Frutta, yogurt, crauti, i migliori alimenti che aumentano l’appetito

Alcuni di noi a dieta iniziano a scegliere cibi che dovrebbero ridurre l’apporto giornaliero di calorie, aiutare a perdere peso e smettere di andare al frigorifero ogni ora, ma il sistema non funziona. Bevi frullati o succhi, mangi crauti sani e ipocalorici o fai uno spuntino allo yogurt e la fame non scompare. Insieme agli esperti, abbiamo capito quali alimenti dovrebbero essere esclusi dalla dieta perché aumentano l’appetito (o aggiungi se vuoi aumentare di peso).
Jelena Manowska, medico generico, nutrizionista, esperta di Coral Club:
Un fattore importante nella “sintonizzazione” dell’appetito è la frequenza dei pasti. Più strutturato è il programma e più piccola è la porzione, più spesso vorrai mangiare. Ricorda che il contenuto calorico del prodotto non è affatto una garanzia di saturazione del corpo. Affinché le cellule ricevano i nutrienti, devi seguire il BJU.
Leonid Arkadyevich Elkin, medico di altissima categoria, chirurgo, medico di medicina integrale, autore del proprio metodo brevettato di correzione del peso e terapia bioenergetica:
Vale la pena rinunciare a bevande gassate e succhi, che sono ricchi di zuccheri e conservanti: aumentano solo l’appetito. Il sushi è uno dei piatti più pericolosi per perdere peso. Il piatto giapponese contiene quattro prodotti incongrui: pesce grasso, riso, salsa di soia e alghe. Per una persona che è cresciuta nella corsia centrale, una tale dieta è insolita e nei paesi asiatici (Giappone, Cina) sushi e panini sono piatti piuttosto costosi, quindi vengono consumati in quantità limitate. La nostra porzione può contenere fino a 8-10 pezzi e spesso la cena non è limitata a un set.
Un altro prodotto che dovrebbe essere inserito nella lista nera per la perdita di peso è la pasta. Il tipo di grano (anche se sulla confezione è indicato il grano duro) non gioca un ruolo nell’arrotondamento della figura: quando la pasta viene trattata termicamente, “l’amido puro” entra nel corpo – questo è ancora più pericoloso per la figura delle patate.
Se vuoi mantenere il tuo peso o ridurlo, devi rinunciare a dolci, cibi ricchi di amido e limitare l’uso di frutta, scegliendo varietà non zuccherate – mele, prugne, e mangiarle solo una volta al giorno, come pasto separato . Anche i succhi e i prodotti a base di glutammato monosodico che lo contengono nella composizione) dovrebbero essere esclusi e i condimenti e le spezie dovrebbero essere ragionevolmente limitati. Infine, e soprattutto, devi bere molta acqua. L’acqua con la corretta composizione minerale (non minerale, ma solo acqua da tavola con microelementi) sarà correttamente “percepita” da tutti i nostri ambienti interni, quindi togliendo la sete, inizieremo a mangiare di meno.
Ci sono alimenti che hanno un basso contenuto calorico, ma risvegliano l’appetito e ci provocano ad andare al frigorifero mezz’ora dopo uno spuntino

Cetrioli sottacetoaumentano la sensibilità dei recettori del gusto situati sulla lingua. Pertanto, voglio provare piatti più vari.

crauti non fa ingrassare (19 calorie per 100 g), ma provoca la produzione di succo nello stomaco, che aumenta notevolmente la sensazione di fame. Anche in piccole porzioni del prodotto c’è un’enorme quantità di componenti preziosi: vitamine A, B, C, K ed E, fibre e acidi organici. Pertanto, ti consigliamo di non rimuovere i crauti dalla dieta: puoi includerli nella dieta invece di un contorno.

Carote bollite e carote frescheattivano il pancreas, che risveglia istantaneamente l’appetito. Ci sono vantaggi: la carota fresca allo stesso tempo rafforza anche il sistema immunitario e migliora anche la vista.

Lo yogurt è un alimento liquido che non ha abbastanza grassi o carboidrati per mantenere il corpo sazio a lungo. E per mancanza di energia, il nostro stomaco vuole mangiare più velocemente e più forte. Inoltre, la maggior parte degli yogurt contiene zucchero.

Frutta molto enzimatica: aumentano l’appetito a causa del fatto che i succhi digestivi iniziano a secernere attivamente, irritando le mucose e i recettori.

I benefici dei succhi in generale sono discutibili perché questo prodotto è fruttosio concentrato. Inoltre – questo prodotto è molto dolce – anche i succhi appena spremuti portano al rilascio di insulina nel sangue. A poco a poco, la sua concentrazione diminuisce e compare un’acuta sensazione di fame.
Condimenti e spezie irritano le mucose, causano un aumento della quantità di succhi gastrici e aumentano l’appetito, d’altra parte, rendono il cibo gustoso, quindi mangiamo troppo. Cioè, non c’è più una sensazione di fame, ma semplicemente “delizioso”. Se conduciamo un esperimento e prepariamo un piatto senza sale, pepe e altri condimenti, mangeremo quanto ci serve per saturare il corpo.
Frutta, yogurt, crauti, i migliori alimenti che aumentano l’appetitoultima modifica: 2023-01-11T21:09:31+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.