Sport all’aria aperta, quale scegliere

Wsostituisce le corse classiche, cos’è l’allenamento HIIT e quante calorie vengono bruciate durante il salto con la corda?

Escursioni

Il tipo di formazione proveniente dalla California può essere praticato in una grande città. Se non ci sono colline o altri rilievi naturali nella tua zona, usa i parchi cittadini per lunghe passeggiate che sostituiscono gli sport all’aria aperta a tutti gli effetti. Idealmente, se riesci a fare 15mila passi al giorno.

C’è uno studio che dimostra che allenarsi all’aperto è molto più facile che allenarsi in palestra. Riguarda l’ambiente che ti fa sentire calmo ea tuo agio: il piacere di un simile allenamento è molte volte maggiore. Allo stesso tempo, è più difficile eseguire esercizi fisici per strada: la presenza di vento, le caratteristiche della posizione, la necessità di prestare attenzione a causa dei pedoni e persino il livello di umidità giocano un ruolo.

Allenamenti HIIT

Questo è un allenamento a intervalli ad alta intensità che può essere svolto sia al chiuso che all’aperto. Sia nel primo che nel secondo caso, ti consigliamo di lavorare con un trainer: l’HIIT ha molte caratteristiche tecniche e, se eseguito correttamente, dà un risultato rapido e di alta qualità: bruci grasso e guadagni massa muscolare.

Durante l’allenamento, è necessario eseguire esercizi, alternando un’attività fisica elevata e moderata, – in totale, fino a 15 di questi cicli con pause per 60 secondi di riposo tra i cicli.

Gli allenamenti HIIT sono utili per la loro versatilità: possono essere sia di forza che aerobici, non richiedono più di 20 minuti al giorno e aiutano a allenare tutti i gruppi muscolari durante questo periodo.

Video sull’allenamento dei glutei – qui, stampa – qui.

Correre

E qui ci sono molte varianti: se le distanze della mezza maratona ti ispirano orrore, corri su per le scale. Tale allenamento rafforza allo stesso tempo i muscoli delle gambe, dei glutei e degli addominali. Ma non rilassarti: correre su per le scale sembrerà non meno estenuante dei classici sport all’aria aperta. L’allenatore Julia Pogotskaya fornisce le seguenti cifre: “Il consumo di energia per correre su per le scale è di 819 kcal. Lo sport più energivoro è correre a una velocità di 12 km / h. In 60 minuti puoi bruciare 1074 kcal. Saltare la corda in termini di costi energetici equivale a correre. Il nuoto è un po’ meno efficace: ogni ora di allenamento vengono bruciate 937 kcal.

Un altro vantaggio a favore dell’allenamento all’aperto è l’igiene. Ci sono dati che i tapis roulant hanno 350 volte più batteri di un bagno.

Bicicletta

In estate, sostituisci il ciclismo con giri in bicicletta per la città. Il risultato non sarà peggiore e l’umore sarà molte volte migliore grazie al cambio di scenario e alla regolare esposizione all’aria aperta! E ottieni una porzione impressionante di vitamina D. Il sonno dopo tale allenamento sarà più profondo e migliore. Non dimenticare di indossare la protezione solare (leggi link per le migliori opzioni)!

Corda per saltare

L’opzione cardio viene dall’infanzia. Ora la corda per saltare si chiama salto ed è progettata per allenare bicipiti, tricipiti, schiena, addominali, polpacci e cosce. Per un allenamento quotidiano, sdraiati non più di 20 minuti o combinalo con HIIT sotto la supervisione di un trainer. Il risultato è meno 700 kcal al giorno (o anche di più!).

Sport all’aria aperta, quale scegliereultima modifica: 2023-01-14T23:19:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.