L’allenatore consiglia come mantenere una figura durante le vacanze

Durante le vacanze di Capodanno, la prova più difficile è non essere pigri, appoggiarsi moderatamente ai propri cibi preferiti e non perdere gli allenamenti. Yulia Pogotskaya (Minsk), personal trainer del Global Fitness club, ha condiviso i suoi consigli su come organizzare un fine settimana per non danneggiare la tua linea.

Non rinunciare allo sport

Se non hai voglia di andare in palestra durante le vacanze, fai dei semplici esercizi a casa. Un semplice allenamento aerobico o una sessione in piscina non fa mai male. Inizia con lo stretching, quindi fai esercizi per 20-25 ripetizioni senza interruzioni. A seconda della tua preparazione, imposta il ritmo e il numero di cerchi: squat, affondi alternati sul posto, ponte glutei dal pavimento, oscillazioni nella posizione del plank, flessioni dal pavimento, posa del plank con torsioni. Questo allenamento non richiederà più di 20 minuti.

Organizza correttamente i tuoi pasti

Se hai paura di scatenarti e mangiare troppo alla tavola di Capodanno, mangia a casa in anticipo. E in vacanza, non balzare su tutto, scegli 1-2 piatti tra quelli presentati e concedili. A tavola, cerca di mangiare più fibre possibile. Ciò consentirà al corpo di ridurre i livelli di zucchero nel sangue e, di conseguenza, molto probabilmente di rifiutare pasti pesanti e dessert.

Attenzione ai grassi e al sodio (sale). Si trovano in grandi quantità in tutti gli snack (formaggio, carne, caviale), cibo in scatola, condimenti per insalata.

Scegli l’alcol giusto

C’è molto zucchero nelle bevande forti. Lo champagne brut sarà meno ipercalorico, seguito dal vino rosso e bianco. Cerca di dare la preferenza a loro, ma non esagerare: 1-2 bicchieri di champagne o vino saranno più che sufficienti. E tieni presente che l’alcol, insieme a tutte le delizie della tavola festiva, è l’opzione più pericolosa per una figura. Dopo una festa e un eccesso di cibo, scarica il tuo corpo e organizza una giornata di disintossicazione con kefir.

1 gennaio, inizia bene!

Bevi un bicchiere d’acqua a stomaco vuoto (non dimenticare la quantità di acqua al giorno) e fai un paio di esercizi di riscaldamento. Rimani nella posizione del plank il più a lungo possibile. E durante il giorno, vai a rilassarti nella natura. Sciare e fare snowboard è sempre un’ottima idea.

L’allenatore consiglia come mantenere una figura durante le vacanzeultima modifica: 2023-01-10T14:08:06+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.