НQualche tempo fa, il diciassettenne Billy Eilish ha presentato abiti creati in collaborazione con il marchio Siberia Hills. L’ispirazione per il cantante è stata l’eroina dell’anime, una delle quali è Nozomi Tojo della serie TV Love Live! School Idol Project”, ha raffigurato su felpe con cappuccio e magliette.
Tuttavia, non appena le novità sono apparse in vendita, la celebrità e il suo team sono stati accusati di plagio. Si è scoperto che i disegni sugli abiti sono una copia esatta del lavoro dell’artista Makoto Kurokawa. Ma con una correzione: l’eroina ha un colore di capelli e un costume da bagno diversi.
E mentre Makoto Krakow è rimasto in silenzio, i fan degli anime hanno iniziato a condividere la notizia sui social network. Di conseguenza, i vestiti del cantante sono scomparsi dai siti di vendita e il marchio Siberia Hills si è scusato pubblicamente.
“Ci scusiamo con il talentuoso artista Mr. Kurokawa per aver preso i suoi disegni per una collezione di merchandising insieme a Billie Eilish. Billy e il suo team non sapevano che stavano usando la tua arte, hanno semplicemente creduto nel prodotto”, ha scritto Siberia Hills su Instagram.
Non è ancora noto se il cantante continuerà a collaborare con il marchio e a realizzare nuovi disegni (non utilizzati in precedenza) per i vestiti.