DPer quale tipo di pelle è adatta questa maschera? Quali componenti sono responsabili della pulizia e quali dell’idratazione? Analizziamo la composizione della maschera dai punti neri insieme a una truccatrice indipendente Angelica Baklaga.
Cerchiamo di capire la qualità e i vantaggi di Black Head Pore Strip. Vale la pena ricordare che la nostra composizione non è accurata al 100%, ma questo è sufficiente per fare una mini-analisi.
Da un punto di vista funzionale, questa maschera contiene un componente di alcol polivinilico: è un addensante, grazie al quale il prodotto si indurisce sul viso. Possedendo proprietà adesive (cioè la capacità di aderire alla pelle), questo componente, oltre all’indurimento, si “attaccherà” a vari contaminanti e alle scaglie esfolianti della pelle. Anche nella composizione sono presenti due conservanti (diazonio imidazolidinil urea, iodopropinil butil carbammato), che hanno un ampio spettro di azione contro batteri e funghi. L’ultimo conservante ha un profilo ambientale e seri studi sulla sicurezza.
La sequenza dei componenti attivi non ci è nota in modo affidabile, quindi li considereremo in ordine casuale. La composizione contiene glicerina (un idratante universale), il pantenolo viene in suo aiuto (agisce anche come idratante, rendendo la pelle più morbida e levigata). Questo è abbastanza buono, perché Il film che si asciuga sulla pelle non è abbastanza flessibile e può causare microdanni, mentre gli ingredienti idratanti attenuano questo effetto. La composizione contiene squalano, ottenuto dall’olio d’oliva (questo è un componente naturale), che agisce da emolliente, contribuendo alla distribuzione della maschera sul viso, oltre a levigare il film essiccante. Aiuta ad ammorbidire la pelle, donando una sensazione vellutata.
Notiamo la presenza di carbone di bambù nella composizione. Va in aiuto dell’alcool polivinilico. Questo è un buon adsorbente di piccole dimensioni, è in grado di attirare vari contaminanti dai pori. Ma è difficile giudicare l’efficacia della pulizia: la sua posizione nella composizione è sconosciuta e quindi anche la quantità di carbone nella maschera è sconosciuta.
Il produttore afferma la presenza di collagene nella composizione. È difficile giudicare la sua efficacia: è una maschera rimovibile con componenti adesivi e assorbenti, quindi è improbabile che la pelle “afferri” qualcosa. Non si sa in quale forma questo collagene sia idrogenato o solubile.
Contiene anche estratto di pompelmo. È spesso usato nei cosmetici per la pelle grassa. Tuttavia, dovresti applicare con attenzione questa maschera alle persone con allergie agli agrumi.
Totale: grazie alle proprietà adesive e assorbenti dei due componenti, questa maschera rimuoverà il sebo in eccesso, lo sporco e pulirà i pori (è difficile giudicare l’efficacia). Gli ingredienti idratanti insieme allo squalano d’oliva ridurranno l’effetto negativo quando il film si asciuga. E l’estratto di pompelmo aiuterà a migliorare la condizione della pelle grassa (usare con estrema cautela per chi soffre di allergie). Oltre allo sporco, questa maschera è anche in grado di rimuovere le particelle cutanee cheratinizzanti (da un lato si tratta di una pulizia aggiuntiva e, dall’altro, la maschera può rimuovere le squame non ancora completamente esfoliate, provocando così microdanni alla pelle pelle). Questo rimedio dovrebbe essere usato con cautela dai proprietari di tipi di pelle secca e normale. Non lasciarti trasportare e fallo troppo spesso: la pelle ha bisogno di tempo per ricostituire le scaglie di pelle esfoliata rimosse dalla maschera.
La conservazione senza parabeni delizierà gli amanti della conservazione senza parabeni.