Il tuo mondo

Nuova candela Balmain che profuma di cuoio, muschio e rosa per chi non pensa di amare l'autunno


Le candele aromatiche sono l'accessorio perfetto per creare intimità in casa, soprattutto nelle sere autunnali. Ora sono creati da quasi tutti i marchi famosi: da H&M Home e Zara Home a Jo Malone e Byredo. Ma, forse, vale sicuramente la pena aggiungere alla lista dei desideri la nuova candela Balmain. Innanzitutto perché il direttore creativo della maison, Olivier Rousteing, si è avvicinato alla sua creazione con un'ispirazione speciale: ha collegato alla cooperazione una delle più antiche fabbriche di cera di Francia, Trudon. Fatto interessante: i dipendenti Trudon consegnano candele ai dignitari sin dal 1640, tra i loro clienti c'erano membri della corte reale di Luigi XIV!

La candela Balmain x Trudon, come dichiarato sul sito ufficiale del marchio e della fabbrica, è presentata in edizione limitata in due dimensioni: classica e grande. La sua fragranza è autunnale, molto accogliente e d'atmosfera: l'odore si apre con note di testa di bergamotto, cedro, pompelmo e rum, poi si uniscono a un mix di accordi di rosa nera, cuoio, muschio, spezie, tabacco, muschio e patchouli.

Il tempo di combustione della candela è di 55-60 ore (durerà sicuramente fino al nuovo anno) e la sua confezione con le tipiche strisce nere e dorate di Balmain decorerà qualsiasi interno.

La novità è già disponibile su Balmain.com, il suo prezzo è di 110 (circa 9 800 )