Quandoin che anno è stato fondato il brand? Quale strumento è diventato un bestseller assoluto? E come si traduce “Holika Holika”? Raccontiamo fatti interessanti della storia del marchio coreano!
1) Il marchio, fondato nel 2010, ha ottenuto un riconoscimento immediato grazie al suo packaging insolito, alle formulazioni uniche e ai prezzi vantaggiosi. Il marchio appartiene alla famosa azienda cosmetica coreana Enprani Co Ltd.
2) Il nome è composto dalla parola inglese “holic” – dipendenza e dalla parola coreana “holida” – tentazione. Se dobbiamo credere alle recensioni dei consumatori che tornano ancora e ancora, il nome del marchio riflette la realtà!
3) Holika Holika ha brevettato componenti unici come Retinyl Retinoate, RetinoX8, PRANIEL, che hanno già ottenuto riconoscimenti a livello mondiale da esperti e consumatori dell’industria cosmetica.
4) Per molto tempo, lo stile dell’azienda è stato suggestivo e misterioso: gatti neri, streghe su manici di scopa e i prodotti stessi sono stati presentati come pozioni magiche. Il primo rebranding ha privato Holika Holika del suo tema magico. Ora il concetto principale del marchio è realizzare i sogni delle donne con l’aiuto dei loro prodotti. Una bella farfalla sul logo è diventata un simbolo, ma, volando via, ha aperto la strada a un design moderno e minimalista. Ora, dopo aver semplificato il design dei prodotti, l’azienda non smette di coccolare i fan con vasetti insoliti in serie speciali.
5) Ricordi l’eroe Gudetam, un parente di Hello Kitty e centinaia di altri rappresentanti della famiglia Sanrio? È stato creato dall’artista Emma di Sanrio, cercando di riflettere l’epoca in cui viveva in quel momento. L’immagine della giovinezza, che, come questo tuorlo, può adattarsi a qualsiasi piatto, ma da sola fuoriesce pigramente dal guscio e accetta Gudetama. Questa immagine è stata utilizzata nell’omonima serie del marchio “Gudetama – lazy egg”.
6) Il bestseller assoluto del marchio è Holika Holika Aloe 99% Gel lenitivo per viso e corpo, che contiene l’estratto delle foglie della pianta di aloe vera. Il prodotto ha vinto il Good Design Award 2015 per il miglior design di packaging. Il gel idrata, rimuove la desquamazione, allevia l’irritazione e l’infiammazione e, grazie alla sua composizione naturale, è adatto anche per le pelli sensibili.
7) L’azienda ha aperto il primo e finora l’unico negozio offline della capitale nel 2016 nel centro commerciale Aviapark. Quest’anno è prevista l’apertura di altri 10 negozi monomarca. Nel frattempo, i tuoi prodotti di marca preferiti possono essere ordinati nel negozio online holikaholika.ru.
8) Holika Holika è stata nominata per BRAND OF THE YEAR ai Pudra Blogger Awards 2016.
9) Dal 2016 è rappresentata nei negozi di uno dei maggiori distributori di profumi e cosmetici – RIVE GAUCHE.
10) Holika Holika è il primo brand coreano a lanciare un cofanetto monomarca molto richiesto. Può ancora essere ordinato dal negozio online ufficiale dell’azienda.