Pietre blu, texture e gioielli della nonna, un’esperta di cui le fedi nuziali sono ora di moda

La moda per i gioielli nuziali, così come per i vestiti (a proposito, ne abbiamo già parlato in dettaglio qui), cambia ogni anno. Nel 2020 molte celebrazioni sono state annullate per ovvi motivi. Ebbene, qualcuno ha deciso di non posticipare la registrazione, appena modestamente annotata nella cerchia dei parenti, in modo che poco dopo, quando le restrizioni fossero state tolte, avrebbero celebrato questa giornata in grande stile. E questa stagione è un’altra conferma che gli sposi vogliono in qualche modo riconquistare, rendere ogni dettaglio insolito, unico e notevole. Le cerimonie stanno diventando più luminose e il fidanzamento e le fedi nuziali stanno diventando sempre più evidenti.

Ho imparato da un esperto cosa preferiscono gli sposi questo autunno.

Olga Suvorova
Olga Suvorova
fondatore del marketplace di gioielli Sky in Diamonds

Nel 2021, il lusso e l’originalità sono di tendenza. Molta attenzione è rivolta al comfort e all’arredamento. I modelli di fedi nuziali incorporano tutto il meglio che nel corso degli anni non perde la sua rilevanza. La trama degli anelli è enfatizzata dalla brillantezza delle pietre preziose.

Pietre blu

Probabilmente avrai sentito parlare di questa tradizione nei film americani o britannici: ogni sposa dovrebbe avere qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato e qualcosa di blu al suo matrimonio. Il segno è apparso al tempo della regina Vittoria, quando vedevano il simbolismo in ogni cosa. Il vecchio collegava la sposa con la sua famiglia, la casa dei genitori, il nuovo apriva la strada a un futuro felice. Preso in prestito dagli amici (il più delle volte era un profumo, una forcina, un fazzoletto) significava un rapporto inestricabile con i propri cari, il loro sostegno alla ragazza in un nuovo status. Ma il blu e il blu – il colore della purezza, della fedeltà – si riferivano alla Vergine Maria. Di solito, le spose intrecciavano un nastro di questa tonalità in una treccia o vi legavano un bouquet.

I gioiellieri moderni consigliano di affrontare il problema in modo diverso e di scegliere un anello con una pietra di una tonalità nobile. Diamante blu, zaffiro, topazio, alessandrite, tormalina: molte opzioni. E stanno tutti benissimo sulla mano.

Harry Winston; Tiffany&Co. Cartier; Harry Winston; Van Cleef & Arpels.

Trama

I motivi sotto forma di squame di serpente o petali: i moderni metodi di lavorazione consentono ai designer di liberare la loro immaginazione al massimo. L’ondulazione può essere sia strutturale che caotica.

Sono popolari anche vari disegni, graffiti di gioielli (quando un modello liscio ideale viene tagliato attraverso una superficie ondulata). Un altro tipo popolare di elaborazione è il rough chasing.

Tiffany & Co; “Il cielo in diamanti”; Bulgari; “Cielo in diamanti”.

Firme e impronte digitali

Sempre più spesso gli sposi ordinano un design personalizzato: lasciano impronte digitali e autografi su metallo, chiedono di incidere la data dell’incontro o del matrimonio, incrostano gli anelli con pietre acquistate durante il loro primo viaggio e persino conchiglie e vetri trovati sulla spiaggia. Tuttavia, ci sono anche opzioni classiche, ad esempio un dipinto del creatore di un marchio di gioielli.

Harry Winston; Van Cleef & Arpel; Evora.

Anelli larghi senza pietre

Gli anelli sottili ed eleganti sono in voga da molti anni. Quelli larghi erano considerati una reliquia del passato, erano associati ai tempi dei nostri nonni, mamme e papà. Tuttavia, la moda sta tornando: sempre più spesso sulle dita di star e blogger si possono vedere enormi opzioni senza decorazioni. Questa è una specie di tendenza, poiché fino a poco tempo fa c’erano enormi spalline e pantaloncini da bici degli anni ’90, a cui ci siamo abituati in modo incredibilmente rapido.

Se quelli stretti sono spesso combinati in set di più anelli – con e senza pietre, allora quelli larghi diventano l’unica decorazione sulla mano, perché attirano comunque abbastanza attenzione.

Pomellato; Bvlgari.
Pietre blu, texture e gioielli della nonna, un’esperta di cui le fedi nuziali sono ora di modaultima modifica: 2023-01-13T22:26:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.