Come hai detto che i rossetti rossi sono solo per il freddo? L’inviato speciale di BeautyHack Mur Soboleva ha selezionato le tonalità più succose e luminose che rallegreranno le giornate e le serate estive.
Rossetto audace, Rita, NARS
Ho già scritto del rossetto Rita Hayworth: Francois Nars ha molti rossi nel suo assortimento, ma Rita sembra avere un posto d’onore nella tonalità scarlatta. Audacious Lipstick è un rossetto classico portato all’assoluto: la texture è satinata, densa, piacevolissima sulle labbra. Se vuoi avere una sola tonalità di rosso nella tua collezione, questo è il miglior candidato.
Sii leggendario pigmento liquido, mela marcia, Smashbox
Smashbox è uno dei migliori esempi di un marchio di moda ben curato: sanno come prendere l’onda, stare al passo con i marchi indipendenti e allo stesso tempo creare prodotti interessanti. La nuova collezione di rossetti liquidi è all’altezza del suo nome Liquid Pigment: hanno una copertura davvero super densa e la tonalità Bad Apple red è il colore di una maga malvagia.
Just Love Lipstick, Red Love, Wycon
Wycon rilascia così tante nuove linee e collezioni che è impossibile tenerne traccia – alcune sono in edizione limitata, quindi dovrai affrettarti per trame di successo come il rossetto 4ever. Just Love è un’altra linea breve (non meno bella). Questi rossetti sono idealmente sottili e applicati in modo uniforme, mentre sono molto opachi e molto resistenti: sopravviveranno sia al cibo che ai baci.
Colore virtuoso (Rouge Vertige), tonalità 56, Yves Rocher
Quest’anno, Yves Rocher ha lanciato un’ampia collezione di rossetti in tre texture: satinata, perlata e lucida. La nostra eroina rosso chiaro appartiene alla prima e più numerosa categoria. Non dovresti aspettarti una luminosità straordinaria da questi rossetti: sono molto balsamici, idratano bene le labbra, ma non sono molto pigmentati.
Lip Paint Matte, Red Actually, L’Oreal Paris
L’Oreal Paris ha un ottimo lancio: rossetti liquidi densi in tubetti morbidi chiamati Lip Paint. Esistono nelle versioni opaca e laccata, ma opaca, come puoi vedere dalla foto, non è troppo opaca, anche se si seccano un po’ durante l’uso. Il rosso in realtà è un allegro sfacciato scarlatto chiaro.
Vice Lipstick, Zealot, Urban Decay
I rossetti Urban Decay e tutto il brand sono il mio punto debole. Mentre sto facendo conoscenza con Liquid Vice, non dimenticare quelli classici. Sono disponibili in sei texture (e quasi tutte hanno sfumature rosse!), e una delle più interessanti è quella metallizzata. Zealot è interessante solo per il suo più piccolo luccichio dorato, non un po’ volgare.
Rossetto opaco, quarzo rosso, Sergey Naumov
Proprio la settimana scorsa parlavo del mascara di Sergey Naumov. Questo non è il suo unico nuovo lancio: insieme al mascara è arrivata una piccola collezione di rossetti opachi. Sono ottimi: si stendono sottili e tengono bene (sopravvivono bevendo, ad esempio, senza lasciare segni sul bicchiere). Quarzo rosso – luminoso scarlatto gioioso.
Rouge Rouge, Toffee Apple, Shiseido
Dick Page, il (purtroppo ex) direttore creativo del makeup di Shiseido, è andato oltre i suoi colleghi lo scorso autunno e ha rilasciato un’intera collezione di soli rossetti rossi. Include 16 tonalità – per ogni occasione e sotto qualsiasi trucco. Toffee Apple è un interessante colore caldo, calmo e non provocatorio.
Baci pieni, rosso militare, Burberry
Adoro Burberry terribilmente per i colori premurosi e la confezione sempre elegante. La linea Full Kisses dell’anno scorso comprende rossetti luminosi e lucidi con comodi bastoncini sottili. Burberry rilascia la sua principale tonalità di rosso Military Red in quasi tutte le serie di rossetti – e per una buona ragione: è un bel colore molto equilibrato.
Rouge Coco Shine, Rouge Lumière, Chanel
La tonalità è stata lanciata quest’anno come parte della collezione primaverile asiatica – è un rosso lucido silenzioso e morbido – quello che viene chiamato giorno. La linea Rouge Coco Shine, che include Rouge Lumière, è una delle prime serie di rossetti balsamo sul mercato: sono generalmente morbidi, lucenti e idratano bene.
Labbro liquido Art Stick, Uber Red, Bobbi Brown
I funky Art Stick Liquid Lips sono il mio trattamento di bellezza preferito per questa primavera ed estate. Uber Red è un rosso denso e lucido, tra l’altro molto elegante. Mi piace indossare questi rossetti con un contorno morbido e non preoccuparmi di un pennello: rende il trucco più rilassato.
Rossetto Retro Matte, Ruby Woo, M.A.C
Se un rossetto può essere leggendario, è proprio questo: lanciato nel 1999, più volte incluso nelle liste dei principali bestseller cosmetici, Ruby Woo rosso opaco senza compromessi. Per un colore straordinariamente bello (può essere stratificato o reso meno accattivante), il rossetto dice addio alla sua famosa secchezza.
Tonalità di incanto, crudo silenzio, Rouge Bunny Rouge
RBR ama i colori complessi e tenui. L’unico rosso brillante del marchio non è così brillante: Raw Silence è adatto per il ruolo del primo rossetto rosso nella tua vita o per un ufficio più o meno severo. Il sottotono dell’ombra è neutro, quindi il rossetto è completamente universale: il marchio chiama il colore “rosso assoluto”.
Il rossetto, il diavolo, Dolce & Gabbana
Nella gamma di D&G, forse mi piacciono soprattutto i rossetti: sono densi, luminosi, piacevoli sulle labbra. Per il brand le labbra rosse sono simbolo di una donna siciliana, quindi l’assortimento offerto è cosmicamente vasto. Ho optato per il rossetto Devil, la tonalità di rosso perfetta che aumenta istantaneamente l’autostima. E anche il nome è molto forte.
Studio Shine Lip Lustre, Dutchess, LA Splash
Dutchess è un po’ più scuro rispetto al resto della selezione, ma non puoi farne a meno: è un metallo lussuoso che, una volta indurito, diventa opaco e super resistente (come gli altri LA Splash, Dutchess si lava via solo con il petrolio). Le scintille qui sono rosse e dorate: evidenti, ma di media grandezza e completamente invisibili sulla pelle.