Secondo Bloomberg, il nuovo Apple iPhone 13 potrebbe presentare la registrazione video verticale e una serie di altri miglioramenti della fotocamera. I modelli attuali hanno solo la modalità verticale, introdotta per la prima volta su iPhone 7 Plus nel 2016.
La modalità Ritratto sul nuovo modello consentirà agli utenti di scattare foto e video con una messa a fuoco più nitida e una maggiore chiarezza. Questa funzione fornisce anche una compressione video ProRes di alta qualità, che può supportare risoluzioni fino a 8K, e migliora l’aspetto, la qualità e i colori del filmato. Oltre ai nuovi aggiornamenti della fotocamera, iPhone 13 presenterà anche il veloce chip A15, una nuova tecnologia dello schermo che consentirà frequenze di aggiornamento più elevate.
I rappresentanti dell’azienda ritengono che le innovazioni saranno un incentivo chiave per gli acquirenti a passare dai modelli precedenti a quelli nuovi. La novità è prevista per settembre 2021. La presentazione dovrebbe essere virtuale.
L’iPhone 13 non è l’unico nuovo prodotto che Apple rilascerà presto. L’azienda sta anche lavorando su MacBook Pro, iPad, Apple Watch e AirPods riprogettati.
In precedenza abbiamo scritto che Apple ha rilasciato una collezione limitata di cinturini per orologi con i colori delle bandiere del 22 paesi di tutto il mondo.