Psicologa online, slow beauty, yoga tour e altre tendenze del benessere 2022

L’incertezza è diventata la norma per noi nell’ultimo anno. Tuttavia, alcune delle tendenze del benessere del 2022 possono già essere previste ora: continueremo sicuramente a prenderci cura della nostra salute (sia fisica che mentale) e faremo tutto il possibile per preservare la natura. Maggiori informazioni sulle tendenze future nel mondo nell’articolo BeautyHack.ru.

Gestione dello stress

Dopo quasi due anni di restrizioni legate alla pandemia, le persone in tutto il mondo hanno iniziato a sentirsi più vulnerabili, con molti attacchi di panico e/o depressione. A questo proposito, molti marchi e negozi di benessere hanno iniziato a vendere più prodotti per lo stress. Gli esperti dicono che questa tendenza continuerà nel 2022. Inoltre, oltre agli integratori alimentari e alle bevande a base di erbe per calmarsi, inizieremo ad acquistare anche prodotti con radice di ashwagandha, l’ingrediente principale contro l’ansia. Quindi, secondo SPINS, negli Stati Uniti la domanda di radice di ashwagandha è già aumentata del 3,9% e continua a crescere. Non ci sono statistiche del genere nel nostro paese, ma sempre più spesso blogger e medici hanno iniziato a parlare di ashwagandha. Per riferimento: l’ashwagandha è una pianta utilizzata da migliaia di anni in India e seisas nell’Ayurveda. Abbiamo parlato delle sue proprietà curative in questo articolo.

Rafforzare l’immunità

Le richieste di articoli con suggerimenti sul rafforzamento dell’immunità continueranno anche nel 2022. E qui non stiamo parlando di nuovi prodotti, ma di metodi già collaudati che le persone usano da migliaia di anni: corretta alimentazione, sonno sano, sport, camminata. C’è anche un boom di frullati vitaminici che puoi fare a casa. E contengono solo ingredienti naturali: zenzero, agrumi, curcuma.

Cura della salute mentale

Questa tendenza segue le precedenti e ha già guadagnato popolarità nel 2021. Le celebrità di tutto il mondo ora non nascondono di essere le stesse persone e si sentono male. A volte ci sono ragioni per questo, a volte no. Perché la depressione non è una sciocchezza, ma una malattia grave. La cantante Adele ha recentemente ammesso in un’intervista di aver sofferto di ansia dopo il divorzio e le ci è voluto molto tempo per riprendersi. La top model Bella Hadid ha rivelato su Instagram che ha tutto tranne che si sente infelice. Con tali dichiarazioni, le celebrità vogliono sostenere coloro che attualmente stanno vivendo difficoltà di salute mentale, come per ricordare loro che anche stare male è normale e non dovrebbe essere ignorato. Gli psicologi affermano che in alcuni casi gli sport e le passeggiate aiutano, in altri la terapia e persino i farmaci. Se sei di cattivo umore per più di due settimane, contatta uno specialista!

Auto-compassione e accettazione di sé

Il boom della produttività e la migliore versione di te stesso degli anni 2000 hanno da tempo soppiantato le nuove definizioni. Ora la letteratura sull’auto-aiuto è dominata da libri sull’auto-compassione e sull’auto-accettazione. Psicologi e coach non chiedono più di inseguire la moda e di essere un leader, ma di dirigere l’attenzione dall’esterno verso l’interno. Nel 2022, questa tendenza continuerà e forse aumenterà. Già adesso, ad esempio, molti blogger nascondono il numero di like per i post su Instagram, non usano filtri, vanno in diretta senza mascherine.

Psicologo online

Oggi gli psicologi offrono consulenze online. E non solo in videochiamata, alcuni hanno un servizio – corrispondenza in Whats App, per supportare nei momenti difficili, quando non c’è modo di parlare in video. Con ogni semestre viene aggiunto l’elenco dei servizi con un database di specialisti. Tra i più popolari oggi ci sono Clear, Answer, YouTalk. Nel 2022, pensiamo che ci saranno ancora più scelte.

Telemedicina

Anche la telemedicina sta prendendo piede: consultazione online con un medico. Innanzitutto perché è conveniente: risparmi tempo sulla strada per la clinica, ma risolvi tutti i problemi di salute con uno specialista. La terapista, nutrizionista ed esperta del Coral Club Elena Manovska ha confermato in una recente intervista con BeautyHack.ru che negli ultimi tempi ha ricevuto sempre più appuntamenti Skype. Certo, ci sono momenti in cui è impossibile risolvere tutti i problemi online: a volte è necessario consultare uno specialista e fare dei test. Ma, ad esempio, una visita di ritorno da un medico per fare una diagnosi e prescrivere un trattamento o per tracciare le dinamiche di una malattia viene spesso trasferita in un formato video.

Bellezza lenta

Continueremo a seguire il percorso del consumo consapevole, separando i rifiuti e consegnando le cose per il riciclaggio. Le grandi aziende, a loro volta, troveranno ancora più modi per salvare l’ambiente. Nell’industria della bellezza nel 2022, inizierà a svilupparsi la direzione della bellezza lenta: molto probabilmente ancora più marchi rilasceranno prodotti universali che funzionano in più direzioni contemporaneamente: ad esempio, un prodotto può essere utilizzato come rossetto, fard e ombretto. Un’altra opzione sono i prodotti per tutta la famiglia senza separazione di “donne”, “uomini”, “bambini”. Ciò contribuirà a spendere meno risorse naturali per gli imballaggi. Sì, e l’utilizzo di tali prodotti è molto più conveniente.

Tour di yoga e fitness

Dopo il lockdown, abbiamo apprezzato incontri e conversazioni reali, dove ci si vede non attraverso lo schermo dello smartphone. Questo è probabilmente il motivo per cui i tour di fitness e yoga organizzati da esperti e blogger sono diventati così popolari (iscriviti al nostro account @beautyhack_travel). Partiamo dal presupposto che il prossimo anno una vacanza con persone che la pensano allo stesso modo in un posto bellissimo nella natura, e anche con benefici per la salute, continuerà ad essere di tendenza, ancora più persone lo aggiungeranno alla lista delle cose da fare.

Altro correlato:

Alimentazione, sonno, yoga: il direttore di uno dei migliori centri benessere d’Europa ha stilato una piramide di abitudini che ti aiuteranno a vivere una vita felice e lunga

Psicologa online, slow beauty, yoga tour e altre tendenze del benessere 2022ultima modifica: 2023-01-13T22:53:57+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.