Due settimane sulla consegna di una corretta alimentazione, per così dire

ПNegli ultimi cinque anni, c’è stata una moda per i servizi di consegna nutrizionale che ti aiutano a perdere peso, aumentare la massa muscolare o mantieni semplicemente una figura, mentre mangi bene. Qualcuno decide che questo è uno spreco di denaro, ma per qualcuno tali servizi diventano una vera soluzione a tanti problemi direttamente legati alla salute. BeautyHack Editor-in-Chief Karina Andreeva parla della sua esperienza nel testare il programma di servizio Grow Food per due settimane.

Ho già scritto della mia storia con la perdita di peso – sì, 9 anni fa sono riuscito a sbarazzarmi di 30 kg di peso in eccesso da solo senza l’aiuto di medici, consegne di cibo e istruttori. Sembrerebbe che quando hai forza di volontà (e, a giudicare da questa esperienza, ce l’hai davvero!), perché hai bisogno di ulteriore aiuto? Ma è davvero necessario e importante.

In 9 anni di corretta alimentazione, che per me è diventata uno stile di vita, ho capito una cosa importante: è psicologicamente più facile per una persona perdere peso e passare a una dieta sana quando c’è non c’è sensazione di insipidezza nel cibo.

Per molti, perdere peso e stare a dieta è a priori una storia di petto di pollo, foglie di cavolo e porridge sull’acqua. Forse alcune DIET implicano proprio un simile approccio – e non è affatto salutare. Chi vuole perdere peso drasticamente in modo da poter aumentare di peso in seguito?

Allo stesso tempo, nel nostro frenetico ritmo di vita, non tutti sono disposti a passare ore ai fornelli e portare con sé cibo in contenitori per andare al lavoro. Onestamente ho provato, e i miei colleghi non mentiranno, quante volte sono venuto lunedì con il mio cibo con le parole “da questa settimana mangio bene e cucino da solo!”, E mercoledì le mie mani stavano raggiungendo le domande di consegna del cibo dai ristoranti .

Il cibo del ristorante è buono e gustoso, ma non sempre utile, soprattutto se stai guardando la tua linea o (soprattutto!) perdendo peso. Sembrerebbe che ordini un risotto ai frutti di mare da un buon ristorante, ma non sai nemmeno quante calorie può avere solo per la salsa. E le “500 kcal” mentali si trasformano effettivamente in 1000. È doppiamente offensivo se fai sport contemporaneamente più volte alla settimana, mangi bene (come pensi), ma non vedi il risultato.

Allora, quali sono i buoni servizi di consegna di cibo?

1. Puoi sempre scegliere la tua dieta in base alle esigenze del corpo e agli obiettivi. E sarà compilato non solo sulla base delle calorie, ma anche sull’equilibrio di BJU, che è anche molto importante se vuoi dimagrire o aumentare la massa muscolare.

2. Non devi cucinare niente, andare al negozio e nemmeno lavare i piatti (momento cruciale per chi, come me, non è quasi mai in casa). Tutto ciò che ti viene richiesto è incontrare un corriere una volta ogni due giorni, che ti porterà i piatti in comodi contenitori per due giorni. Il corriere chiama in anticipo e specifica un comodo orario di consegna: ci sono due opzioni: la sera dalle 20:00 alle 23:00 e la mattina del giorno successivo dalle 7:00 alle 12:00. La consegna è gratuita in tutti i distretti di Mosca all’interno della tangenziale di Mosca e oltre (non più di 20 km dalla tangenziale di Mosca).

3. La dieta è molto varia! Il cibo è preparato con prodotti naturali e i piatti sono molto diversi. Ad esempio, giovedì per la prima colazione ho mangiato farina d’avena con mela e cannella e shakshuka, per la seconda – casseruola di ricotta con pera, per pranzo – pollo sottovuoto e risotto alla barbabietola, per il tè pomeridiano – frittelle di pollo con formaggio, per cena – casseruola di pollo con verdure. Con una tale nutrizione, anche i più golosi dimenticheranno panini e muffin: alcuni giorni nel mio menu c’erano cheesecake al mandarino con rosmarino, charlotte, frittelle con ricotta e salsa di fragole, muffin alla ricotta. Se hai un peccato nel tuo insopportabile amore per il fast food, nel menu c’è anche la pizza d’autore, preparata secondo tutti i principi di una corretta alimentazione.

