Con un’atmosfera vintage e un’ammortizzazione a prova di infortunio, Converse ha rilanciato la scarpa del 1986 adorata dai giocatori NBA

Il brand americano ha svelato una nuova versione della sneaker vintage Weapon CX. Questo modello è stato rilasciato nel 1986 ed è diventato subito popolare. Compreso, grazie a due dei migliori giocatori di basket in competizione: Magic Johnson, che ha giocato nell’NBA per i Los Angeles Lakers, e Larry Bird, che ha giocato per i Boston Celtics. Gli atleti adorano queste scarpe per il loro comodo supporto alla caviglia che riduce il rischio di lesioni durante l’esercizio e il design accurato che consente libertà di movimento.

Dal 1999, Converse ha ristampato diverse volte Weapon. Le versioni successive sono uscite con un sistema di ammortizzazione migliorato, la pelle è stata sostituita con tela, un’alternativa alla ben nota tela.

Allo stesso tempo, i designer hanno creato un modello con una tomaia in morbida pelle e un’intersuola in materiale EVA leggero e ammortizzazione in schiuma CX. È grazie a quest’ultimo che le sneakers hanno preso il loro nuovo nome.

“Siamo orgogliosi della nostra eredità. Serve come punto di partenza per i nostri prossimi sviluppi e aiuta il marchio a crescere. Prendiamo modelli iconici e li portiamo al livello successivo con l’aiuto delle moderne tecnologie, migliorandone anche l’aspetto. Ad esempio, gli inserti d’archivio a forma di Y e il logo sulla linguetta conferiscono un’atmosfera vintage”, ha dichiarato Phil Russo, International Vice President of Design and Innovation.

Puoi acquistare Weapon CX nei negozi e sul sito web di Converse. Costo – 12.000

Con un’atmosfera vintage e un’ammortizzazione a prova di infortunio, Converse ha rilanciato la scarpa del 1986 adorata dai giocatori NBAultima modifica: 2023-01-10T21:16:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.