In che modo l’acqua terminale di La Roche-Posay differisce dalle altre, quali minerali contiene e se contiene eventuali impurità. Analizziamo la composizione della “leggenda”.
Cosa promette il produttore?
Si dice che l’acqua termale La Roche-Posay sia ricca di selenio, che è considerato il più potente antiossidante naturale che combatte i radicali liberi. La combinazione unica di sali minerali stimola l’immunità locale, ha un effetto antinfiammatorio e migliora le condizioni della pelle.
Cosa c’è dentro?
Se capovolgi il prodotto e guardi l’etichetta, c’è solo un ingrediente: l’acqua (Aqua).
Ma nell’acqua stessa da micro e macroelementi c’è zinco (Zn) – ha un effetto essiccante e antibatterico, calcio – regola la maturazione dei cheratinociti (cellule epidermiche), seleno – rallenta il processo di invecchiamento delle cellule .
La Roche-Posay Terminal Water è ideale per la pelle grassa. Appartiene alla categoria degli ipertonici – con un alto contenuto di minerali.
Il tipo più morbido di acqua termale è ipotonico. In esso, la concentrazione di minerali non supera i 9 mg / l. Nell’acqua termale isotonica il grado di mineralizzazione varia da 9-11 mg/l. Circa altrettanti sali si trovano nelle cellule della pelle e nei tessuti fluidi. Quest’acqua ha un pH neutro ed è ideale per la cura della pelle secca e sensibile.
