Nude mood, 7 prodotti di bellezza con cui non serve truccarsi

PPolvere colloidale di oro e perla nera Atchi, nuova maschera radiosa coreana, migliore crema idratante per la pelle secca in estate e altre scoperte Redattore capo di BeautyHack Karina Andreeva (@kandreevaa).

Karina Andreeva
Karina Andreeva
Caporedattore di BeautyHack

Beautyholic, ho passato la maggior parte dell’estate senza trucco. Se all’inizio dell’estate mi truccavo, anche se non tutti i giorni, ma almeno 5 su 7, allora questa volta è andato tutto esattamente l’opposto: con il trucco, “alla sfilata”, io, nella migliore delle ipotesi, potevo essere visto solo nei fine settimana e durante la settimana ho usato raramente cosmetici decorativi (soprattutto in viaggio – ho organizzato un regime di pelle “vacanza”). Prima sarei stato inorridito e obiettato: a un incontro importante al mattino senza trucco – come? Cena con gli amici nudi: è legale? E in vacanza? Che ne dici di numerosi selfie e foto e senza trucco? Dici sul serio???

Guardando avanti, dirò subito: no, non sono pigra e no, non sono stanca dei cosmetici. Purtroppo o per fortuna, ma solo quest’anno ho imparato a sentirmi a mio agio senza trucco.

Quindi, lascia che ti ricordi un po’ di me:

– Ho una pelle normale soggetta a secchezza (a volte anche iperattiva).
– Il mio problema principale è la desquamazione.
– I lividi sotto gli occhi sono i miei compagni eterni.
– Carnagione spenta per mancanza di il sonno spesso saluta.
– Fortunatamente non soffro di eruzioni cutanee e acne, sono fortunato in questo, ma a volte qualcosa può andare storto (di seguito ti dirò quale rimedio salva).

Se prima tutti questi punti erano il motivo per cui io, pena la morte (scherzo), non uscivo di casa senza un minimo di trucco sul viso, ora ho imparato ad affrontarli e a deliziare il mio pelle con cosmetici per la cura della pelle. Grazie ai maghi di cui parlo qui sotto, ora posso tranquillamente uscire di casa senza trucco, ma con una pelle sana, idratata e radiosa.

Patch NereeOro, BeautyDrugs

La mattina dopo una corsa, mi lavo i capelli, li avvolgo in un asciugamano e prendo una confezione dei miei cerotti preferiti. Questa è una manna dal cielo per combattere le occhiaie e il gonfiore. Possono essere utilizzati anche in aereo e prima di un’uscita importante. E in estate – per uscire senza un solo accenno di lividi sotto gli occhi e allo stesso tempo senza trucco (cosa ti serve!). I cerotti in gel per 15-20 minuti di utilizzo alleggeriscono le occhiaie e rimuovono il gonfiore. L’unico MA – non puoi saltare per l’appartamento con loro, in procinto di raccoglierli da qualche parte: non si attaccano troppo strettamente, scivolano via un po ‘, quindi è comunque meglio usarli in posizione sdraiata (o almeno seduto). La formula a base di oro colloidale e polvere di perla nera favorisce un’idratazione profonda.

Contiene anche estratto di aloe vera (per prevenire i primi segni dell’invecchiamento). Lo adoro per la sua facilità d’uso e l’effetto wow: la pelle sotto gli occhi è levigata e se decidi ancora di truccarti dopo, assicurati che il correttore si trovi in uno strato uniforme. Un’intervista con la creatrice del marchio BeautyDrugs Tatyana Kirillovskaya può essere letta al link.

Prezzo: 1 400

Idratante perfetto, 3Lab

Il brand americano è amato da celebrità come Jennifer Lopez, Michelle Obama e Hilary Swank. Il marchio è stato uno dei primi a introdurre una tecnologia unica di cellule staminali e un fattore di crescita bioingegnerizzato. Ho già parlato della crema per gli occhi e della della BB cream, è ora di una crema idratante per il viso!

Di solito, quando provi prodotti di un ordine di grandezza superiore al prezzo medio, ti aspetti un miracolo. E per me con questa crema è successo! L’ho provato quest’estate: l’ho testato per una settimana e ho monitorato attentamente il risultato. Forse la più grande differenza tra altri prodotti che idratano bene e si assorbono rapidamente è che dà un effetto prolungato. Ogni mattina applicavo un gel bianco su viso e décolleté con movimenti di massaggio, e dopo un minuto non c’era più traccia del prodotto (la pelle lo mangia avidamente), e dopo le cinque già iniziavo a truccarmi (di nuovo, un’alternativa a un primer, perché la fondazione è andata avanti in modo uniforme e non ha rotolato). La crema idrata davvero bene, e questa non è una “azione una tantum”: in una settimana il viso si è rinfrescato, la desquamazione del naso che mi tormentava dall’inverno è scomparsa e, a quanto pare, non stanno pianificando ritornare. La crema è inodore (avversari delle fragranze, prendete nota), e ha anche un comodissimo dosatore (bastano due click per spremere la giusta quantità su tutto il viso) e un consumo parsimonioso (è già agosto, e più della metà delle è rimasto). Contiene olio d’oliva e acido ialuronico. Quest’estate, il prodotto ha salvato la mia pelle da disidratazione, secchezza e desquamazione.

