Cura delle ciglia, 7 regole importanti

DLe ciglia lunghe e morbide sono l’orgoglio di ogni donna! Con loro, gli occhi sembrano più luminosi e lo sguardo diventa più espressivo.

Per ottenere questo effetto, un buon mascara aiuterà, così come una cura adeguata (i 20 migliori mascara li puoi trovare qui).

BeautyHack condivide 7 regole importanti che ti aiuteranno a mantenere le tue ciglia belle, folte e folte.

Il compito principale delle ciglia è proteggere gli occhi da polvere e sporcizia, quindi sono le prime a subire gli influssi ambientali. Anche la mancanza di vitamine o lo stress possono influire negativamente sulla loro condizione: le ciglia diventeranno più sottili e potrebbero iniziare a cadere. Per evitare che ciò accada, è importante prendersene cura adeguatamente.

Corretta pulizia

Qualsiasi cura delle ciglia inizia con una corretta pulizia. Per rimuovere il mascara, imbevi un batuffolo di cotone nella soluzione micellare e applicalo sulle ciglia – non strofinare mai gli occhi per rimuovere il trucco. Dopo uno o due minuti, il prodotto dissolverà il mascara e potrai rimuovere facilmente il trucco.

Consulenza medica

Se l’indebolimento o la perdita delle ciglia è causato da problemi di salute, come, ad esempio, reazioni allergiche, squilibri ormonali o farmaci, allora non puoi fare a meno di consultare uno specialista. Il medico eseguirà tutti i test necessari e selezionerà per te un complesso vitaminico, che ripristinerà l’equilibrio di tutte le sostanze necessarie nel corpo: le ciglia cresceranno più velocemente e più forti.

Prodotti speciali per rinforzare le ciglia e accelerarne la crescita

Oggi l’industria della bellezza offre una vasta gamma di prodotti per rinforzare le ciglia a casa. Di solito sono presentati sotto forma di oli, sieri e tonici. Si consiglia di utilizzare tali fondi in un corso – circa 2-3 mesi. Devi applicarli lungo la linea di crescita delle ciglia inferiori e superiori due volte al giorno.

Oli naturali

È noto da tempo che gli oli naturali aiutano a rafforzare le ciglia, prevenendone la fragilità e la caduta. La cosa principale è scegliere il tuo olio. Uno degli oli più popolari per la cura delle ciglia è l’olio di ricino. Praticamente non provoca reazioni allergiche, mentre nutre e rinforza le ciglia. Per la cura, puoi anche scegliere l’olio di mandorle, che ne migliora la crescita, l’olio di olivello spinoso – per ripristinare la struttura dei capelli, l’olio d’oliva – per densità e volume. Gli oli devono essere applicati sulle ciglia pulite prima di andare a letto e possono essere utilizzati in un corso (2-3 mesi) o quotidianamente.

Decotto di erbe

I decotti di erbe aiuteranno a rendere le ciglia più forti e folte. Prepara un cucchiaino di fiordaliso, salvia, calendula o camomilla, immergi dei dischetti di cotone nel brodo e applicali sulle palpebre per 10-15 minuti. Un tale impacco aiuterà non solo a rafforzare le ciglia, ma anche ad alleviare l’affaticamento degli occhi dopo una giornata di lavoro.

Massaggio

Non ci sono dubbi sulle proprietà curative di questa procedura. Il massaggio regolare delle palpebre e del bordo ciliare migliora la circolazione sanguigna, che accelera la crescita delle ciglia e la struttura dei peli diventa più densa e forte. Per eseguire questa procedura, applica un po’ di olio sulle palpebre e sulla linea delle ciglia e massaggia delicatamente quest’area con la punta delle dita. Prova a massaggiare regolarmente – 3-4 volte a settimana.

Cura delle extension ciglia

Se decidi di rendere le ciglia più voluminose ed espressive usando la procedura di estensione delle ciglia, non dovresti comunque dimenticare la cura adeguata: con essa il risultato ti piacerà più a lungo e le ciglia naturali rimarranno forti e sane (imparerai tutto sull’estensione delle ciglia in questomateriale).

Per evitare che le ciglia artificiali cadano dagli occhi nel giro di pochi giorni, non bagnarle nelle prime 3-4 ore dopo la procedura. E poi cerca di non dormire con la faccia nel cuscino e non strofinarti gli occhi: cadendo, le ciglia possono danneggiare i peli naturali, trascinandoli.

Utilizza sempre un trucco minimo sulle estensioni delle ciglia e rimuovilo molto delicatamente. Ricorda che struccanti e detergenti possono distruggere la struttura della colla e le ciglia cadranno rapidamente.

Le creme e gli oli unti per gli occhi sono vietati durante la cura delle extension ciglia: distruggono anche la struttura della colla.

E se vuoi prolungare l’effetto della procedura e allo stesso tempo mantenere le tue ciglia sane, acquista uno speciale tonico curativo, solitamente venduto in salone. Questo strumento ha una consistenza non grassa e la sua azione è mirata a rafforzare le radici delle ciglia. La consistenza del prodotto è acquosa e devi applicarla lungo il bordo ciliare due volte al giorno.

Punto importante

Tutto è importante nella cura delle ciglia, compresa la qualità dei cosmetici decorativi. Non dimenticare di controllare la data di scadenza di mascara, ombretti e eyeliner: spesso sono i prodotti scaduti che possono far cadere o indebolire le ciglia.

Testo: Anya Sherstneva
Cura delle ciglia, 7 regole importantiultima modifica: 2023-01-11T01:15:39+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.