Il tuo mondo

Effetto a lungo termine, i migliori prodotti antietà


HPer tutti gli anni 2000, il mercato dei cosmetici si è concentrato a livello globale sul ringiovanimento. Tutti i laboratori scientifici del mondo sembravano correre per sviluppare nuove formule antietà, alla ricerca di componenti e tecnologie sempre più avanzate. Ma con l'avvento dei selfie e di Instagram, l'attenzione si è spostata. E ora, secondo i risultati del 2016, abbiamo un notevole cedimento del mercato nel campo degli agenti antietà. Ma la giovinezza non è eterna ed è improbabile che chi ha più di 40 anni preferisca una maschera a forma di muso di panda contro le occhiaie: hanno problemi più importanti. BeautyHack ha raccolto novità antietà "con serie intenzioni".

Triple Lipid Restore 2:4:2, SkinCeuticals

Il prodotto di SkinCeuticals ha lo scopo di reintegrare il livello dei lipidi, i componenti protettivi naturali della pelle, la cui concentrazione diminuisce inesorabilmente con l'età. Ciò porta a una diminuzione della compattezza e dell'elasticità, nonché a una carnagione spenta. La crema dalla texture abbastanza densa, adatta a qualsiasi tipo di pelle, contiene la più alta concentrazione di lipidi possibile nei cosmetici: (2% ceramidi, 4% colesterolo e 2% acidi grassi omega 3-6).

Prezzo: 10.408

Maschera Extra Rassodante, Clarins

Una maschera dall'effetto wow elimina i segni di stanchezza e stress: cancella le pieghe delle pieghe naso-labiali, leviga le rughe sottili intorno agli occhi, ridona luminosità e freschezza. Gli estratti di banana verde, timo limone e noccioli di ciliegia delle Barbados lavorano per il bene comune. L'odore (a base di erbe), il colore (lavanda) e la consistenza (yogurt) della maschera sono estremamente buoni!

Prezzo: 5 100

Resveratrolo [Lift], Caudalie

Il nome "accogliente" della crema cashmere lascia intendere che il prodotto dalla texture leggera e delicata è adatto alle pelli sensibili (non contiene parabeni aggressivi, ftalati e sodium laureth sulfate). Ma nella sua composizione puoi trovare il resveratrolo della vite, iconico per il marchio, e un complesso di micro acidi ialuronici: questi componenti delineano e rafforzano l'ovale del viso.

Prezzo: 4.300

Bio-Performance LiftDynamic Cream, Shiseido

La crema Shiseido della linea LiftDynamic si prende anche cura di un contorno del viso nitido. L'effetto lifting è fornito dalla tecnologia brevettata TruStructiv di Shiseido (contiene estratto di timo selvatico e vitamina E), che stimola l'autoguarigione della pelle. A giudicare dalle prime recensioni, per i possessori di pelle sottile e secca, il prodotto va alla grande!

Prezzo: 7.021

La crema schiarente, EviDens de Beaute

Una crema con un'insolita texture in emulsione fondente è focalizzata sulla lotta contro le macchie di pigmento. Per questo, alla composizione sono stati aggiunti estratto di radice di liquirizia, arbutina e vitamina C in forma stabilizzata. Lungo il percorso, la crema nutre (grazie agli oli di macadamia, jojoba e moringa), lenisce (l'estratto di camomilla è responsabile di questo) e idrata (l'acido ialuronico è presente nella composizione).

Prezzo: 32.760

Crema riparatrice rughe Cellular Performance, Sensai

La preoccupazione principale della crema Sensai è il collagene della nostra pelle. Il prodotto accelera la naturale degradazione del collagene vecchio e duro, protegge il collagene nuovo e fresco dai danni e previene anche la sua glicazione (incollaggio delle fibre sotto l'influenza dello zucchero), la principale causa dell'invecchiamento cutaneo.

Prezzo: 12 910