qui è molto importante attendere la completa guarigione. Il lobo guarisce più velocemente – in 3-4 mesi. Cartilagine – più dolorosa e più lunga, per 8 o anche 12 mesi. E anche se ti sembra che la puntura sia guarita, può essere una sensazione ingannevole, all’interno la ferita potrebbe non guarire. Pertanto, aspetta un po ‘, ma piuttosto mostra la puntura al maestro. E non torcere l’orecchino nella puntura: questo lo ferirà solo e può portare a un’infezione all’interno.

Come prendersi cura di una puntura durante la guarigione?

Puoi lavare la ferita con un normale sapone per bambini ogni volta che ti lavi i capelli. E trattalo periodicamente con clorexidina. Naturalmente, tutto questo deve essere fatto con le mani pulite.

In che modo gli orecchini piercing sono diversi dai normali orecchini a bottone? È possibile inserire normali “garofani” in una puntura cicatrizzata?

Sono più comode da indossare ogni giorno, poiché sono composte da due parti: una spilla e una fascia. Il perno è la parte posteriore del prodotto, che viene inserita nell’orecchio dalla parte posteriore. L’involucro è la parte anteriore che viene avvitata nel perno dall’esterno dell’orecchio. Il perno deve essere sterile e confezionato in un sacchetto sigillato, in quanto entra in contatto con l’interno della puntura.

La parte posteriore del perno è piatta, il che significa che non provoca disagio durante il sonno e non danneggia la puntura. Certo, se la foratura lo consente, puoi inserire un normale perno, ma non sarà così comodo da indossare.

Il piercing all’orecchio è una nuova tendenza importante dell’anno, come prendersi cura di un piercing e perché è una procedura seriaultima modifica: 2023-01-07T23:34:06+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.