Eric Auclair, perché ai chirurghi plastici non piacciono i filler e Kim Kardashian

PL’estate scorsa, l’intero Internet ha discusso i dettagli della visita “segreta” di Gisele Bundchen alla prestigiosa clinica di chirurgia plastica di Parigi Clinique du Parc Monceau, dove una delle top model più famose del mondo è stata sottoposta a blefaroplastica (correzione delle palpebre inferiore e superiore). Inoltre, una metà ha discusso dell’infruttuoso metodo di travestimento (il velo, che in Francia è vietato nei luoghi pubblici dal 2010), e l’altra metà ha discusso dell’età relativamente giovane della paziente (a quel tempo 35 anni) per tale funzionamento.

Ma dopo aver ascoltato questa storia, il famoso chirurgo plastico parigino Eric Auclair annuisce felice: “Ben fatto, ha fatto tutto bene – nel posto giusto al momento giusto”. Dopotutto, l’atto di Giselle è un esempio ideale dell’attuazione della filosofia Step Lift, che il medico “professa”. Eric Auclair lavora presso la clinica Nescens Paris Spontini, che si trova nel 16° arrondissement borghese di Parigi (68 bis, Rue Spontini, www.nescens.com). A proposito, è stato in questa clinica (ora di proprietà del gruppo svizzero Nescens) nel 1977 che il Dr. Yves-Gerard Illuz ha inventato la liposuzione (allora la clinica si chiamava semplicemente Clinica Spontini). Auclair ha assistito Illuz per molto tempo e ora, con 30 anni di esperienza e un impressionante elenco di clienti stellari, è considerato lui stesso il maestro della plasticità mondiale. Lui una parola.

La differenza tra le scuole di chirurgia plastica

Ora ci sono diverse scuole di chirurgia plastica: francese, americana, sudcoreana. Ti consiglierei di fare seri interventi di chirurgia plastica in America. I chirurghi americani non hanno gusto! La cosa peggiore è essere a una cena in compagnia di chirurghi americani e delle loro mogli. Quasi tutti sono il mio incubo: seni enormi, labbra innaturalmente contorte, nasi sottili… In generale, lo chiamo “effetto Barbie”. Oppure prendi la procedura più popolare in America in questo momento: il Brazilian Butt Lift (aumento del quinto punto – circa) e l’intero culto della famiglia Kardashian è un orrore silenzioso. Non solo è solo brutto, ma fa anche molto male. Le protesi ai glutei impiegano molto tempo per attecchire, quindi è ancora necessario pompare 1 litro del proprio grasso per renderlo stabile. Sfortunatamente, il livello complessivo dei chirurghi plastici americani è molto basso.

La Francia ha una mentalità completamente diversa. Il concetto chiave della metodologia “The French touch”, a cui aderiamo, è la moderazione. Garantiamo un risultato naturale: tutti noteranno che sei più fresco, più giovane, ma nessuno immaginerà che sei stato da un chirurgo plastico. A proposito, in Francia, per ottenere un diploma in chirurgia plastica, devi disimparare almeno 14 anni!

La chirurgia estetica coreana è una storia speciale. In questo paese, tutti sono “accesi” alla bellezza e ci sono davvero molti chirurghi plastici lì. Ecco cifre secche: in Corea – 10mila chirurghi plastici, negli Stati Uniti – 6mila, in Francia – 1mila. Ma! In Corea, la chirurgia plastica non richiede una laurea in medicina. Ciò è dovuto all ‘”architettura” dei volti asiatici. Ad esempio, la rinoplastica (correzione della forma del naso) richiede solo 10 minuti lì: anestesia locale e impianto di silicone – voilà! Perché gli asiatici hanno il naso appiattito e con l’aiuto di un piccolo impianto è facile renderlo camuso – non è necessario altro. Quindi non farei paragoni. Quando ero a un simposio a Shanghai, sono rimasto colpito da un altro ordine di numeri: un chirurgo plastico condizionale esegue 20 operazioni al giorno! Io, per esempio, ne faccio 10 a settimana! Diverse consultazioni, preparazione: tutto questo richiede tempo. A proposito, io stesso cerco di non affrontare la pelle asiatica: è difficile lavorarci e hai bisogno di esperienza.

Lifting facciale morbido o Step Lift

Aspettare 60-65 anni per ottenere un lifting circolare è la strada sbagliata da percorrere. È meglio prendere misure preventive in tempo. Ti consiglierei di fare la prima visita da un chirurgo plastico all’età di 35-40 anni, per poi andare da lui per le consultazioni e rivolgerti ai suoi servizi secondo necessità (hai un rapporto simile con un medico di famiglia). Questa è una garanzia che per molto tempo avrai più o meno un aspetto. Pertanto, chiamo questo metodo step-lift (dalla parola step – step): non cambi radicalmente, ma passo dopo passo, un po’ e soprattutto, correggi tranquillamente i cambiamenti legati all’età che appaiono. Il viso può essere suddiviso condizionatamente in 4 aree: la prima area è la fronte, la seconda è l’area intorno agli occhi, la terza è l’area nasolabiale, la quarta è il terzo inferiore del viso. Un’operazione può eseguire un’area o combinarle. Si scopre un sollevamento così personalizzato. A 40 anni, devi fare, ad esempio, gli occhi e una piega naso-labiale, e per un’altra persona, al contrario, la fronte e il terzo inferiore: lo stile di vita e la genetica sono diversi per tutti e invecchiamo in modo diverso. Meglio meno e meglio: questa è la mia filosofia. I vantaggi sono evidenti: un minimo di cicatrici, un breve periodo di riabilitazione (una settimana dopo ogni operazione), un risultato naturale. Per tutta la vita sembri costantemente 10-15 anni più giovane della tua età biologica. E a 60 anni potresti dimostrarne 40!

