Cosa devo fare se i miei capelli sono crespi e niente aiuta

Нa BeautyHack apre una nuova rubrica in cui gli esperti rispondono onestamente a domande che riguardano molte ragazze: dalla cura di sé e routine di bellezza al fisico e salute mentale. Il primo argomento è come acconciare i capelli crespi porosi. Esperto – stilista Alex Nagorsky.

Alex Nagorsky
Alex Nagorsky
Partner creativo di L’Oreal Professionnel, vincitore del World Style & Color Trophy L’Oréal Professionnel 2017, ex art director del salone Brush

Se i capelli sono naturalmente ricci?

Non importa se i tuoi capelli sono ricci o lisci, ma soffici al caldo o all’umidità elevata. In entrambi i casi, i prodotti liscianti a base di cheratina e oli saranno un successo al 100% (ho parlato di come usare correttamente questi ultimi su link). La gamma Liss Unlimited di L’Oreal Professionnel con pro-cheratina e olio di enotera è un abbinamento perfetto. Contiene shampoo, maschera, olio, fluido e altri prodotti. Tutti funzioneranno per levigare le squame, semplificare la pettinatura: qualsiasi strumento sarà più facile da far scorrere tra i capelli. Di conseguenza, si gonfieranno di meno.

Se i capelli sono crespi alle punte?

Se i capelli sono tinti lisci e vaporosi alle punte (questo è il caso più comune), molto probabilmente le punte sono danneggiate o gravemente disidratate. Questo può accadere se una ragazza, ad esempio, colora lo shatush. Alle radici e lungo la lunghezza, i capelli sono sani e le estremità scolorite sono molto deboli. Si gonfiano a causa della mancanza di lipidi. Ti consiglio vivamente di consultare un tricologo e fare una diagnosi dei capelli.

Se scegli la tua cura, ti consiglio la maschera Absolut Repair Lipidium e un siero a due fasi della stessa gamma.

Cosa succede se non schiarisco i capelli e continuano a diventare crespi alle punte?

Se i capelli non sono tinti e soffici alle punte, è molto probabile che siano disidratati. In questo caso, anche un’attenta cura è importante. Puoi considerare la gamma Nutrifier. Il tuo prodotto è una crema styling nutriente per spazzolare con protezione termica fino a 230°C. Con esso, puoi modellare i tuoi capelli senza paura del surriscaldamento. La glicerina e l’olio di cocco nella composizione nutriranno i fili, ma non li appesantiranno. Per le punte crespi, gli oli e le creme sciolte sono ottimi per levigare le squame.

Se la cura non è sufficiente e hai bisogno di uno styling di alta qualità, cosa dovresti usare?

La crema Liss Control ti aiuterà. È molto leggero e non si sente sui capelli. Durante lo styling, leviga i capelli e rimuove l’effetto crespo. Contiene anche un filtro UV. Puoi strappare i capelli per spazzolarli, oppure puoi semplicemente asciugarli con un asciugacapelli (leggi il link per come farlo correttamente) – in questo modo il riccio naturale sarà preservato, ma la disattenzione nello styling andrà via.

Un’altra opzione di stile è la pasta Transformer. Visivamente, lo strumento ricorda una lozione, ma una volta applicato funziona come una pasta. Può essere utilizzato come base prima dello styling o, al contrario, nella fase finale sui capelli asciutti. Rimuove la morbidezza e ispessisce ulteriormente i capelli.

Cosa devo fare se i miei capelli sono crespi e niente aiutaultima modifica: 2023-01-10T22:44:36+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.