Il tuo mondo

Sandwich in a bag, la lotta per i diritti delle donne e altri eventi degli Oscar 2020 di cui si discute online


92- Penso che gli Oscar a Los Angeles si siano rivelati davvero brillanti. E oltre alla vittoria del dramma "Parasite" diretto dal sudcoreano Bong Joon-ho (per la prima volta nella storia della manifestazione, il premio principale è stato vinto da un film non in inglese!), il discorso di Brad Pitt e Il discorso di Billie Eilish (abbiamo parlato di tutto questo qui), altri momenti davvero audaci, divertenti e carini sono discussi in rete. Leggi di seguito.

Natalie Portman ha scelto un outfit femminista

Natalie Portman ha deciso ancora una volta di ricordare l'uguaglianza. Sul tappeto rosso, è apparsa in un abito Dior. Ma avvicinandosi ai giornalisti, l'attrice ha mostrato un dettaglio interessante del suo look: il mantello era ricamato con i nomi delle registe che quest'anno non hanno ricevuto nomination o non hanno vinto. Tra loro c'erano Loreen Scafaria (Hustlers), Marielle Heller (Una bella giornata nel vicinato), Mati Diop (Atlantic), Melina Matsukas (Queen & Slim), Greta Gerwig (Piccole donne) e molte altre. Il suo atto in rete è definito il più coraggioso nella storia degli Oscar.

Allo stesso tempo, in quell'anno, ricordiamo, Portman ha sostenuto le donne nel cinema e dal palcoscenico dei Golden Globes. "È strano che tutti i candidati alla cerimonia siano uomini", ha detto allora Natalie.

Julia Butters ha portato con sé un panino nella sua borsa

Un momento incredibilmente dolce della cerimonia è stata un'intervista con Julia Butters, la più giovane partecipante alla cerimonia. L'attrice di 10 anni C'era una volta a Hollywood ha mostrato il contenuto della sua borsetta a un giornalista, e c'era... del cibo! La ragazza ha portato con sé un panino al tacchino. "Il cibo a buffet non mi va bene", ha spiegato.

Taika Waititi ha nascosto il suo Oscar in un luogo appartato

Anche il regista Taika Waititi ha attirato l'attenzione. Ricevuta la statuetta per la miglior sceneggiatura adattata del film Jojo Rabbit, è tornato al suo posto in sala e non sembrava voler tenere in mano il premio. Poi gli è venuta l'idea di nascondere la statuina sotto il sedile degli ospiti davanti a lui (come una borsa a bordo di un aereo). In quel momento, l'attrice Brie Larson lo ha beccato e ha immediatamente pubblicato un video nelle storie di Instagram, che è diventato virale.

Jane Fonda è arrivata con un vecchio vestito e un cappotto comprato in saldo

Le star hanno iniziato a parlare di consumo consapevole poche settimane prima della cerimonia. E sembra che abbiano mantenuto la parola data. Joaquin Fennix si è presentato con lo smoking di Stella McCartney che indossava ai Golden Globes, e Jane Fonda ha indossato l'abito di Ellie Saab che è stata vista indossare a Cannes qualche anno fa. Inoltre, l'outfit di Fonda è stato completato da un cappotto rosso acquistato in saldo. E questa cosa, secondo lei, sarà l'ultima nel suo guardaroba. "Niente più shopping", disse Jane.

Leggi di altre star che si rifiutano di fare acquisti link.

Rebel Wilson e James Corden hanno annunciato il vincitore in costume dal musical Cats

Il momento più divertente degli Oscar è stata l'apparizione sul palco degli attori Rebel Wilson e James Corden. Hanno deciso di annunciare il vincitore nella categoria "Migliori effetti visivi" nei costumi del musical "Cats". Inoltre, le star si sono abituate così bene al ruolo dei gatti che prima di aprire la busta hanno iniziato a giocare con un microfono.