Dimagrire con gusto, il menù del giovedì di Elena Romashina

XProprietario dell’account Instagram con ricette e consigli utili Elena Romashina ha condiviso un delizioso menu per giovedì e ha raccontato come iniziare il percorso per perdere peso.

Colazione

Farina d’avena pigra in barattolo con banana e cannella

Farina d’avena – 50 g.
Yogurt – 100 ml.
Latte – 50 ml.
Cannella – 0,5 cucchiaini.
Miele – 1 cucchiaino.
Banana – 1 pezzo

In un barattolo, aggiungi la farina d’avena, lo yogurt, il latte, il miele e la cannella. Mescolare bene. Quindi incorporare i pezzi di banana a fette. Chiudi il barattolo con un coperchio, metti in frigorifero per almeno 3 ore o durante la notte.

Spuntino

Ricotta con prugne

Pranzo

Filetto di merluzzo al forno

Merluzzo – 1 carcassa
Pomodoro – 120g
Broccoli – 150g
Succo di limone – 2 cucchiai

Versare la carcassa di merluzzo con il succo di limone. Tagliare a fette il pomodoro e posizionarlo sopra il pesce. Avvolgere il merluzzo in un foglio, aggiungere i broccoli. Cuocere in forno a 180 gradi per 15-25 minuti.

Spuntino

Torta di riso con burro di arachidi

Cena

Frittata con tonno e pomodoro

Cipolla – 0,5 pz.
Uovo 2 pz.
Tonno in scatola nel proprio succo – 100 g.
Pomodoro – 1 pz.

Tagliate la cipolla a semianelli, sbattete le uova, mescolatele. Tagliare il pomodoro, schiacciare il tonno. Mescolare tutti gli ingredienti, sale e pepe. Versate il composto di uova in una padella antiaderente, fate soffriggere per 5 minuti a fuoco basso. Capovolgi e friggi per altri 3-4 minuti.

Fai attenzione a ciò che mangi: è molto importante fare una pulizia generale in cucina e pulire tutti i ripiani e il frigorifero da: bevande gassate con zucchero, caramelle, pasticcini, latticini con additivi di zucchero e frutta, alimenti trasformati e cibi pronti prodotti da mangiare ad alto contenuto di grassi e sale: patatine fritte, salsicce e salsicce.

Lascia solo prodotti utili! Impara a controllarti e acquisisci solo sane abitudini alimentari!

Dimagrire con gusto, il menù del giovedì di Elena Romashinaultima modifica: 2023-01-10T21:49:57+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.