Regole di rimozione del trucco, come e con cosa lavare via il trucco dal viso

Regole per la rimozione del trucco: cosa, come e cosa poi

La pelle è il nostro scudo vivente, ma senza un’adeguata pulizia diventa un ambiente eccellente per i microrganismi dannosi. Quindi Chukovsky aveva ragione: devi lavarti la faccia al mattino e alla sera. E, cosa più importante, devi lavare bene il trucco.

Struccante

Ci sono molti prodotti per struccare la pelle: acqua micellare, latte di riso, creme, alcuni addirittura usano olio di oliva o vegetale. Concentriamoci sull’olio, ma non sul cibo, ma sui cosmetici.

Un olio detergente è un ottimo modo per rimuovere le impurità e il trucco. Non romperà lo strato idrolipidico e l’azione rapida eliminerà la necessità di strofinare a lungo l’area sensibile delle palpebre o delle labbra.

Dopo aver applicato l’olio, lavati il viso. A contatto con l’acqua, il prodotto si trasforma in emulsione, nutre la pelle, idrata e non lascia una sensazione pellicolare.

Tecnica di rimozione del trucco

Per la maggior parte dei fondi, l’algoritmo sarà il seguente:

  • Imbevere un batuffolo di cotone con il prodotto.
  • Con movimenti leggeri, senza forti pressioni, passa il viso lungo le linee di massaggio: dal mento ai lobi delle orecchie, dal naso alle tempie, dal dorso del naso alla radice dei capelli. Il nostro compito è applicare il prodotto in modo che venga assorbito e cominci ad agire. Successivamente, rimuoviamo i resti dell’inquinamento.
  • Passiamo agli occhi. La pelle di questa zona è più sottile e delicata, va particolarmente protetta. Applicare il disco sulla palpebra superiore per 30-40 secondi. Quindi pulisci delicatamente quest’area: dall’angolo esterno a quello interno.
  • Rimuoviamo il trucco dalle labbra allo stesso modo: prima lasciamo agire il prodotto, quindi rimuoviamo accuratamente i resti di trucco.

Queste non sono raccomandazioni universali: alcuni struccanti avranno una tecnica di applicazione diversa. Cerca informazioni dettagliate sulla confezione.

Dopo la rimozione del trucco – lavaggio

È impossibile detergere completamente il viso con un solo prodotto. Un cosmetico scioglie il trucco, l’altro deterge la pelle. Per lavare correttamente i cosmetici e pulire il derma, scegli i prodotti in base al tipo di epidermide. I prodotti per la cura della pelle Amway si basano su ingredienti naturali, tenendo conto delle esigenze di ogni tipo:

  • Per la pelle normale a tendenza secca, i prodotti leggeri come la mousse detergente idratante ARTISTRY SKIN NUTRITION faranno al caso tuo. Non contiene sapone, estratti di perilla e semi di chia bianca nella sua composizione leniscono, nutrono il derma con fitonutrienti. Un livello di pH equilibrato renderà la cura morbida anche con acqua dura.
  • Per il derma oleoso e misto, è adatto un prodotto più denso, ad esempio sotto forma di gel. I suoi compiti sono controllare l’equilibrio del contenuto di grassi, purificare e idratare e ripristinare il microbioma.
  • Il tipo sensibile può essere lavato con gelatina opacizzante. Rimuove delicatamente le impurità, dona alla pelle luminosità, prevenendo l’ostruzione dei pori con la comparsa di imperfezioni.

E se non c’è acqua?

Se non è possibile una cura adeguata, le salviettine detergenti bagnate imbevute di una lozione speciale verranno in soccorso.

Un altro detergente senza risciacquo è un detergente a due fasi. Agitare il flacone (è così che si mescolano la base oleosa e l’acqua con i microelementi), applicare sul viso con un batuffolo di cotone, lasciare agire per un paio di secondi affinché il prodotto funzioni, quindi rimuovere il trucco con movimenti leggeri.

Errori di rimozione del trucco

Gli errori nella rimozione del trucco possono costare caro alla nostra pelle, quindi è meglio imparare dall’esperienza di qualcun altro che dalla propria. Ecco cosa non fare:

  • Dormi con il trucco non lavato.
  • Riutilizza il batuffolo di cotone.
  • Sfrega grossolanamente la pelle.
  • Rimuovi il trucco con uno scrub.
  • Non risciacquare completamente il mascara: questo può portare alla perdita delle ciglia.
  • Lavarsi con acqua calda: in questo modo si corre il rischio di avviare una produzione attiva di sebo.

Una corretta pulizia è ciò di cui la pelle ha bisogno per apparire sana. È inutile spendere soldi in costosi sieri o creme se la pelle non è stata adeguatamente detersa prima di applicarli.

Regole di rimozione del trucco, come e con cosa lavare via il trucco dal visoultima modifica: 2023-01-14T23:31:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.