Prezzo: 10 045

I miei super consigli Stop Spot, Guerlain

Il capostipite di questo prodotto è la crema di canfora Camphrea, lanciata dal marchio nel 1870 e che è stata eccezionale per aiutare a far fronte alle imperfezioni della pelle. Nella nostra famiglia, mia sorella minore è diventata la pioniera di Stop Spot. Come molti, l’età di transizione si rifletteva sul suo viso. Ha preso in prestito questo prodotto da me, l’ha applicato sulla zona dell’eruzione cutanea la sera ed è rimasta piacevolmente sorpresa quando le ferite si sono “asciugate” al mattino e dopo un paio di giorni non ne è rimasta traccia.

Ho questo rimedio per quei casi in cui le eruzioni cutanee si sono verificate “raramente, ma in modo appropriato”. Di norma, questo accade una volta al mese e molto spesso si tratta di 2-3 brufoli, ma è comunque spiacevole. Applico questo rimedio localmente e la ferita guarisce in un paio di giorni.

La texture ricorda un correttore, e infatti la crema è di un tenue colore beige con un aroma erbaceo, maschera davvero i rossori. Realizzato con una formula detergente ad alta concentrazione di canfora, zinco e acido salicilico. L’allantoina nella composizione è responsabile della rimozione del rossore. Il comodo formato di un tubicino oblungo consente di inserire il prodotto in qualsiasi trousse e borsetta, e questi 15 ml sono sufficienti per molto tempo: il consumo della crema è economico.

Prezzo: 1 935 RUB.

Idratante mist Hydra Beauty Essence Mist, Chanel

Per me, quest’anno a Mosca, il caldo sembra qualcosa di anomalo: il programma Meteo sull’iPhone mostra disperatamente +28 ogni giorno (che sembra tutti e 40), l’afa avvolge il corpo e la mente e la pelle osserva silenziosamente e sopporta tutto questo. E se prima risparmiavo spazio nella mia borsa e non portavo sempre con me una nebbia rinfrescante, quest’estate si è sistemata saldamente in tutte le borse (ho messo il rinfrescante in diverse, per non dimenticare). La nebbia di Chanel della mia crema idratante Hydra Beauty preferita mi ha aiutato per una settimana. Mi piace che non abbia un sapore dolce, al contrario, è molto sottile e fresco. Spruzzo a una distanza di 15 cm su viso, décolleté e collo. La composizione contiene principi attivi: camelia, zenzero blu, derivati delle vitamine C, E e acido ialuronico. Oltre al fatto che lo spray rinfresca la pelle e dona luminosità al viso, come bonus idrata perfettamente, rilascia sulla pelle l ‘”acqua” desiderata in quantità sufficiente. Lo strumento può essere utilizzato anche sopra il trucco, in quanto non galleggerà via.

Prezzo: 4 415

Crema viso GlowCrème, Erborian

Se all’improvviso non c’è abbastanza luminosità, uso Glow Crème. Applico questo prodotto perlescente su tutto il viso. Molto facile da usare e appena percettibile sul viso, ma la luminosità è come se fosse la tua pelle sana (e non stanca dopo un lungo inverno o mancanza di sonno). Sembra incredibile sulla pelle abbronzata! Nella composizione di estratti di cocco poria (un antiossidante responsabile della levigatura) e liquirizia (uniforma il tono della pelle e dona luminosità). Puoi vedere qui per quali fondi andare al negozio Erborian.

Prezzo: 3 450

Glitter per labbra Eclat Minute, Plum Shimmer, Clarins

Un prodotto con un morbido applicatore a forma di cuscino è con me da quasi il quarto anno. Lo adoro, prima di tutto, per l’eccellente idratazione (nella composizione di burro di karitè e olivo). Con esso, le labbra diventano più voluminose (si avverte un effetto 3D), acquisiscono una bella lucentezza e la pelle è levigata. Il mio colore naturale è abbastanza scuro, quindi ho scelto un gloss dal sottotono prugna. Sostituito i miei rossetti scuri. A proposito, va bene con gli occhi neri e sbianca visivamente anche i denti. Consumato entro due ore, si stacca uniformemente, lasciando un leggero e netto effetto boccale. E grazie al profumo di caramella, aggiornarlo è un piacere.

Prezzo: 1 600

Maschera per splendore La mia prima maschera, Mimiang

Quest’anno, un altro marchio coreano è venuto in Russia (Mimiang si traduce come “angelo”) e ha presentato maschere dal design creativo. Ho provato la “prima maschera” per la radiosità. Ad essere onesti, non sono un grande fan delle maschere per il viso, mi manca la perseveranza. Ma quando mancano altri 20 minuti prima di uscire da qualche parte e sono sdraiato con il mio laptop/telefono, perché non rinfrescarmi la pelle?

Mi è piaciuto che in 15 minuti My First Mask affronti perfettamente una carnagione spenta e idrata perfettamente (come parte dell’estratto di tè verde e 7 oli naturali). Aderisce abbastanza saldamente alla pelle, non scivola e rinfresca piacevolmente durante l’uso (una manna dal cielo per l’estate!). Dopo di ciò, appare davvero una radiosità e ritorna una carnagione sana.

Prezzo: 285
Testo: Karina Andreeva
Nude mood, 7 prodotti di bellezza con cui non serve truccarsiultima modifica: 2023-01-13T09:31:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.