La procedura della settimana, visto che finalmente ho fatto i filler

KL’editorialista di BeautyHack Marina Syutaeva ha iniettato filler negli zigomi per raddrizzare le pieghe naso-labiali, nella parte inferiore del viso per correggere le rughe intorno alla angoli delle labbra e lungo il contorno delle labbra superiore e inferiore. I test si sono svolti nella clinica di medicina estetica Aging Control. Abbiamo scattato foto prima, durante e due settimane dopo la procedura e Marina ha condiviso le sue impressioni e le raccomandazioni che ha ricevuto dal medico.

Se per qualcuno andare da un cosmetologo per le iniezioni è una procedura familiare e niente di speciale, allora per me è un intero evento. In primo luogo, sono un allarmista e ho paura delle iniezioni. In secondo luogo, anche se riesco a sintonizzarmi, a convincermi con frasi del tipo “ma sarà bellissimo e le rughe si appianeranno” e mi iscrivo a una clinica, nel corpo tutto va subito storto. E alla data della visita, ho una dermatite con macchie rosse su tutto il viso, o un raffreddore con febbre, o uno stupido herpes a metà labbro. La visita è ovviamente annullata.

Inoltre, sono allergico. Inoltre, non sono allergico a nulla, ma alla lidocaina, che è inclusa nella maggior parte dei preparati di riempimento. Hai capito?

Nel frattempo, sette anni fa avevo bisogno di riempitivi. Fu allora che notai la mia prima ruga, che iniziò sopra l’angolo sinistro del labbro, si incurvò con grazia attorno ad esso e terminò al mento.

Il tempo è passato, le rughe sono aumentate e all’inizio del 2018 ero preoccupato per le pieghe naso-labiali e anche per una rete di piccole rughe lungo il contorno del labbro superiore: si chiamano cordoncino della borsa e il rossetto rosso si intasa lì , beh, molto brutto. A me, da perfezionista, in cui tutto deve essere perfetto (anche il rossetto), non è piaciuto.

Quindi era impossibile fare a meno dei riempitivi e ho iniziato a cercare un istituto in cui lavorassero farmaci senza lidocaina nella composizione. Questi sono stati trovati nella clinica Aging Control, dove sono andata dalla cosmetologa Anna Pavlova. Durante la consultazione, il medico mi ha posto domande standard su come mi prendo cura della mia pelle, quali problemi mi infastidiscono, cosa vorrei fare esattamente. Poi mi ha dato uno specchio e mi ha raccontato in dettaglio, mi ha mostrato cosa, come e in quali zone del viso avrebbe iniettato.

Marina Syutaeva prima della procedura

Si è scoperto che per correggere le mie pieghe nasolabiali è necessario non solo riempirle con un preparato a base di acido ialuronico. Tenendo conto della struttura del mio viso, è stato necessario “sollevare” leggermente lo zigomo con l’aiuto del filler – e poi la piega si è raddrizzata.

Quindi, avrei dovuto farmi delle iniezioni:

  • agli zigomi per raddrizzare le pieghe naso-labiali;
  • effettivamente nell’area di piegatura;
  • nella parte inferiore del viso per correggere le rughe intorno agli angoli delle labbra (rughe a marionetta);
  • plus lungo il contorno delle labbra inferiore e superiore – contro le rughe sottili e per contorni netti.

Il dottore ha scelto Belotero per me: concentrazione intensa per gli zigomi, concentrazione base per pieghe naso-labiali, rughe del mento e contorno labbra. Non c’è lidocaina nella sua composizione, quindi mi sono preparato a sopportare il dolore. E così è iniziato.

Nell’area degli zigomi, non era assolutamente doloroso, si potrebbe dire, generalmente mi sentivo poco. Il farmaco è stato somministrato con un ago sottile, beh, in generale, la sensibilità non c’è la più forte, ricordo ancora per esperienza con la mesoterapia. Ma il risultato mi ha colpito: dopo la prima iniezione, metà del viso è letteralmente “saltato”: la pelle non si è più calpestata, anche l’espressione triste causata dalla ptosi è scomparsa. Una specie di miracolo.

Con il mento, tutto era tutt’altro che così piacevole: il farmaco veniva somministrato in questa zona con una cannula – un ago lungo. Nella foto ho persino paura di guardarla. E sì, mi ha fatto molto male. È strano come l’intero personale della clinica non sia sfuggito alle mie urla e i pazienti non sono stati corretti. Ma nell’area della piega nasolabiale, il processo era più o meno calmo. La cosa principale è respirare correttamente: inalazione – puntura, espirazione – l’introduzione del farmaco. Tollerante.

