СLa giornalista ed editorialista veterana Lesya Akimova, in particolare per BeautyHack, racconta perché comprende i sentimenti di Ksenia Sobchak per Konstantin Bogomolov e perché gli amanti hanno messo in scena una tale farsa con gli orsi, definendolo un matrimonio.
Molto prima dei canali di Telegram, un amico produttore ha condiviso con me i pettegolezzi sulla storia d’amore di Sobchak con il regista d’avanguardia Bogomolov. Allora non ci credevo. Ebbene, cosa poteva trovare in questo gracile drammaturgo? Soprattutto quando c’è un Maxim Vitorgan così coraggioso e positivo nelle vicinanze.
La prima volta che ho visto Bogomolov è stato alla presentazione della sua serie The Kept Women. L’ho visto sedersi al tavolo con gli attori, e ancora non capivo Xenia. Quest’uomo non sembrava un muro di pietra, piuttosto un artista alcolizzato nevrotico. È stata la prima associazione.
Ma poi Konstantin Bogomolov ha iniziato a rispondere alle domande dei giornalisti.
Suonò una voce ferma – e il suo aspetto, tutto quel ritratto della prima impressione, tutto svanì sullo sfondo.
Non so come descrivere al meglio questa esperienza, ma c’è qualcosa di ipnotico in quest’uomo. Ha chiamato il pane al pane, non ha cercato belle parole, ha parlato direttamente del complesso e ha spiegato facilmente ai giornalisti perché ha mostrato le scene di sesso della serie in questo modo, per davvero, e non con finzione artistica.
Sinceramente, se in quel momento mi avesse raccontato di un serpente volante a due teste o di vendita di polvere, avrei creduto a tutto e avrei comprato tutto. C’era così tanta verità e potere interiore nella sua voce che tutto stava tremando dentro. Successivamente, l’ho incrociato più volte in occasione di eventi e la sensazione è rimasta la stessa.
Bogomolov e Vitorgan sono completamente diversi. Maxim è grande e forte, in sua presenza senti che una persona del genere si prenderà cura di te. Nella società del gracile Bogomolov, senti che lui e le sue emozioni ti controlleranno. Forse questo è esattamente ciò di cui ha bisogno Sobchak. Almeno per ora.
Il loro matrimonio – tutto questo circo con i cavalli, in cui la sposa ha cambiato temporaneamente la limousine funebre nera – non merita un’analisi seria. In realtà, le persone sono rimaste molto colpite dal carro funebre come auto nuziale e dal matrimonio nella chiesa più antica di Mosca, dove Alexander Pushkin e Natalia Goncharova hanno celebrato la stessa cerimonia. Adesivi deliberatamente lasciati sulle suole di scarpe costose, posa di garofani sui monumenti, ballo nuziale di Ksenia nello stile del BDSM: tutta questa è una storia messa in scena con cura.
Cosa volevano dirci gli sposi? E qui, come a teatro: ognuno ha i propri fattori scatenanti, che sono influenzati dalla produzione. Forse tutti erano così arrabbiati per la libertà interiore che ha permesso alla coppia di infrangere tutte le regole e trasformare il matrimonio nella storia che volevano. Forse si tratta di mescolare il santo con il cinico e il maleducato e poi con assoluta impunità. Ma forse era solo un tale umorismo di persone molto creative un po’ tagliate fuori da questo mondo che non capivamo.
Chi lo sa? Le recensioni di questa produzione moriranno, grazie agli sponsor, le foto del matrimonio finiranno negli archivi e tutto andrà oltre. Vediamo quanto velocemente questa barca dell’amore irrompe nella vita di tutti i giorni.