Proibiti, 5 cibi che ti impediscono di dimagrire

Вla nutrizionista di craccis, membro della National Society of Nutritionists Albina Komissarova ha detto a BeautyHack perché non le piacciono le barrette proteiche e perché dovrebbe essere esclusi dalla dieta i prodotti senza grassi.

Albina Komissarova
Albina Komissarova
Dietologo, Fellow della National Society of Dietitians

Barre

Dimentica muesli e barrette proteiche. Nel 90% contengono molti grassi, carboidrati veloci e zucchero. In termini di calorie, uno spuntino del genere equivale a una fetta di torta.

Le barrette proteiche sono strettamente “sedute” da coloro che si allenano regolarmente in palestra, acquistando la scritta “contiene 25 g di proteine”. Ma, oltre alle proteine, hanno la stessa quantità di lipidi e carboidrati. Una barretta di questo tipo sostituisce un pasto completo e aggiunge 300-400 calorie in più alla dieta: ricordalo.

Prodotti senza grassi

Non c’è alcun vantaggio dai prodotti con un contenuto di grassi pari allo zero percento! Senza lipidi, proteine, calcio e altri macro e microelementi non vengono assorbiti.

I prodotti lattiero-caseari allo 0% sono insipidi e non hanno la consistenza desiderata: i produttori aggiungono amido, addensanti, zucchero, il che aumenta più volte il contenuto calorico. In 300 ml. lo yogurt magro contiene circa 19 gr. zucchero – la stessa quantità in mezza tavoletta di cioccolato al latte.

Gli alimenti senza lipidi non si saturano: 15-20 minuti dopo averli mangiati, vuoi mangiare di nuovo – il cervello non riceve un segnale di sazietà.

Ricotta senza grassi, yogurt, kefir rigorosamente vietati per perdere peso!

Scegli prodotti con una percentuale media di grassi: il 5% è l’ideale.

Frullato

I frullati di frutta non sono solo una fonte di vitamine, micro e macro elementi, ma anche calorie, carboidrati veloci e zucchero. Fai attenzione a questa bevanda se vuoi perdere peso.

La formula del frullato perfetto per dimagrire: acqua o latte vegetale al posto del normale (cocco, mandorla, soia), frutta con un contenuto minimo di zucchero (mele, kiwi), 50% di verdure (cetrioli, sedano, spinaci, basilico).

Se lo bevi al posto della colazione, aggiungi farina d’avena e semi di lino, una fonte di Omega-3. Metti qualche cucchiaio di ricotta al 5% in un frullato per uno spuntino.

Sostituti dello zucchero

Ho già parlato dei pericoli degli edulcoranti (leggi qui) – spesso sono la causa dell’eccesso di peso. Il sucralosio (ottenuto dallo zucchero mediante una lavorazione speciale), ad esempio, ha zero calorie, ma ha un effetto negativo sulla microflora intestinale e non viene praticamente assorbito.

Dai la preferenza ai dolcificanti naturali a basso contenuto calorico. Lo sciroppo d’acero è l’ideale: 260 kcal, tanto calcio e vitamine del gruppo B.

Farina d’avena istantanea

Questo è un “magazzino” di carboidrati veloci, zucchero, aromi e additivi alimentari.

Scegli i cereali che vuoi far bollire. Se non c’è tempo per questo, cuocilo a vapore per la notte.

Più utile – “Extra 1”. Sono fatti da cereali integrali. Al secondo posto c’è “Extra 2”: sono fatti con cereali tagliati e richiedono meno tempo per cucinare. E, infine, per coloro che non hanno tempo, – “Extra 3”. Si preparano velocemente, ma allo stesso tempo conservano proprietà utili.

Proibiti, 5 cibi che ti impediscono di dimagrireultima modifica: 2023-01-12T01:08:39+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.