10 fatti sul trucco degli occhi che non sapevi

КSenia Wagner – su cosa e come ti trucchi per non doverti nascondere i tuoi occhi dalla vergogna .

Fatto n. 1

L’eyeliner è impresso sulla palpebra? Sbarazzarsi di formule grasse e cremose. Sostituiscili con quelli a base di alcol: si asciugano all’istante e rimangono “in posizione” più a lungo.

Fatto n. 2

Il principio del “colore dell’ombra = colore degli occhi” ha rovinato più di un bel viso. Per enfatizzare gli occhi di nero, blu e altri, gioca sui contrasti. Esempio: occhi verdi – ombre viola, blu – marrone scuro e così via.

Fatto n. 3

Se la pelle delle palpebre è soggetta a untuosità, anche le ombre più persistenti galleggiano. Per prolungare la durata del trucco, prima di applicarlo, sgrassare la pelle con salviettine opacizzanti e assicurarsi di applicare la base, e applicare le ombre stesse con movimenti leggermente “trascinanti”.

Fatto n. 4

Se porti le palpebre inferiori, non dimenticare quelle superiori: sono necessarie frecce o ombre scure a supporto di una matita nera sulla mucosa delle palpebre inferiori. Se usi solo l’eyeliner inferiore, gli occhi appariranno più piccoli e più stretti.

Fatto n. 5

La regola principale del trucco delle sopracciglia: non dovrebbero perdere per gli occhi. Quando le ombre sulle palpebre sono molto più scure delle sopracciglia, il viso appare sproporzionato e innaturale. A proposito degli errori che molti fanno durante il trucco, l’ho detto qui.

Fatto n. 6

Per evitare che il trucco degli occhi risulti “piatto” e noioso, abbina almeno due colori di ombretto: applica quello più scuro su tutta la palpebra e quello più chiaro agli angoli degli occhi.

Fatto n. 7

Affinché le ombre scure, che si sgretolano durante l’applicazione, non macchino le tue guance, usa … i cerotti! Allo stesso tempo, rinfresca la pelle intorno agli occhi. A proposito, la maggior parte dei truccatori consiglia di applicare il tono sul viso dopo dopo aver truccato gli occhi. Leggi qui per sapere come scegliere il fondotinta giusto.

Fatto n. 8

La prima regola degli arcieri perfetti è il corretto fulcro dei gomiti. Non disegnare mai frecce “sul peso”. Il secondo è lo “schizzo” corretto: prima delinea la freccia con una matita morbida facile da cancellare, e solo successivamente usa un eyeliner persistente. E il terzo – occhi chiusi: la linea sopra l’occhio spalancato, per definizione, non può risultare uniforme.

Fatto n. 9

Non è possibile sfumare magnificamente le ombre sulla palpebra inferiore con un pennello? Usa un batuffolo di cotone! I truccatori ricorrono spesso a questo trucco.

Fatto n. 10

Per evitare che il mascara aderisca alle ciglia, usa spazzolini in silicone “gommati” con molti “denti”. Applica il mascara dalle radici stesse, e non solo fino alle punte, in modo che non si sbricioli.

Testo: Ksenia Vagner
10 fatti sul trucco degli occhi che non sapeviultima modifica: 2023-01-11T23:33:11+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.