Lipofilling o iniezioni di acido ialuronico

Se consideriamo il processo universale di invecchiamento, inizia a 25-30 anni. Inizialmente, inizi a “perdere volume” o grasso sottocutaneo. Confronta le tue foto a 25 e 35 anni: il viso sarà più o meno lo stesso, anche la qualità della pelle (spesso anche migliore a 35 che a 25), a volte senza rughe visibili, ma nella zona degli occhi, nella zona del naso ci sarà una notevole perdita di volume. Ecco una spiegazione del perché tutti i modelli sono creature giovani. Sembrano già donne, ma hanno lo stesso grasso infantile (“gonfiore del bambino” o presenza di grasso sottocutaneo), che consente loro di avere un bell’aspetto nelle fotografie. Pertanto, la prima cosa di cui hai bisogno sono le iniezioni del tuo stesso grasso (lipofilling) per mantenere i volumi che avevi in ​​gioventù. A proposito, questo metodo è stato praticato per circa 20 anni.

Sono contrario ai filler di acido ialuronico. Il fatto è che l’ialurone non si dissolve affatto! Certo, le aziende che lo vendono affermano che si scioglie dopo 6 mesi, ma questo non è vero. Verrai ogni 6 mesi e lo inietterai ancora e ancora – andrà male per loro? Il secondo problema con l’acido ialuronico è la sua qualità. Spesso è molto basso, soprattutto se il farmaco è prodotto in Cina o in Ucraina. Affermo che lo ialurone rimane nella pelle dopo 5 e anche dopo 15 anni! Quando facciamo un lifting, 5-10 anni dopo le iniezioni, troviamo i suoi resti sotto la pelle. E può causare infiammazioni interne. Le tue cellule adipose sono, per così dire, un prodotto naturale. Inoltre, il grasso sottocutaneo contiene cellule staminali che avviano il processo di autoguarigione della pelle. Ma anche con il grasso tutto non è così semplice: se ingrassi, crescerà anche il tessuto adiposo del viso, quindi può aumentare notevolmente di volume. Questo punto dovrebbe essere preso in considerazione dal tuo chirurgo plastico.

Tecnica di aumento del seno in composito

Tradizionalmente, l’impianto viene posizionato sotto il muscolo pettorale. E questo è un male per molte ragioni. Innanzitutto, tagliare i muscoli è doloroso. E il muscolo pettorale è molto attivo: ad esempio, è coinvolto quando alziamo le mani. In secondo luogo, sembra innaturale: ottieni uno spazio piatto tra i seni. Il seno è un organo mobile e per un risultato più naturale è meglio posizionare l’impianto davanti al muscolo pettorale. E per renderlo ancora meno evidente, viene tagliato con il grasso (cioè si fa il lipofilling del seno) attraverso una puntura sotto le ascelle. Entrambi i seni richiederanno solo 300 grammi. L’unico aspetto negativo è che la procedura costerà di più della solita mammoplastica. Nel caso di clienti molto giovani, puoi limitarti solo al lipofilling del seno: un aumento di una taglia (questo è quanto puoi ingrandire il seno senza impianto) sembra fisiologicamente bello su un corpo magro. Ma a 35 anni, una paziente del genere può già mettersi un impianto. Il fatto è che il seno è la parte più mutevole e che invecchia rapidamente del corpo femminile. Un impianto “serve” bene per 20-25 anni. Se fai il seno a 25 anni, a 50 devi cambiarlo. Quindi anche il metodo passo-passo è importante qui. A proposito, la dimensione più popolare in Francia è tra B e C.

Rinoplastica

È divertente tracciare la “moda” sul naso. Lavoro molto spesso con le modelle e 20 anni fa tutti volevano avere il naso piccolo, come Brigitte Bardot o Claudia Schiffer. E ora la maggior parte dei modelli ha il naso lungo. A proposito, non mi “rompo” mai il naso: li macino, quindi, in primo luogo, il risultato è più naturale e, in secondo luogo, non hai problemi di respirazione dopo l’operazione.

Indirizzo della clinica Nescens Paris Spontini: 68 bis, Rue Spontini, Parigi

www.nescens.com

Intervista: Tatyana Koroleva
Foto: Asya Zabavskaya
Eric Auclair, perché ai chirurghi plastici non piacciono i filler e Kim Kardashianultima modifica: 2023-01-10T14:14:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.