Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione della leggendaria acqua termale La Roche-Posay

In che modo l’acqua terminale di La Roche-Posay differisce dalle altre, quali minerali contiene e se contiene eventuali impurità. Analizziamo la composizione della “leggenda”.

Cosa promette il produttore?

Si dice che l’acqua termale La Roche-Posay sia ricca di selenio, che è considerato il più potente antiossidante naturale che combatte i radicali liberi. La combinazione unica di sali minerali stimola l’immunità locale, ha un effetto antinfiammatorio e migliora le condizioni della pelle.

Cosa c’è dentro?

Se capovolgi il prodotto e guardi l’etichetta, c’è solo un ingrediente: l’acqua (Aqua).

Ma nell’acqua stessa da micro e macroelementi c’è zinco (Zn) – ha un effetto essiccante e antibatterico, calcio – regola la maturazione dei cheratinociti (cellule epidermiche), seleno – rallenta il processo di invecchiamento delle cellule .

La Roche-Posay Terminal Water è ideale per la pelle grassa. Appartiene alla categoria degli ipertonici – con un alto contenuto di minerali.

Il tipo più morbido di acqua termale è ipotonico. In esso, la concentrazione di minerali non supera i 9 mg / l. Nell’acqua termale isotonica il grado di mineralizzazione varia da 9-11 mg/l. Circa altrettanti sali si trovano nelle cellule della pelle e nei tessuti fluidi. Quest’acqua ha un pH neutro ed è ideale per la cura della pelle secca e sensibile.

Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione della leggendaria acqua termale La Roche-Posayultima modifica: 2023-01-11T02:51:37+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.