Dimagrire con gusto, il menù del lunedì di Polina Vysotskaya

La nutrizionista sportiva Polina Vysotskaya ha spiegato perché mangia proteine al mattino e si concede carboidrati la sera.

Polina Vysotskaya
Nutrizionista sportivo. Allenatore personale

“Le regole del comportamento alimentare non sono state instillate nella mia famiglia: le ho imparate da solo, vivendo separatamente. Nei suoi anni da studente, il suo stomaco si ammalò, essendosi diagnosticata la gastrite, iniziò a cercare informazioni su come curarla. Come terapia, sono stati scelti i paragrafi. A quel tempo, non c’erano molte informazioni su un’alimentazione sana su Internet. Su uno dei siti, ad esempio, ho letto che devi mangiare farina d’avena a colazione. Ho iniziato – “Bystrov” da un sacchetto con un’enorme quantità di zucchero nella composizione. E solo dopo aver studiato corsi di nutrizione sportiva, mi sono resa conto di quanto il mio menù fosse lontano dal concetto di “corretto”!”

Colazione

Oggi ci sono molti stereotipi sull’alimentazione che ci vengono imposti dagli atleti: a colazione devi mangiare solo carboidrati, a cena – proteine e fibre. Non seguo queste regole! Tutto è individuale: è necessario elaborare un piano nutrizionale, tenendo conto delle caratteristiche del corpo e dello stile di vita della persona.

La mia colazione è composta principalmente da proteine. Dai carboidrati, vuoi dormire, compaiono letargia, stanchezza.

Frittelle di ricotta

Ricotta 6% – 150 g.
Banana – ½
Mela – 1 pz.
Farina di riso – 1 cucchiaio
Vaniglia
Miele

Grattugiate la mela su una grattugia grossa e spremetene il succo – usatelo per la salsa. Sbattere la ricotta con la vaniglia e la banana. Setacciare la farina, aggiungere le mele e mescolare bene. Friggere in una padella asciutta fino a doratura. Per la salsa, mescolare un cucchiaino di miele e succo di mela. Buongiorno!

Spuntino

Non sono un sostenitore della nutrizione frazionata e penso che tu possa fare a meno degli snack. Per attacchi acuti di fame, mangia noci – non più di 30 g, yogurt magro.

Pranzo

Consiglio! Devi alzarti da tavola con una leggera sensazione di fame. Il segnale di sazietà entra nel cervello 15 minuti dopo aver mangiato: tienilo a mente se non vuoi mangiare troppo!

Pollo con semi di sesamo e riso integrale per guarnire

Pollo – 150g
Carote – 30g
Pepe – 30g
Sesamo – 10 g.
Riso integrale – 50 g.
Aglio
Salsa di soia.

Cuoci il riso integrale fino a cottura quasi ultimata. Friggere il pollo con i semi di sesamo in una padella asciutta. Aggiungere il riso, le carote tritate e i peperoni. Spremere uno spicchio d’aglio. Versare la salsa di soia e sudare sotto un coperchio chiuso per 5-7 minuti.

Cena

Se durante il giorno non hai mangiato la tua norma di carboidrati, puoi recuperare il ritardo a cena senza paura di ingrassare.

La raccomandazione di non mangiare tre ore prima di coricarsi è data per ridurre il carico sull’apparato digerente! Una persona che consuma meno calorie del necessario perderà comunque peso, anche se ci sono carboidrati nel pasto serale. Un’altra cosa è che mangiare di notte è dannoso: al mattino molto probabilmente sentirai pesantezza e disagio.

Insalata con rollè di trota

Trota al sale – 60g
Alga Nori – ½ foglia
Cetriolo – 1 pz.
Poro
Lattuga iceberg

Tagliare la trota a fettine sottili e avvolgerla nel nori. Tagliare il rotolo a pezzetti. Sbucciare il cetriolo e tagliarlo a semianelli. Strappare le foglie di lattuga con le mani. Cipolla tagliata a semianelli. Mescolare le verdure, adagiarvi sopra dei rotoli. Per la salsa, mescola aceto balsamico, salsa di soia e burro di noci in un rapporto di 1:2:1.

Dimagrire con gusto, il menù del lunedì di Polina Vysotskayaultima modifica: 2023-01-11T22:21:16+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.