CInsieme alla cosmetologa della clinica RemedyLab, Nadezhda Sklyarova, ti diremo perché è necessaria la vitamina C, che tipo di pelle si adatta e come si divertono.
Perché hai bisogno della vitamina C
La vitamina C, o acido L-ascorbico, è un potente antiossidante naturale. Quando fa freddo, con il raffreddore, lo assumiamo in qualsiasi forma: in composte, sotto forma di acido ascorbico, in preparati vitaminici o nella frutta. La vitamina C entra nel corpo con il cibo o con l’aiuto di cosmetici.
La vitamina C è un componente popolare nei cosmetici per la cura della pelle: previene l’invecchiamento, ripristina la pelle dopo l’esposizione alle radiazioni ultraviolette, aumenta la produzione di collagene, riduce le rughe, elimina le macchie dell’età, riduce i pori e le eruzioni cutanee.
Questo non è solo un ingrediente che aiuta a combattere il fotoinvecchiamento, ma anche un potente stimolante immunitario: quando il nostro sistema di difesa fallisce, disarma i radicali liberi che danneggiano le cellule. Con l’età, il livello di vitamina C nella pelle diminuisce.
Come utilizzare i prodotti a base di vitamina C
La vitamina C è molto instabile: ad esempio, durante il trattamento termico o l’esposizione all’aria, viene distrutta e non rimane nel corpo, quindi non funzionerà per creare la sua scorta sotto forma di frutta e verdura in estate , deve essere assunto regolarmente per aumentare l’immunità.
p>
Si consiglia di conservare i prodotti con un ingrediente agrumato in un contenitore di vetro scuro, preferibilmente in frigorifero, e di applicarli non più di una volta al giorno. L’uso frequente di prodotti con un’alta concentrazione di vitamina C può portare allo scolorimento della pelle. In estate, i “prodotti agli agrumi” vengono applicati insieme alla protezione solare.
.png)
Per quale tipo di pelle è adatta la vitamina C
La vitamina C è adatta a qualsiasi tipo di pelle, ma utilizzata in tandem con sbiancante e anti -aging è necessario applicare la protezione UV.
E non dimenticare che i prodotti agli agrumi sono fotosensibilizzatori naturali, molto attivi al sole. Con arance e pompelmi bisogna stare attenti nella stagione calda, anche se assunti per via orale, e i possessori di pelle sensibile dovrebbero assolutamente consultare la propria estetista.
Quali dosi di vitamina C sono più efficaci
Si ritiene che il contenuto di acido L-ascorbico nei cosmetici non debba superare il 20% – i più comuni sono i prodotti con una concentrazione del 5-10%. Questo volume è sufficiente per l’assorbimento da parte della pelle, per ottenere l’effetto desiderato, mentre il rischio di irritazione è minimo. La combinazione più popolare di vitamina C con vitamina E, che ne potenzia l’effetto antiossidante. Due noti antiossidanti in un unico prodotto non solo combattono lo stress della pelle, ma uniformano il tono della pelle.











