Pessima idea, cibi che non si sposano bene con l’alcol

Пquando pensi al menu di Capodanno, considera i nostri consigli per la scelta dei prodotti. BeautyHack, insieme a un gastroenterologo del Seventh Heaven Medical CenterSvetlana Rimarchik (Minsk), ha esaminato 10 prodotti incompatibili con le bevande alcoliche.

Pomodori freschi

Gli acidi organici contenuti nei pomodori possono avere un effetto negativo sulle pareti della mucosa gastrica. Combinato con il consumo di alcol, questo può causare indigestione o gonfiore.

Cioccolato

Il cioccolato combinato con l’alcol ha un effetto negativo sul lavoro del pancreas, bloccando i dotti e provocando spasmi.

Fagioli e noci

Possedendo un gran numero di proprietà positive, i legumi e le noci le perdono in combinazione con l’alcol. Si trasformano in un semplice pasto pesante che il corpo dovrà elaborare con difficoltà e non trarne alcun beneficio.

Melone

Sappi solo che il melone, se combinato con l’alcol, agisce come un lassativo. A proposito, lo stesso effetto può essere ottenuto mangiando melone con latte o prodotti a base di latte fermentato.

Pompelmo

Il pompelmo blocca gli enzimi epatici responsabili della scomposizione di sostanze velenose e tossiche che sono entrate nel corpo umano insieme all’alcol. Questo frutto interferisce con il processo di purificazione e l’alcol rimane nel corpo umano in una forma non scissa per un tempo piuttosto lungo. Questo porta all’intossicazione da alcol anche per chi si è concesso un bicchiere di champagne per le feste.

Mango

Gli acidi contenuti nel mango irritano il rivestimento dello stomaco. Aggiungete a questo gli effetti dell’alcol e avrete coliche, diarrea e problemi intestinali.

Dolci

Invece di elaborare l’alcol, il corpo assumerà prima di tutto i dolci, cercando di estrarne il glucosio. Successivamente, l’insulina verrà rilasciata e ti sentirai intossicato, il che può trasformarsi in avvelenamento da alcol.

Salse piccanti

Le salse piccanti e piccanti in una situazione normale peggioreranno il funzionamento del tratto gastrointestinale e il consumo di alcol non farà che aggravare la situazione.

Insalata verde

Nella speranza di ridurre le calorie della cena, opti per un’insalata invece di pollo o tonno ad alto contenuto proteico. Questo è ovviamente un errore, poiché l’insalata viene digerita molto velocemente, cioè berrai alcolici quasi a stomaco vuoto. Mentre una lunga digestione delle proteine rallenterà l’aumento dei livelli di alcol nel sangue.

Lenticchie

Il vino rosso rende difficile l’assorbimento del ferro presente nelle lenticchie. Ciò è dovuto alla presenza di tannini nel vino.

Pessima idea, cibi che non si sposano bene con l’alcolultima modifica: 2023-01-10T13:58:50+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.