Consulenza di esperti, regime di cura dei capelli per chi vuole far crescere una treccia fino alla vita

Tconsulente riccologa Anna Portkova ha creato un piano per la cura della crescita dei capelli per i lettori di BeautyHack. Matita!

Anna Portkova
Anna Portkova
Consulente tricologo

“Questo diagramma ha bisogno di una piccola spiegazione. È adatto a chi non ha problemi interni: malattie, disturbi ormonali, mancanza di vitamine, micro e macro elementi. Per tutti coloro che hanno almeno uno dei precedenti, consiglio di iniziare con i test e visitare un tricologo.

Passaggio 1: esfolia il cuoio capelluto una volta alla settimana

Ognuno di noi porta un bagaglio molto pesante sul cuoio capelluto: clienti morti dell’epidermide, mescolati a sebo, sali di metalli pesanti e polvere. Ciò interferisce con i normali processi metabolici nei follicoli: i nutrienti e l’ossigeno praticamente non li raggiungono. Il risultato è ritardo della crescita e perdita. Il peeling aiuta a rimuovere tutto il superfluo e migliora il trofismo dei follicoli piliferi. Scegli acido o enzima, sono i più delicati.

Passaggio n. 2: shampoo per la pulizia profonda una volta al mese

Gli shampoo normali non garantiscono una pulizia completa. Ad esempio, non lavano affatto metalli e siliconi, che creano un film invisibile. Come nel punto numero 1, questo porta alla malnutrizione dei capelli. Gli shampoo per la pulizia profonda presentano un’alta concentrazione di detergenti tensioattivi e un pH altamente alcalino per aprire le squame. Voglio attirare la tua attenzione: dopo tali fondi, devi assolutamente usare una maschera acida e “levigare” la cuticola.

Passaggio 3: un tonico contenente caffeina ogni giorno

La caffeina stimola la circolazione sanguigna nei follicoli piliferi. Ciò significa che i nutrienti vengono forniti più velocemente. La mia scelta è il tonico alla caffeina O’right. Contiene il 95% di ingredienti naturali che non solo accelerano la crescita, ma arrestano anche la caduta dei capelli.

Passaggio n. 4: maschera proteica idrolizzata una volta alla settimana

Quando crescono i capelli, è importante non solo stimolare i follicoli, ma anche mantenerne la lunghezza. In questo, l’assistente principale è la cheratina idrolizzata di origine vegetale. È incorporato sotto le squame, riempiendo i vuoti e prevenendo la delaminazione. Nel caso di tali maschere, la regola principale è meno è meglio. L’eccesso di cheratina può attaccarsi alle ciocche, appesantirle e causare la caduta dei capelli.

Passaggio n. 5: normalizza la nutrizione

La maggior parte della tua dieta dovrebbe essere costituita da cereali integrali, proteine facilmente digeribili, verdure e verdure. Mangia almeno cinque porzioni di quest’ultimo al giorno in qualsiasi forma: bollito, fresco, in umido.

Passaggio 6: acidi grassi Omega-3

Gli acidi grassi polinsaturi sono utili non solo per i capelli. Migliorano le condizioni della pelle e delle unghie. La tua dose giornaliera è di 2,5 g al giorno, che equivale a tre porzioni di una bistecca di salmone da 200 g.Se non ti piace il pesce, fai attenzione agli integratori alimentari. Basta non ignorare il dosaggio indicato sulla confezione, questo è un parametro importante.

Consulenza di esperti, regime di cura dei capelli per chi vuole far crescere una treccia fino alla vitaultima modifica: 2023-01-10T22:48:58+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.