In giro per il mondo, 5 segreti di bellezza marocchini

Нe Corea, Svezia e Israele sono già segnati sulla nostra mappa della bellezza, e ora offriamo di essere trasportati in una favolosa terra di palazzi e deserti infiniti – il caldo Regno del Marocco.

Olio di Argan

L’olio di argan è uno dei più antichi segreti di bellezza marocchini: nutre e protegge perfettamente la pelle e dona lucentezza ai capelli. Puoi arricchire la tua crema preferita con “oro liquido” o applicarla nella sua forma pura su corpo e viso: l’olio non comedogenico non ostruisce i pori ed è anche consumato in modo molto economico.

Hammam

L’Hammam è una versione orientale di un bagno pubblico che i marocchini visitano almeno una volta alla settimana. Come ogni procedura di cottura a vapore, l’hammam aiuta ad eliminare le tossine, purifica i pori e migliora la circolazione sanguigna. In Oriente è consuetudine integrare un viaggio al bagno con tè e aromaterapia: questo non è solo piacevole, ma anche utile. Gli oli essenziali hanno un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla condizione della pelle. Dopo il tè caldo, una persona esce letteralmente sette sudori, ma immediatamente appare una sensazione di leggerezza. A proposito, questo è anche un ottimo modo per allontanare rapidamente il liquido se c’è una festa sul naso: l’abito diventerà notevolmente più libero!

Beldi

Beldi o sapone nero è tradizionalmente usato nell’hammam per pulire la pelle, ma è adatto anche per la cura domestica quotidiana. I componenti principali sono foglie tritate di piante medicinali (aghi, camomilla, timo, eucalipto, ecc.), grassi e oli essenziali. Per una pulizia profonda, devi prima vaporizzare la pelle, quindi applicare e strofinare leggermente leggermente. Quindi lasciare la pasta sulla pelle per 2-5 minuti

Guanto per peeling

Il guanto peeling, noto anche come kese mitt, aumenta notevolmente l’efficacia di hammam e beldi: è realizzato in tessuto denso che deterge la pelle in profondità ma delicatamente, rimuovendo le particelle morte. Una buona opzione per i proprietari di pelli sensibili, che non sono adatte per normali salviette e scrub duri.

Trucco per la vita: se l’autoabbronzante è macchiato e devi correggere urgentemente la situazione, passa semplicemente sulle aree problematiche con un guanto. Non ci sarà traccia di sbavature!

Argilla Glassoul

L’argilla di Ghasul viene estratta nelle montagne dell’Atlante in Marocco. Questo tipo di argilla è ricco di magnesio, ferro, calcio ed è adatto per la cura della pelle del viso e del corpo. Per ottenere i massimi risultati, puoi sciogliere la polvere nell’acqua di fiori o aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di rosa. A differenza di molti altri tipi di argilla, Ghassoul estrae le impurità dai pori mantenendo lo strato lipidico della pelle.

Testo: Maria Stefanova
In giro per il mondo, 5 segreti di bellezza marocchiniultima modifica: 2023-01-13T09:51:44+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.