; >

La zona più sensibile, ovviamente, si è rivelata le labbra, la pelle intorno a loro ha persino dovuto elaborare una crema anestetica (è positivo che non ho alcuna reazione ad essa). Ma face ancora male. Francamente, avevo paura e non avevo intenzione di tagliare il filler nelle labbra: cosa succede se si trasformano in “gnocchi”, come un Instagram sexy, in una bella sexy? E in generale, il volume delle mie labbra è più che adatto a me. Il medico ha promesso che nulla di superfluo sarebbe aumentato, ma il circuito sarebbe diventato luminoso e chiaro. Ho visto la differenza quando il farmaco è stato introdotto nell’area del labbro superiore. Quello inferiore, in contrasto con lei, sembrava più pallido e i suoi contorni erano davvero sfocati. Ho deciso – e non posso dire che mi sono pentito. Al contrario.

L’intera procedura, incluso il tempo di consultazione, ha richiesto circa un’ora e mezza. Dalla clinica sono uscito fresco e radioso: la pelle è liscia, il mio viso era tonico e persino un rossore era (ancora così tante emozioni). E non era visibile una sola traccia di forature.

Sulla strada per la metro, mi sono imbattuta in una farmacia per comprare il gel Lyoton. Il medico ha consigliato di applicarlo 4-6 volte al giorno in presenza di ematomi e gonfiore. Tra i consigli c’erano anche:

  • tratta il tuo viso con un antisettico durante il giorno (io l’ho pulito con un batuffolo di cotone con clorexidina);
  • per due giorni dopo la procedura, non toccare la superficie della pelle trattata, non truccarsi e massaggiare;
  • non bere alcolici per due giorni;
  • non visitare lo stabilimento balneare, la sauna e la piscina per due settimane.

Ma questa non è la fine della storia. Ricordi, ho detto sopra che prima di ogni procedura, qualcosa mi salterà in faccia? Questa volta non ha fatto eccezione. Lunedì mi sono iscritto alle iniezioni di filler, perché avevo programmato di uscire nel fine settimana, e ho calcolato che in 5 giorni ogni traccia di iniezioni sarebbe scomparsa. Ma no. Esattamente prima di andare in clinica, ho sviluppato una dermatite e la visita è stata spostata a mercoledì.

Sì, ho scritto un milione di articoli sul fatto che nessuna procedura seria può essere eseguita prima di eventi solenni. Sì, sono consapevole che dopo le iniezioni possono esserci ematomi e gonfiori. Sì, ho torturato il dottore per mezz’ora sulle conseguenze negative e lei mi ha onestamente descritto tutto ciò che poteva accadere.

Ero ben consapevole dei rischi, ma allo stesso tempo ho capito che la prossima visita per i filler potrebbe aver luogo tra altri sette anni. Così ho deciso di farlo, dato che sono in ufficio – e qualunque cosa accada. All’improvviso sei fortunato e non ci saranno tracce di interferenza o scompariranno più velocemente del solito.

Naturalmente, le cose sono andate di nuovo male. No, non subito. Ad esempio, il giorno della procedura, nessuno della mia famiglia si è accorto che stavo facendo qualcosa con la mia faccia. Ma la mattina dopo! Apparve l’edema, ma era quasi impercettibile e passò all’ora di pranzo. Ma a sinistra sul mento, nel punto più visibile, c’era un livido nero: i vasi sanguigni deboli mi hanno deluso.

Onestamente mi sono spalmato di Lyoton, aggiungendo applicazioni di 10 minuti dell’unguento farmaceutico Badyaga, ma il livido non è scomparso così rapidamente come avrei voluto. E il “giorno X” ho dovuto applicare una tonnellata di correttore e fondotinta per avere un aspetto decente.

Marina Syutaeva due settimane dopo la procedura

Anche se non mi turba affatto. Perché grazie ai filler le pieghe nasolabiali che mi davano terribilmente fastidio sono praticamente invisibili. L’ovale del viso è teso e giovanile. E indosso il rossetto rosso, non avendo paura che si ostruisca nelle rughe (non ce ne sono più) e rovini il mio trucco perfezionista. E anche la mia fobia per i selfie e le foto è improvvisamente scomparsa: ora mi piaccio nell’inquadratura.

La procedura della settimana, visto che finalmente ho fatto i fillerultima modifica: 2023-01-07T23:53:36+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.