Il menu per ogni giorno è disponibile nell’applicazione del telefono e dopo la consegna riceverai anche un SMS con un collegamento al tuo account personale, dove potrai studiarlo. Facendo clic su un pasto specifico, puoi vedere cosa c’è in ogni piatto ed esplorare KBJU.

4. Il momento più decisivo è il prezzo. Molte persone pensano che la consegna del cibo sia troppo costosa. Da impiegata posso dire che in media ne spendo almeno 500-600 al giorno a pranzo (e a volte anche di più se non faccio colazione a casa!). Contiamo. Il menu Fit per 18 giorni costa 12.420. Si scopre che spendi circa 690 al giorno, ma include tutti i pasti.

5. Momento motivante: se ti attieni al sistema, perdi davvero peso. Quando ho provato il programma per la prima volta per 8 giorni, ho perso un chilo e mezzo senza sport. Considerando che molti nutrizionisti considerano sicuro perdere peso di 1-1,5 kg a settimana, questo risultato mi ha fatto piacere. Nelle due settimane del programma sono riuscito a perderli tutti e 3, e questo nonostante una volta alla settimana potessi permettermi 1-2 bicchieri di vino, bevevo caffè tutti i giorni (cappuccino con latte normale, una porzione di circa 300 ml) e una volta alla settimana potrei permetterti di deviare un po’ dal sistema e ordinare il tuo piatto preferito in un ristorante, semplicemente perché ti sei incontrato con degli amici e volevi valutare il menù di un determinato ristorante. Queste sfumature non hanno influenzato in alcun modo il processo di perdita di peso, figuriamoci rallentarlo.

Parlando nello specifico della mia esperienza con Grow Food, il momento seguente è stato indicativo per me. Ho la gastrite e la qualità del cibo può essere tranquillamente “testata” su di me: se non mi sono sentito male, allora il cibo è di alta qualità e ben cucinato.

In due settimane su Grow Food, non ho mai avuto problemi di stomaco, crampi o dolori: mi sono sentito benissimo e ho perso peso senza danni alla mia salute.

Il servizio propone anche ben sei programmi – Detox (succhi e frullati per dimagrire accelerato), Super Fit (fino a 1000 kcal) per chi ha bisogno di perdere diversi kg in poco tempo, Fit (fino a a 1200 kcal) per chi vuole dimagrire gradualmente, Daily (fino a 1500 kcal) e Balance (fino a 2000 kcal) per chi mantiene il proprio peso, e Power (fino a 2500 kcal) per chi ha l’obiettivo di guadagnare massa muscolare. Prima di scegliere un programma, consiglierei di consultare un nutrizionista, discutendo con lui dei tuoi obiettivi e desideri: un esperto ti aiuterà a determinare quante calorie devi consumare al giorno. Nel mio caso, mi è stata data una cifra di 1500 (il mio obiettivo era perdere 5 kg), quindi ho scelto una dieta di 1200 per bere cappuccino in più ogni giorno, cosa che non voglio e non posso rifiutare.

E l’ultimo momento psicologico importante per dimagrire con successo: ascolta il tuo corpo e fatti dei “regali” per i piccoli successi. Non parlo di buttare via 1 kg, andate a “festeggiare” la vittoria con patatine fritte, cheeseburger, crocchette e innaffiate il tutto con la Coca-Cola. Ma se un giorno vuoi allontanarti da un pasto e mangiare qualcos’altro, ma il tuo preferito, il disastro non accadrà. E poiché avrai KBJU davanti ai tuoi occhi per ogni piatto della dieta, sarai in grado di capire con cosa è meglio sostituirlo dalla tua personale lista di piatti preferiti. Supponi di avere una colazione da 400 calorie nel tuo menu, ma vuoi davvero mangiare un pezzo di torta oggi come eccezione. Puoi tranquillamente sostituire i prodotti e farti piacere! Successivamente, non sentirai un divieto e non apparirà il desiderio di abbandonare il processo di perdita di peso.

Ti auguro successo!

Testo: Karina Andreeva
Due settimane sulla consegna di una corretta alimentazione, per così direultima modifica: 2023-01-10T21:11:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.