Mantelle, capelli bagnati e orecchini pendenti, la nuova collezione Fendi su Kate Moss, Demi Moore e Naomi Campbell

Sul palco – solide leggende del podio, invece di spettatori – un vero giardino d’inverno dietro le pareti di vetro. Una sfilata così insolita ha segnato la prima collezione couture di Kim Jones, che recentemente ha assunto la direzione creativa di Fendi. A differenza di molte case di moda, dove appuntamenti del genere si succedono regolarmente e i timonieri del marchio cambiano uno dopo l’altro, il marchio italiano affronta il processo in modo più equilibrato. Lo stilista britannico è stato solo il terzo ad assumere l’incarico, dopo Karl Lagerfeld e Silvia Venturini-Fendi. Inoltre, la nuova linea è la sua prima esperienza nella creazione di abbigliamento femminile.

Per dare ancora più significato al già importante evento, top model e attrici sono state invitate a sostenere il brand. E quelli che non hanno lasciato le copertine negli anni ’90, e quelli che ora sono iscritti a milioni sui social network. Naomi Campbell, Demi Moore, Christy Turlington e Kate Moss sono salite in passerella (anche sua figlia Lila Grace si è defogliata in abiti, e prima ancora ha posato per la copertina di Vogue con la sua famosa madre).

Tra la nuova generazione sono state notate Cara Delevingne, Bella Hadid e Adwoa Aboah.

Kim Jones, abituato a creare abiti da uomo, è rimasto fedele alla sua direzione preferita anche nelle nuove condizioni. E combinato yin e yang. Il dualismo si vede chiaramente negli outfit: se tailleur pantalone, poi dal raso e con una scollatura profonda o dal velluto con perline, se abiti, poi a fiore, ma con un dettaglio a forma di giacca rigorosa su una spalla. Gli abiti a mantella sono diventati il fiore all’occhiello della collezione.

Inoltre, la maison ha rilanciato il trend dell'”umidità”. Le acconciature delle modelle sembravano appena state catturate dalla pioggia: capelli raccolti in uno chignon e ciocche bagnate che fuoriuscivano sulla fronte, “onde” come negli anni ’20 e ’30 e styling perfettamente lisci creati con l’aiuto di gel.

Questo motivo può essere rintracciato anche in abiti e gioielli: tessuti lucidi fluenti, orecchini a forma di grandi gocce, decori fatti di perline e cristalli, che ricordano le linee oblique della pioggia.

Mantelle, capelli bagnati e orecchini pendenti, la nuova collezione Fendi su Kate Moss, Demi Moore e Naomi Campbellultima modifica: 2023-01-12T06:51:41+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.