Controllato da BeautyHack, 8 prodotti che laveranno via anche il trucco più ostinato dopo Capodanno

Neldilemma di capodanno: togliersi il trucco dopo una festa o buttarsi a letto “vestiti di tutto punto” con il pensiero che una volta puoi permetterti e fare il prepotente con te stesso. Non saremmo dei veri beauty hacker se non ti consigliassimo costantemente sulla prima opzione. Il trucco delle vacanze deve essere lavato via! E con quali mezzi – lo diciamo nel materiale.

È uno struccante impermeabile avvolgente, Smashbox

Testato dalla direttrice di bellezza di BeautyHack Vasilisa Kakorina

Mi trucco raramente nella vita di tutti i giorni, ma per le feste di capodanno scelgo look con intensi smoky eyes e ciuffetti di ciglia finte che “aprono” magnificamente l’occhio. Tale trucco non può essere lavato via con acqua, salviettine umidificate e latte delicato: hai bisogno di artiglieria pesante.

It’s A Wrap Waterproof Makeup Remover è sul mio scaffale ormai da tre anni. Privo di parabeni, ftalati, oli, fragranze e talco, questo detergente delicato rimuove kayal resistente all’acqua e ciglia finte in una sola passata.

Dopo la pulizia, non c’è tensione della pelle, e anche se ti addormenti senza prodotti per la cura (cosa che consiglio vivamente di non fare), non troverai secchezza e disidratazione al mattino.

Struccante detergente occhi, Сlarins

Natalia Pikus, caporedattore di BeautyHack

Basta una schiuma detergente per rimuovere il trucco non troppo brillante. Ma se parliamo di eyeliner, brillantini, due strati di mascara nero, allora non puoi fare a meno di un buon strumento.

Il mio preferito in assoluto è Clarins Bi-Phase Lotion. Agita, mescola – e con un leggero movimento della mano rimuovi il trucco più persistente – questo è tutto.

C’è un “ma”. Cancellando il mio volto festoso, lascia dietro di sé una tangibile scia oleosa. Non sopporto questa sensazione. Ma il film si lava facilmente con qualsiasi gel o schiuma per la cura quotidiana.

Gel per il lavaggio Naturally Clear, Weleda

Scelta del project manager di BeautyHack Anastasia Lyagushkina

Naturally Clear Cleansing Gel è stato creato appositamente per la pelle mista e grassa – la mia è stata divisa tra questi due tipi ultimamente. Untuosità nella zona T, eruzioni cutanee periodiche e pori dilatati nella zona delle guance. Pertanto, per rimuovere il trucco più festoso, devo scegliere un prodotto delicato. Uso Naturally Clear ogni sera e mattina. Se la cava bene con il fondotinta e il trucco degli occhi, e al mattino vedo anche un notevole effetto desquamazione: visivamente, i pori sembrano più stretti e la carnagione è più liscia.

Il fatto che i cosmetici Weleda siano etici e non testati sugli animali è un bel vantaggio, vero?

Struccante “Lavanda”, “Krasnopolyanskaya cosmetics”

Tatyana Chernikova, scelta dall’editore di BeautyHack

Ogni volta che mi trovo tra le montagne di Sochi, vado nei negozi locali in cerca di qualcosa di interessante. Gli agricoltori spesso portano lì oli essenziali e i produttori di cosmetici ecologici portano un nuovo lotto di scrub alle noci e beldi, un sapone pastoso con fango di limo. Così un giorno ho scoperto lo struccante Krasnopolyansk. L’ho preso per interesse. La ragazza che ha fatto la spesa prima di me ha ordinato quattro bottiglie in una volta, per sé e per le sue amiche. Ho subito cercato su Google le recensioni, studiato la composizione. Mi è piaciuto: idrolato di lavanda, olio di mandorle, olio di semi d’uva, nocciola, rosa canina e avocado, vitamina C. All’inizio l’alcol benzilico era imbarazzante, ma si è scoperto che ce n’era una quantità minima. Anche severi laboratori europei approvano una tale concentrazione. La sera ho provato l’effetto del rimedio su me stesso. Sono rimasto sorpreso: sia il tono persistente che la protezione solare sono stati eliminati all’istante, anche il mascara waterproof ha ceduto dopo un paio di secondi.

Consiglio anche il rimedio per una vacanza in montagna. Dopo lo snowboard, la pelle diventa spesso secca e screpolata. La mia salvezza è la lavanda. Anche senza una crema idratante, la pelle rimane nutrita. Non so se un tale “cocktail” sia adatto per l’estate, ma è un’ottima opzione per l’inverno.

