Gli studi della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS) hanno riassunto i risultati che mostrano che più di tre milioni di procedure cosmetiche per uomini nel mondo vengono eseguite ogni anno nel mondo – questo è Il 14% del totale.
Ogni anno, i rappresentanti del sesso più forte prestano sempre più attenzione al proprio aspetto: i marchi non producono solo profumi da uomo, ma anche le collezioni di cura, a volte anche il trucco, ei saloni creano una “scheda” separata sui siti di “cosmetologia maschile”.
Le procedure sulla pelle degli uomini molto spesso danno un effetto più luminoso, a differenza delle donne – minore le manipolazioni compaiono all’istante.
Abbiamo chiesto agli specialisti della Lito Medical Aesthetic Medicine Clinic Yulia Gennadievna Pudovkina, Parsyan Mila Garrievna e Oganisyan Zaru ci parla della differenza tra cosmetologia maschile e femminile, quali procedure scegliere e come “trascinare” il tuo amante alla bellezza procedure.
In che modo la cosmetologia maschile differisce dalla cosmetologia femminile
A causa dell’alto livello di testosterone, la pelle degli uomini è un quarto più ruvida di quella delle donne, ma allo stesso tempo ha il 20% in più di collagene. Pertanto, sulla pelle maschile, l’effetto delle procedure è evidente più velocemente.
Gli uomini preferiscono procedure invisibili agli altri in termini di conseguenze. Cercano di evitare la biorivitalizzazione, dopodiché le papule rimangono sulla pelle durante il periodo di riabilitazione. I rappresentanti del sesso più forte spesso chiedono iniezioni di lipolitici e trattano problemi vascolari, acne e post-acne, iperpigmentazione di varie eziologie e cicatrici. Gli uomini preferiscono procedure efficaci, rapide e evidenti, ma senza un periodo di riabilitazione.
Quali procedure sono più richieste dagli uomini
Molto spesso, gli uomini ricevono iniezioni di Botox per appianare le rughe, correzione con filler di acido ialuronico per modellare il viso e Ultraformer , che aiuta a ridurre il volume.
Gli uomini amano le procedure estetiche che danno un rapido effetto visivo non solo sul viso, ma anche sul corpo.
È più facile e veloce lavorare con gli uomini: non discutono nella scelta di un programma, seguono metodicamente e chiaramente tutte le raccomandazioni di uno specialista nei tempi previsti, non lo fanno mancare le procedure.
Le procedure cosmetiche differiscono per uomini e donne
Poiché gli uomini hanno la pelle più spessa, richiedono un dosaggio più elevato quando si iniettano Botox. A causa dell’anatomia del viso maschile, che differisce dal terzo inferiore femminile più pronunciato, differiscono anche la tecnica di inserimento e il numero di filler.
Di quali procedure hanno bisogno più spesso gli uomini rispetto alle donne
Le procedure più richieste dagli uomini sono la pulizia e peeling. Dal momento che non hanno cure così accurate e regolari come fanno le donne, il viso si sporca più velocemente. La rasatura quotidiana provoca gravi danni alla pelle: a causa della costante irritazione, la pelle perde la sua elasticità e la resistenza a fattori esterni diminuisce e l’equilibrio idrolipidico dello strato superiore della pelle viene disturbato nelle aree rasate del viso. I trattamenti per la cura della pelle aiutano a risolvere questi problemi e a proteggere la pelle.
Come reagisce la pelle degli uomini ai trattamenti
Le procedure estetiche sono universali, sia per uomini che per donne: i cosmetici funzionano per qualsiasi esigenza della condizione della pelle e non dipendono dallo spessore della pelle.
Perché gli uomini hanno paura delle procedure cosmetiche
Gli uomini provano imbarazzo, imbarazzo e paura del dolore, quindi alla prima visita raramente decidono da soli. Le donne convincono i loro mariti a visitare l’estetista per la prima volta, ma poi diventano clienti abituali.
A che età gli uomini dovrebbero iniziare a visitare un’estetista
La pelle degli uomini è più dura e spessa, quindi mostrano inquinamento e rughe prima dei 30 anni. Non ci sono numeri ed età chiari, ma ci sono indicazioni in base alle quali puoi iniziare a fare non solo pulizia e cura, ma anche iniziare le iniezioni di bellezza, perché i segni dell’invecchiamento sono più pronunciati e più difficili da correggere.
Uomini di quali professioni visitano più spesso un’estetista?
Gli uomini che parlano spesso in pubblico sono attori, presentatori, persino politici.