Simboli nascosti negli abiti White Lotus, perché Rachel non si separa dalla sua borsa Goyard e suo marito sceglie un maglione attillato per un incontro con sua madre

L’ultimo episodio di White Lotus è uscito pochi giorni fa. Se non hai ancora visto questo progetto con elementi comici, drammatici e polizieschi, lo consigliamo! Se non altro perché la trama distrarrà dalla vita di tutti i giorni: in ogni episodio ci sarà qualcosa di cui ridere (preparati all’umorismo nero) e qualcosa a cui pensare. E, cosa più importante, l’intrigo, come tutto finisce, continuerà fino ai titoli di coda.

White Lotus è ambientato nella località immaginaria di Maui, Hawaii. E l’atmosfera lì ricorda il paradiso in terra: un hotel a cinque stelle vicino alla costa con ospiti della lista A. Questo è solo il fatto che nessun eroe si riposerà, ci verrà mostrato nel primo episodio. E solo allora passeranno all’azione “Una settimana prima …” per capire cosa è andato esattamente storto. E tutto andrà storto (spoiler!)!

Se ci allontaniamo dalla trama, la serie è interessante anche con le immagini dei personaggi principali. La costumista Alex Boveyard (in precedenza ha lavorato ai progetti “The Spy Who Dumped Me”, “Condolences to Your Loss” e altri) ha scelto un outfit adatto a ogni luogo di riposo e alla sua immagine. Una milionaria depressa che è venuta a spargere le ceneri di sua madre nell’oceano (interpretata dalla star di American Pie Jennifer Coolidge), indossa tuniche a stampa floreale e grandi occhiali neri, una donna d’affari IT (Connie Britton) non esce senza gioielli con diamanti e una borsa Louis Vuitton e gli sposi novelli di classi sociali diverse indossano quasi gli stessi pantaloncini e camicie hawaiane. Attenzione speciale – agli amici adolescenti che leggono sempre libri e scelgono uno stile sportivo.

In un’intervista con British Vogue, Alex Bovayard ha notato di essersi ispirata alla vita reale: ha cercato foto su Instagram con l’hashtag #pinksands, ha guardato Aspen Magazine o Gotham Magazine, destinato a determinati gruppi sociali che vanno ai social eventi.

“Ho provato a immaginare come potrebbero apparire le persone che possono accedere a tutti i marchi in un resort costoso”, ha condiviso Alex. Ha anche ammesso che la cosa più interessante è stata realizzare un guardaroba per l’eroina Jennifer Coolidge. La stilista ha scelto per lei tuniche di marchi sudamericani per “ottenere l’aspetto di una donna sempre in vacanza”. Ha anche cercato di distinguerla dalla massa, per questo Jennifer ha indossato abiti con paillettes e grandi orecchini in spiaggia.

Allo stesso tempo, per l’immagine, la famosa donna d’affari (Connie Britton) Alex ha scelto non solo cose belle, ma anche comode per il resort. Ad esempio, abiti in cotone e lino del marchio Poupette St. Barth. “Volevo che il personaggio di Connie personificasse una donna che sa esattamente dove comprare i vestiti giusti per un’occasione particolare. Oltre agli abiti perfetti, ha portato con sé due diverse borse Louis Vuitton e delle scarpe davvero carine”.

La sfida più grande per Alex è stata trovare i gioielli giusti per Connie: all’inizio voleva che una donna d’affari del resort indossasse Bulgari, Cartier o Harry Winston, ma alla fine ha optato per la collezione ispirata agli anni ’60 di Piaget. Un altro dettaglio interessante del suo look: l’abbinamento dei braccialetti in oro rosa con l’Apple Watch.

Ma la figlia di una donna d’affari e la sua amica stanno cercando di distinguersi nel mondo degli adulti: indossano abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e zaini. Sembrano essere lontani dal mondo del lusso e del lusso, e questa è una sorta di ribellione, un desiderio di essere diversi e andare per la propria strada, senza ascoltare i genitori.

Una storia a parte: le immagini degli sposi. La stilista ha voluto aggiungere agli abiti di Rachel il messaggio che aveva recentemente sposato il figlio di genitori benestanti e finora sta solo cercando di inserirsi in un mondo insolito per lei, dove le persone sono ossessionate dal denaro e dallo status. E il suo oggetto più costoso nel suo guardaroba, la borsa Goyard, la aiuta in questo. Non si separa da lei nemmeno sulla spiaggia. Allo stesso tempo, il marito finanziere non si attacca ai marchi, ma ha sempre un aspetto molto ordinato.

“Shane mescola Ralph Lauren, Brooks Brothers, Etro, Polo”, spiega Alex. – Ci è piaciuta l’idea che sembri un bambino maschio, quindi a volte il suo stile sembra molto infantile. E questo è particolarmente evidente quando sua madre viene in albergo. Il maglione che sceglie per cenare con lei è un po’ attillato, e abbiamo volutamente tagliato i suoi pantaloncini per enfatizzare l’immagine di un uomo-bambino”.

Simboli nascosti negli abiti White Lotus, perché Rachel non si separa dalla sua borsa Goyard e suo marito sceglie un maglione attillato per un incontro con sua madreultima modifica: 2023-01-12T22:58:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.