Dizionario BeautyHack, cos’è la pelle di vetro

Molte tendenze di bellezza ci arrivano dall’Asia: in Corea, le ragazze fin dalla tenera età iniziano a prendersi cura della propria pelle con cura. Sui social network, le donne coreane condividono i loro life hack e creano tendenze di bellezza che coprono tutto il mondo.

La pelle di vetro o “pelle di vetro” è una nuova tendenza universale che combina una pulizia profonda, un’idratazione profonda e il trucco giusto per creare un effetto bagnato.

L’essenza della tendenza non è solo un’immagine visiva, ma anche riempire la pelle di luminosità naturale, creando la sensazione di una superficie di vetro.

La prima regola della “pelle di vetro” è una corretta detersione. Per prima cosa devi pulire a fondo il viso da cosmetici e impurità con olio o acqua micellare, quindi completare la pulizia con schiuma o gel. Una volta alla settimana, puoi applicare maschere di argilla sulla pelle, pulire la pelle con polvere enzimatica o maschere speciali, ma non esagerare! Con una frequente pulizia profonda, puoi ottenere l’effetto opposto: la pelle diventerà secca e disidratata.

La seconda fase è un’idratazione completa. Nella stagione fredda, la pelle ha bisogno soprattutto di essere idratata e richiede cure in più fasi. Pulisci la pelle con tonici idratanti, applica sieri e creme nutrienti, usa lenzuola e maschere notturne più volte alla settimana. Tale cura consentirà a qualsiasi tipo di pelle di apparire radiosa e fresca.

La terza fase per il massimo effetto visivo della pelle di Glass è il trucco. Per ottenere la “pelle di vetro” utilizzare texture cremose – applicare sulla pelle evidenziatori e basi madreperlate con un leggero luccichio, che creeranno un bagliore naturale e delicato. Applicare con una spugna umida o un pennello kabuki. Scegli fondotinta scintillanti e non fissare il trucco con la cipria: usa spray fissanti con finitura bagnata.

Dizionario BeautyHack, cos’è la pelle di vetroultima modifica: 2023-01-10T22:27:12+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.