In Alla ricerca del prodotto perfetto per gli occhi, l’editor di BeautyHack Sofia Vorobieva ha provato molte creme diverse, ho parlato con uno specialista e ho scoperto perché compaiono le occhiaie sotto gli occhi.
Una volta, sul mio account Instagram, ho condotto un sondaggio sull’argomento: “come sbarazzarsi dell’effetto panda”. Mi sembrava che i cerchi sotto i miei occhi diventassero ogni giorno più grandi e più scuri. Ci sono state molte risposte: mi hanno consigliato di cambiare la mia dieta, bere più acqua e anche di non trascurare il sonno.
Seguo una corretta alimentazione, non posso rifiutare il caffè, ma ricostituisco il mio bilancio idrico con un litro d’acqua al giorno e dormo 7-8 ore. Ti consiglio di scartare immediatamente le opzioni con cubetti di ghiaccio e fette di patate ogni sera e trovare le risposte in questo articolo: come trovare la causa dei segni di stanchezza sotto gli occhi e trovare la crema perfetta.
Le cause delle occhiaie e tutto sulle sfumature
L’aspetto delle occhiaie sotto gli occhi può avere diversi motivi:
Il colore scuro della pelle sotto gli occhi indica sintomi di intossicazione, violazioni della linfosanazione, quando i prodotti metabolici vengono escreti male e lentamente dal corpo.
La tonalità gialla appare con carenza di ferro.
Un colore scuro e bluastro può essere se i vasi si trovano vicino alla superficie della pelle e il deflusso venoso del sangue è disturbato.
Inoltre, le occhiaie possono essere causate da una violazione della melanogenesi, in altre parole, dall’iperpigmentazione, e in questo caso vengono corrette con agenti sbiancanti.
Prima di automedicare, è necessario identificare la causa di alcune imperfezioni estetiche della pelle intorno agli occhi. Non dobbiamo dimenticare che il nostro corpo è un unico sistema. E alcune imperfezioni estetiche della pelle intorno agli occhi sono solo un riflesso dei processi o dei fallimenti dell’intero organismo. Se non c’è patologia, allora devi seguire una dieta disintossicante, migliorare la microcircolazione. È necessario inserire nel proprio rituale di bellezza prodotti drenanti contenenti le seguenti sostanze epigenetiche: diidroquercetina, rutina, estratto di ippocastano, alghe. Se segui queste semplici regole, la condizione del corpo nel suo insieme migliorerà, il che influirà sicuramente sul miglioramento dell’aspetto.
A quali ingredienti dovresti prestare attenzione quando acquisti una crema per gli occhi
Non dovresti selezionare i farmaci in base all’età. Tutti gli appuntamenti vengono presi tenendo conto delle caratteristiche individuali delle persone, perché, ad esempio, il gonfiore può essere a qualsiasi età: a 20, a 30 ea 50, proprio come le occhiaie sotto gli occhi. Prima di tutto, devi determinare quale problema vuoi risolvere con la crema.
– A scopo preventivo e curativo, per ammorbidire e idratare la pelle, è necessario prestare attenzione agli oli (burro di karitè, jojoba) nella composizione.
– Alleggerisci, rassoda e idrata, la composizione dovrebbe contenere acido ialuronico, estratto di avena, glicoproteine.
– Se sono presenti edema, allora prima di tutto è necessario escludere patologie renali, intossicazioni e reazioni allergiche e utilizzare creme con angioprotettori e antiossidanti. Questi fattori epigenetici includono: mirtilli, pungitopo, centella asiatica, alghe verdi. In una parola, tutti quei componenti che hanno un effetto drenante, disintossicante, rafforzano i vasi sanguigni, normalizzano la circolazione sanguigna e linfatica.
Devi capire che con fenomeni edematosi, componenti come acido ialuronico e peptidi possono aggravare la situazione. Con segni di alterazioni degenerative dei tessuti (ridotta elasticità, rughe), sono indicati preparati contenenti miorilassanti e peptidi. Possono contenere retinolo.
Guarda il contenuto di alte dosi di conservanti, tensioattivi (tensioattivi), fenoli e acidi.
Come conservare correttamente le creme
Se hai acquistato un prodotto cosmetico da uno specialista, in un negozio o in una farmacia, presta attenzione all’etichetta. Qui la data di scadenza e le condizioni di conservazione contano. Salvo indicazioni particolari, si raccomanda comunque di non conservare le creme in bagno. A causa dell’elevata umidità, esiste il rischio di una maggiore proliferazione di batteri e di una riduzione della durata di conservazione del farmaco. Evita anche la luce solare diretta.
A che età dovresti iniziare a usare le creme per gli occhi
La cura della pelle intorno agli occhi, così come la pelle del viso, è una misura igienica che deve essere avviata fin dall’adolescenza. L’indicazione per l’uso di droghe non è l’età, ma le manifestazioni sulla pelle. E a seconda di queste manifestazioni, i farmaci vengono prescritti con una selezione individuale di ingredienti, se i sintomi non sono associati a disfunzioni del corpo.
Regole per l’applicazione della crema
Usa la crema per il contorno occhi tutti i giorni, due volte al giorno: al mattino e alla sera. Dopo la pulizia e la tonificazione, viene applicata la preparazione attiva. Può essere una crema, un siero o una soluzione. Dovrebbe essere applicato lungo le linee di massaggio, tenendo conto della posizione anatomica dei vasi sanguigni e linfatici. Spostati dall’angolo esterno dell’occhio a quello interno, applicando la crema prima sulla palpebra inferiore e poi su quella superiore.
È possibile eliminare il problema con una crema o solo correggerlo (a causa della nostra anatomia)
In effetti, le possibilità dei mezzi esterni sono enormi. Con l’aiuto dei moderni preparati epigenetici si possono fare miracoli: eliminare le occhiaie, le borse sotto gli occhi, levigare le rughe sottili, aumentare l’elasticità, migliorare il trofismo dei tessuti. L’importante è scegliere i giusti prodotti per la cura, o meglio, chiedere aiuto a uno specialista, un cosmetologo.
Le migliori creme per gli occhi di BeautyHack Editors: