Scelta dei redattori di BeautyHack, 24 migliori strumenti per il trucco

Кcome scegliere un pennello correttore e quali strumenti sono i migliori per applicare prodotti a pigmentazione densa? I redattori di BeautyHack hanno testato i pennelli di marchi leader e hanno deciso i loro preferiti.

Pennello per cipria angolato 07 Pennello per sfumatura, Kiko Milano

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova:

“Con questo pennello applico cipria libera e compatta. Grazie alle setole sintetiche, il prodotto viene distribuito uniformemente sulla pelle e il viso non appare “sovracipriato” (anche se metti troppo prodotto sul pennello).

Non è adatto per il supporto, quando vuoi mettere molta cipria sul viso e poi rimuoverla per ottenere un effetto photoshop. Ma fissare il trucco con questo pennello è fantastico!

Ho anche provato a usarlo per applicare cipria con particelle luccicanti e illuminante sulle clavicole – molto comodo: grazie al bordo smussato, puoi dipingere su tutte le parti sporgenti e rientranze.”

Prezzo: 1530

Pennello per cipria 001 Pennello contorno viso 012, Rouge Bunny Rouge

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova:

“Sono molto esigente nella scelta dei pennelli per contouring. Per me è importante che appaia il più naturale possibile sul viso, quindi il pennello deve: 1) non essere molto denso, 2) sfumare bene i prodotti e 3) avere una setola naturale.

Questo pennello è proprio questo. I capelli dello scoiattolo non feriscono la pelle ed è piacevole toccare il viso con un pennello. È impossibile esagerare con il contouring: tutti i mezzi sono sfumati quasi “a zero”.

Prezzo: 3 840

Pennello contorno viso 02, Yves Rocher

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova:

“Il pennello è compatto, quindi è comodo portarlo con te. Il secondo vantaggio è che è multifunzionale. Ho applicato tre prodotti: tone-fluid, fondotinta tonale denso, illuminante liquido sfumato. Il pennello ha affrontato tutti i compiti con il botto! Una buona opzione per chi non è abituato (o non vuole) avere a casa un ampio set di pennelli o portarli con sé in valigia.

È comodo lavarlo dopo ogni utilizzo: il pelo si asciuga rapidamente e i peli non si sfilacciano.”

Prezzo: 650

The Powder Brush, La Mer

Testato dalla senior editor di BeautyHack Karina Andreeva:

“Uso raramente la cipria: il fondotinta spesso dà l’effetto opaco desiderato. Ma per le uscite serali, a volte posso applicare la cipria come passaggio finale del trucco.

Certo, l’indispensabile amico della polvere è un buon pennello, quello che distribuisce correttamente il pigmento e non gli permette di giacere in uno strato denso. La mia scoperta è il pennello La Mer. Grande, morbidissimo, ma con un pelo resistente: un sogno! Con il suo aiuto, applico sia la cipria trasparente sciolta che quella compatta: funziona benissimo con entrambe. Nonostante il pelo sia artificiale, il pennello non è inferiore in morbidezza a quelli realizzati in naturale.

Non posso fare a meno di notare il grazioso manico bianco: lo strumento ricorda una bacchetta magica nelle mani di una fata madrina e salva davvero quando devi fissare facilmente e velocemente, in un paio di movimenti, o rinfrescare il trucco.

Prezzo: 4 150

Pennello per ritocchi a copertura totale, Bobbi Brown

Testato dalla senior editor di BeautyHack Karina Andreeva:

“Ho cercato a lungo un buon pennello per correttore, ma la maggior parte delle volte il modo migliore per applicarlo erano ancora i polpastrelli delle dita. Questo pennello, con setole appuntite, si è rivelato l’alternativa migliore: è conveniente sfumare il pigmento con esso: sotto gli occhi per mascherare i lividi, o per l’applicazione spot dell’illuminante o per il contouring dettagliato nella zona del naso, quando vuoi per restringerlo visivamente e disegnare con cura ogni millimetro.

Lo uso anche per sfumare i bordi tra le sfumature delle ombre sulle palpebre. Mi piace che le transizioni negli occhi fumosi siano più fluide. Quindi lo strumento è abbastanza versatile, non si limita a correttori e correttori. Come bonus – una dimensione compatta: il pennello può essere facilmente inserito in una piccola pochette rettangolare.

Prezzo: 3 490

Pennello fondotinta Pinceau Fond De Teint Ratractable, Chanel

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa:

“Sono sempre stato su ‘You’ con pennelli e spugne per fondotinta – da sotto la mia mano uscivano grandi strisce, non una tela liscia”. Il miracolo di Pinceau Fond De Teint Ratractable non si aspettava, ma è successo. Anche coloro che non hanno mai tenuto in mano strumenti per il trucco se la caveranno con questo pennello.

Pinceau Fond De Teint Ratractable ha setole sintetiche molto morbide: sembra di fare un massaggio invece di applicare il fondotinta. È ideale sia per prodotti densi che leggeri.

Grazie al bordo smussato, puoi allenare tutte le aree (anche la pelle sensibile intorno agli occhi). Il pennello non lascia aloni: un grande vantaggio per i “dilettanti” come me. Il grado di copertura può essere regolato applicando strato per strato. È comodo da portare con te: anche se non hai intenzione di sistemare il trucco, è un ottimo accessorio per la borsetta di una donna!”

Prezzo: 2572

Spazzola a doppio pelo 04, Yves Rocher

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa:

“Il pennello a doppia setola è progettato per lavorare con texture asciutte e cremose: funziona alla grande sia nel primo che nel secondo caso. Yves Rocher 04 ha una doppia setola sintetica, che permette di ottenere la massima naturalezza nel trucco.

Il comodo manico in legno non scivola ed è ben fissato nella mano. È meglio applicare il fondotinta tonale con un movimento circolare: si stende in modo più uniforme. È meglio lasciare lo strumento per uso domestico: è leggero, ma allo stesso tempo ha dimensioni impressionanti.

Prezzo: 650

Definitore per sopracciglia a doppia punta, Bobbi Brown

Testato dall’editor di BeautyHack Natalia Kapitsa:

“Lo strumento è a doppia faccia: da un lato – un pennello con pelo smussato, dall’altro – un pennello per fissare e acconciare. Dopo il primo utilizzo, è sorta solo una domanda: “Come facevo a vivere senza prima”? Disegnare e disegnare non è mai stato il mio forte: non sempre era possibile tracciare una linea retta anche nelle celle. La modellatura delle sopracciglia ogni giorno costa 10 dischetti di cotone e 20 minuti di tempo. Dual-Ended Brow Definer ha risolto questo problema.

Un pennello composto da una miscela di setole sintetiche e naturali esalta istantaneamente la forma e riempie i vuoti con l’aiuto delle ombre (io uso la tavolozza Artdeco), e il pennello fissa l'”arte” con la cera. 2 minuti e il trucco per sopracciglia più naturale è pronto!”

Prezzo: 2900

Pinceau Duo Paupières a scomparsa, Chanel

Testato dal direttore creativo di BeautyHack Ksenia Vagner:

“Immagina di camminare lungo la riva del mare e una leggera brezza soffia sul tuo viso. Personalmente, ho una sensazione simile con questo pennello: è così morbido e delicato (grazie al pelo di cavallino naturale) che il trucco si trasforma quasi in un trattamento termale. La bacchetta magica è a doppia faccia: con un pennello da un lato puoi applicare le ombre e con un pennello dall’altro puoi sfumare. Quello per l’applicazione è eccellente per raccogliere il pigmento, non irrita la pelle ed è buono per le sue dimensioni – né troppo grande né troppo piccolo. Il pennello per sfumare è molto morbido, il che è importante per un effetto più naturale.

Bene, il fatto che lo spazzolino si trovi in una custodia tubolare ergonomica e richiudibile è un grande vantaggio. È facile da portare con sé e comodo da riporre in casa, pur mantenendo l’igiene.

Prezzo: 3745

Pinceau Duo Correcteur Retrattile, Chanel

Testato dall’editor di BeautyHack Julia Kozoliy:

“Prima che arrivasse questo pennello, applicavo sempre il correttore liquido con le dita. Ho dovuto armeggiare per ottenere un’ombreggiatura uniforme e impercettibile con uno strato relativamente denso del prodotto sotto gli occhi. Se tu, come me, passi 10 minuti allo specchio solo per applicare il correttore, questo pennello ti semplificherà la vita.

Con una punta piatta in pelo sintetico (molto gradevole al tatto), raccolgo il prodotto che ho precedentemente applicato all’esterno del palmo, e con un “lato” tondo di pelo di capra ne sfuma i bordi. Risulta molte volte più veloce e il risultato è molto migliore che se “appoggiassi” il correttore sotto gli occhi con la punta delle dita. È molto facile ottenere l’effetto di quel bagliore molto salutare con il pennello Chanel!

Prezzo: 2572

Pennello per ombretto n. 21, Dior

Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya:

“Tutti i pennelli Dior sono fatti a mano e nella creazione di ciascuno sono coinvolti una trentina di maestri, quindi possono tranquillamente essere considerati tra i migliori. Questo è il risultato di una collaborazione tra la Maison francese e Raphaël, che non a caso viene chiamato il “re dei pennelli”.

Il pennello per ombretto numero 21 è ideale per applicare l’ombretto sulla palpebra in movimento – questo è facilitato dalle setole naturali e da una comoda forma arrotondata. Non troppo soffice e moderatamente duro, il pennello raccoglie la quantità ottimale di ombre e applica il pigmento saldamente sulla palpebra. E, come tutti gli strumenti in setola naturale, è adatto per l’applicazione di prodotti in crema, dall’ombretto liquido al rossetto opaco.

Soprattutto mi è piaciuto evidenziare gli angoli interni degli occhi con l’evidenziatore: il pennello numero 21 ti consente di farlo con un semplice movimento in pochi secondi.

Prezzo: 1 749

Aerografo professionale n. 55, Sephora

Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya:

“Il pennello di Sephora è uno strumento per il trucco estremamente versatile. In primo luogo, è ideale per l’applicazione del fondotinta, ma è perfetto anche per fard in crema e ombretti da scultore. La pila è sintetica: ciò significa che sia le trame crema che quelle in polvere saranno ugualmente ben tipizzate.

Il taglio superiore ricorda una cupola, motivo per cui il pennello ha preso il nome di aerografo: i prodotti si sfumano in modo molto naturale e le setole corte lungo i bordi aiutano a uniformare l’ombra.

Personalmente, mi piace sfumare il correttore con un pennello vicino alle ali del naso: la copertura è sottile, il che prolunga notevolmente la durata del trucco.”

Prezzo: circa 2.500

Pennello n. 190 Pennello per fondotinta, M.A.C

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Anastasia Lyagushkina:

“M.A.C ha conquistato il mio cuore fin dal primo rossetto, quindi, ovviamente, ho sempre sognato pennelli di questo marchio. Il pennello per fondotinta è uno strumento versatile per l’applicazione di texture liquide e cremose.
La mia pelle è soggetta a irritazioni, soprattutto quando fa freddo, quindi non posso usare tutte le spazzole. Ha bisogno di una pila artificiale delicata e morbida che diffonda il tono in uno strato sottile. Il pennello per fondotinta è proprio questo! I peli al suo interno si trovano molto vicini l’uno all’altro, il che rende lo strumento elastico.

Tutti i pennelli M.A.C sono fatti a mano, quindi sembra di avere in mano un vero strumento professionale (e lo è).

Prezzo: 2520

Pennello correttivo 01, Yves Rocher

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Anastasia Lyagushkina:

“Questa opzione economica non è di qualità inferiore agli strumenti premium. Un pennello sottile e comodo che raccoglie una quantità sufficiente di correttore o correttore la prima volta e li distribuisce bene sulle aree problematiche.

Mi è piaciuto anche il design ecologico del pennello: il manico in legno ha un aspetto molto elegante!

Lo spazzolino è molto leggero e piccolo, ma non ha custodia, quindi ti consiglio di usarlo a casa per essere sicuro che lo strumento sia igienico.”

Prezzo: 500

Frullatore per il trucco del pupazzo di neve delle vacanze artiche, Kiko

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Karina Istomina:

“Il frullatore è piuttosto denso, come se fosse fatto di morbido silicone. Fa parte della collezione Arctic Holiday di Kiko. Ma ti avverto, lo strumento perderà la sua festosa sfumatura bianco cristallo dopo la prima applicazione.

Gli amanti del frullatore di bellezza saranno sorpresi, ma il “pupazzo di neve” non ha bisogno di essere inumidito prima dell’uso. Possono essere applicati non solo fondotinta, ma anche evidenziatore e fard.

Nel mio caso, il fondotinta è stato testato per primo. Le vibrazioni e tutte le trame leggere vengono assorbite molto fortemente dal frullatore (tenetene conto quando ne calcolate il consumo). Ma i fondi giacciono piatti, senza macchie.

Con fondotinta persistenti e prodotti altamente pigmentati, è già più difficile. L’ombreggiatura di tali prodotti con una spugna è scomoda, poiché richiedono un’applicazione rapida con uno strumento in materiale leggero. Con un illuminante in crema, stessa storia: ho dovuto distribuire uniformemente il prodotto con le dita. Ma la spugna sicuramente piace alla vista e ti ricorda le vacanze imminenti, quindi è adatta come piccolo regalo.

Prezzo: 420

Pennello angolato per fondotinta liquido n. 83 Pro Collection, Sephora

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Karina Istomina:

“Il pennello è molto morbido e piacevole al tatto. Realizzato con setole sintetiche, è ottimo per texture liquide. Il centro bianco è necessario per una bella sfumatura del prodotto. Applicando il fondotinta dal centro, ti sembra di stenderlo sulla pelle con un pennello e ottenere l’effetto più naturale. Dopo l’applicazione, non ci sono strisce che devono essere ulteriormente sfumate.

Un vantaggio importante è che lo strumento non assorbe una grande quantità di prodotto. Il pennello scivola dolcemente sul viso, non graffia la pelle. Ma anche il rivestimento non è molto denso.

Prezzo: 1590

Pennello Maestro, Giorgio Armani

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Karina Istomina:

“Il pennello viene lanciato in onore del 15° anniversario di Giorgio Armani Beauty. Lo strumento è 100% pelo di capra, quindi è molto morbido e piacevole al tatto. La forma del pennello è ideale per scolpire il viso: la larghezza è giusta per poter applicare la giusta quantità di prodotto e sfumarla.

Con tutte le comodità, penso che questo pennello non sia adatto ai principianti, ma alle ragazze che hanno già avuto a che fare con i prodotti per scolpire l’ombreggiatura. Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi a distribuire bene e accuratamente la consistenza. Ma se ci riesci, il pennello ti farà sicuramente piacere!

La confezione è di prim’ordine come sempre: un design minimalista e una setola morbida che scivola sulla pelle.”

Prezzo: 8469

Pennello piatto per correttore 195, M.A.C

Testato dall’assistente editoriale di BeautyHack Karina Istomina:

“Il pennello è progettato per applicare e sfumare texture in crema, in particolare correttore o correttore di bozze. La dimensione e la forma del pelo sono tali da poter lavorare facilmente anche le zone più inaccessibili o la delicata zona sotto gli occhi. Ma il mio consiglio: usa uno strumento di sfumatura aggiuntivo.

Il pennello è fatto di setole artificiali e ha una forma piatta, quindi potresti avere difficoltà ad applicare texture pigmentate e dense. Richiedono un’ombreggiatura di qualità. Altrimenti, lo strato sarà troppo evidente. Ma con questo pennello di M.A.C è conveniente applicare ombre sulle palpebre, il colore è saturo e sembra essere voluminoso.

Prezzo: 1820

Set di pennelli Black Naturals, Miobrush

Testato dalle redattrici di BeautyHack Anastasia Speranskaya e Daria Sizova:

“Ci sono 15 pennelli nel set del marchio professionale russo Miobrush, quindi, ad essere onesti, li abbiamo testati con l’intera edizione. Parliamo degli strumenti di maggior successo e utili nella vita di tutti i giorni. La maggior parte dei pennelli è fatta di setole naturali (sono bianche), il resto è di sintetico scuro.

Pennello angolato piccolo per eyeliner in gel. Ma è conveniente per lei applicare e rossetto per le sopracciglia. Si ottengono tratti perfetti: leggermente evidenti, non troppo chiari, ma nemmeno sfocati. Con il suo aiuto, puoi facilmente ottenere l’effetto di sopracciglia “soffici” (ovvero quasi il doppio del volume delle tue sopracciglia).

Un piccolo pennello in setole naturali (11° nella foto) fa un buon lavoro nel sfumare qualsiasi prodotto. Lavora sulla sua piega della palpebra e applica sfumature chiare di ombre all’angolo interno dell’occhio. Il pennello è ideale per le sfumature borderline nel trucco degli occhi complesso. Puoi anche usarlo per gli occhi fumosi per sfumare i colori scuri in eccesso e rimuovere le ombre sgretolate sotto gli occhi.

Prezzo: 4200 (per set)

Prep+Lip Set, Real Techniques

Testato dalla senior editor di BeautyHack Karina Andreeva:

Real Techniques è un marchio di strumenti per il trucco famoso in tutto il mondo, creato dalle truccatrici famose Samantha e Nicole Chapman. Le setole dei pennelli sono in taklon, le fibre degli strumenti vengono raccolte e tagliate a mano, quindi sono così morbide e comode da usare. Ho testato il kit per il trucco delle labbra: chi avrebbe mai pensato che ci fossero ben quattro pennelli per labbra! Ma con loro, il trucco è davvero impeccabile. Il Lip Smoothing Brush è un pennello rotondo che viene utilizzato al meglio per applicare il balsamo con un movimento circolare e massaggiante. Pennello per contorno labbra – Un pennello ultra fine per un contouring preciso. Puoi anche creare un effetto ombre alla moda con esso. Lip Brush – un pennello sottile e piatto, con il quale applico il pigmento al centro delle labbra. Lip Fan Brush è un pennello multifunzionale per rifinire il trucco e applicare l’illuminante nell’area del segno di spunta sopra il labbro superiore. Mirrored Brush Canstier – una custodia fornita con il set: è conveniente trasportare i pennelli al suo interno. Un bel vantaggio: la pila si asciuga rapidamente, quindi è conveniente lavare gli strumenti.

Prezzo: circa 1185
Scelta dei redattori di BeautyHack, 24 migliori strumenti per il truccoultima modifica: 2023-01-10T08:45:45+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.