Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione del detergente viso fermentato Babor Enzyme Cleanser Professional

Il detergente viso fermentato Babor Enzyme Cleanser Professional è davvero perfetto per la pulizia della pelle, la normalizzazione delle vitamine e della microflora? Analizziamo la composizione e traiamo conclusioni.

Cosa promette il produttore

Si dice che Babor’s Enzyme Cleanser Professional sia una polvere finemente erogata con enzimi e vitamina C per la pulizia di tutti i tipi di pelle.

A contatto con l’acqua, fornisce una schiuma densa che deterge delicatamente la pelle del viso, i pori e la fortifica anche grazie a un leggero effetto peeling.

Con un uso regolare, uniforma il tono, consente di eliminare eruzioni cutanee e punti neri e previene l’invecchiamento precoce. Oltre alla vitamina C, tra i principi attivi vi sono la subtilisina e la lipasi, che sciolgono le proteine del sebo. È proprio vero?

Cosa c’è dentro

La composizione della polvere fermentata rientra in due linee. Il primo tra gli ingredienti è il Sodium Lauroyl Glutamate, un ingrediente che si ottiene dalla glutammina e dagli amminoacidi laurici. Ha eccellenti proprietà schiumogene. L’ingrediente deterge delicatamente la pelle senza causare secchezza e mantenendo un livello sufficiente di umidità. La sua concentrazione nel prodotto è la più alta.

Il componente successivo è il talco (Parla). La funzione principale di questo ingrediente è l’assorbimento del sebo e di altre impurità della pelle. Allo stesso tempo opacizza leggermente e regola l’attività delle ghiandole sebacee.

La cellulosa è un composto organico ottenuto dalle pareti cellulari delle piante. In cosmetica viene utilizzato come addensante, oltre che come idratante naturale. È assolutamente sicuro e può essere utilizzato anche nella produzione di cosmetici biologici.

Il quarto ingrediente è la maltodestrina. È un carboidrato le cui proprietà sono simili a quelle dell’amido. Aiuta ad eliminare l’eccesso di sebo, oltre a conferire al prodotto una struttura uniforme. Inoltre, agisce come un idrocolloide, con proprietà lenitive e idratanti.

Hanthan Gum è gomma di xantano. Ingrediente cosmetico assolutamente sicuro e di alta qualità. Dalla fermentazione di microrganismi che vivono sulle piante della famiglia dei cavoli si ottiene un latte in polvere a grana fine.

L’acido ascorbico (acido ascorbico) combatte le macchie senili, ha un’eccellente attività antiossidante e regola l’attività delle ghiandole sebacee.

La subtilisina è un enzima del ceppo batterico Bacillus licheniformis. Si tratta di una generazione completamente nuova di ingredienti nei cosmeceutici, la cui funzione principale è ripristinare il microbioma cutaneo e le sue naturali proprietà protettive.

La

lipasi è un altro enzima che scompone i grassi e svolge una funzione depurativa. Entrando negli strati profondi dell’epidermide, inibisce la formazione di nuovi adipociti, prevenendo l’eccessiva formazione di sebo.

Uscita

Anche gli scettici non possono fare a meno di concordare sul fatto che il prodotto abbia un’ottima composizione. Tra gli ingredienti, non ce n’è uno che possa causare allergie, reazioni indesiderate del corpo o preoccupazioni. Se alla formazione fosse chiesto di dare la nostra valutazione, sarebbe possibile 11 su 10.

Cosa c’è dentro, analizziamo la composizione del detergente viso fermentato Babor Enzyme Cleanser Professionalultima modifica: 2023-01-14T23:27:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.