Acqua micellare Sensibio, Bioderma

Scelta corrispondente speciale BeautyHack Alexandra Grishina

Il mio struccante preferito è Bioderma Sensibio. Viviamo anima per anima con questo micellare già da 5 anni, e nei rari momenti di tradimento all’inizio della nostra relazione, mi sono pentito delle mie decisioni spontanee.

In primo luogo, non c’è dubbio che questo rimedio sia il migliore sotto molti aspetti: nessuna tenuta, consumo economico, composizione ipoallergenica e gamma di dimensioni ti consente di scegliere il volume giusto da un bambino da viaggio in 100 ml a casa mia gigante in 500 ml. Ho preso una pausa per 1,5 mesi e sono passato a Bioderma Sebium, che, in linea di principio, secondo la descrizione, è più adatto ai possessori di pelle grassa. Ma l’anima risiede più in una bottiglia rosa.

Cerco di comprarlo a Parigi, nella mia farmacia segreta (per turisti) preferita, dove puoi sempre trovare un’offerta – 2×500 ml per 15-18 euro. La qualità è stata messa alla prova dal tempo e dalle code che a volte finiscono per strada.

A proposito, questo è uno dei prodotti preferiti non solo dai truccatori, ma anche dalle donne più famose: Bioderma è stato a lungo tenuto in grande considerazione da Natalie Portman, dalle modelle Romy Strijd e Stella Maxwell.

Lozione Douce Tonifiante, Clarins

La scelta dell’editore di BeautyHack di Kristina Semina

Ho la pelle sensibile, quindi non tutti i prodotti per la cura della pelle, anche quelli con le migliori recensioni sui forum di bellezza, sono adatti a me. Di tutte le schiume, i tonici e le lozioni precedentemente provate per rimuovere il trucco persistente, mi è venuta in mente Clarins Lotion Douce Tonifiante con aloe vera.

Rimuove delicatamente il trucco dal viso, non provoca irritazioni e fastidi. Di solito applico più volte il toner con un batuffolo di cotone finché il tampone non è perfettamente pulito. E come bonus: un piacevole aroma.

Olio Detergente Struccante, Caudalie

BeautyHack Editor’s Choice di Yulia Kozoliy

Consiglio questo olio se non ti piacciono gli schemi di pulizia in più fasi e rimuovi il trucco sotto la doccia. Prendi un paio di gocce, scaldalo tra i palmi delle mani e strofinalo sulla pelle con movimenti di massaggio (puoi tranquillamente applicarlo sugli occhi – il prodotto non brucia), lascialo per un paio di minuti, quindi rimuovilo con acqua: l’olio inizia a schiumare e si lava via facilmente con il trucco. La composizione contiene oli di semi di girasole, mandorle dolci e semi d’uva. Ma dei tre, il primo ha l’aroma più evidente, quindi non sentirai note di profumo nel prodotto. Ma devi amarlo non per questo, ma per la reale opportunità di rimuovere il trucco velocemente e senza seccare eccessivamente la pelle.

Schiuma detergente agli acidi della frutta AHA Sensitive, Japonica

BeautyHack Editor’s Choice di Natalia Kapitsa

Se hai segni post-acne e la tua pelle risplende come una frittella del Pancake Day, gli acidi della frutta dovrebbero diventare i tuoi migliori amici e parenti. Li conosco da molto tempo, ma ero molto diffidente nei confronti dei cosmetici asiatici: tutti questi vasetti “deliziosi” non ispiravano fiducia (5 segreti di bellezza coreani li trovate su link). Invano! Quando la schiuma Japonica è apparsa sullo scaffale, le eruzioni cutanee hanno cominciato a comparire sul viso molto meno frequentemente. La schiuma con acidi della frutta è composta al 100% da ingredienti naturali – nessun ingrediente aggressivo nella composizione. Il prodotto profuma di una mela autunnale matura dell’orto di mia nonna: voglio provarlo, tornando per un attimo alla mia infanzia. Dopo aver usato la schiuma, non c’è sensazione di oppressione, ma allo stesso tempo sembra che tu non abbia mai avuto una pelle più pulita. Il rimedio dà davvero un leggero effetto schiarente – per questo “grazie” all’estratto di kiwi. Ma non illumina l’intero viso, trasformandolo in un lenzuolo inamidato, ma solo quelle zone dove rimangono i segni dell’acne. Principali principi attivi: acido lattico ed estratto di foglie di camelia cinese. Lo uso al mattino e alla sera.

Prezzo: 1.450

Controllato da BeautyHack, 8 prodotti che laveranno via anche il trucco più ostinato dopo Capodannoultima modifica: 2023-01-13T21:26:11+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.